Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
sono le solite sparate del pagliaccio per fare parlare di se, poi non se ne farà nulla
Sono d'accordo in parte ma come un orologio fermo segna cmq 2 volte al giorno l'ora esatta.. ogni tanto qualcosa anche lui ci azzecca .. come la questione autovelox, non so da voi ma qui attorno a me ce ne sono 3 che se un attimo ti dimentichi sono 67 euro come minimo (ci sono già incappato un paio di volte) uno è sull'ingresso di una galleria dove stranamente su strada provinciale senza intersezioni ti obbligano ai 50 kmh :roll: da 90 kmh possibili su quella strada, un altro più o meno sulla stessa strada in un rettilineo da 7-8 km doppia corsia dove le entrare e uscite hanno le corsie di accelerazione dove tranquillamente si potevano fare a 100-110 ora il limite è 70 kmh e lì si che ne fanno di morti.. paganti !!
nulla a che vedere con la sicurezza ovviamente.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono d'accordo in parte ma come un orologio fermo segna cmq 2 volte al giorno l'ora esatta.. ogni tanto qualcosa anche lui ci azzecca .. come la questione autovelox, non so da voi ma qui attorno a me ce ne sono 3 che se un attimo ti dimentichi sono 67 euro come minimo (ci sono già incappato un paio di volte) uno è sull'ingresso di una galleria dove stranamente su strada provinciale senza intersezioni ti obbligano ai 50 kmh :roll: da 90 kmh possibili su quella strada, un altro più o meno sulla stessa strada in un rettilineo da 7-8 km doppia corsia dove le entrare e uscite hanno le corsie di accelerazione dove tranquillamente si potevano fare a 100-110 ora il limite è 70 kmh e lì si che ne fanno di morti.. paganti !!
nulla a che vedere con la sicurezza ovviamente.
detto fuori dai denti
di limiti messi ad cazzum ce ne sono*, non c'è alcun dubbio, ma non esiste un automobilista italiano che rispetti i limiti di velocità: non ne esiste uno che sia uno
e la velocità è sempre la causa primaria degli incidenti o della maggiore gravità egli stessi
prima si pensi al rispetto, poi vedremo se i limiti sono messi male

* io faccio parte del team di sviluppo, insieme a colleghi ingegneri infrastrutturali, di uno dei sw più usati per la progettazione stradale: garantisco che, tra tutti i limiti che l'automobilista pensa siano messi male o apposta, è molto più comune che ci sia, invece, un reale motivo piuttosto che siano messi male davvero

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e la velocità è sempre la causa primaria degli incidenti o della maggiore gravità egli stessi
Si, soprattutto la velocità minima. Bisognerebbe multare anche chi va troppo piano per svariati motivi e togliere la patente o non darla a chi è realmente incapace di guidare un veicolo.

Dimenticavo: io multerei anche chi viaggia continuamente nella corsia centrale o nelle corsie centrali in autostrada a 80 kmh e non si leva dai coglioni.

golias

28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
detto fuori dai denti
di limiti messi ad cazzum ce ne sono*, non c'è alcun dubbio, ma non esiste un automobilista italiano che rispetti i limiti di velocità: non ne esiste uno che sia uno
prima si pensi al rispetto, poi vedremo se i limiti sono messi male

* io faccio parte del team di sviluppo, insieme a colleghi ingegneri infrastrutturali, di uno dei sw più usati per la progettazione stradale: garantisco che, tra tutti i limiti che l'automobilista pensa siano messi male o apposta, è molto più comune che ci sia, invece, un reale motivo piuttosto che siano messi male davvero
Umh.. qui apriamo una discussione bella lunghetta
In primis non è la velocità la causa della maggior parte degli incidenti.. bensì la distrazione o la nonchalance con cui molti guidano, vero poi che la velocità aggrava le conseguenze, ma se stai attento e ti rendi conto che sei alla guida di un mezzo che può distruggere.. forse di incidenti ce ne sarebbero molti meno e qui -come sempre- entra a far parte il fattore educazione/intelletto.
Quanto a certi tratti sottoposti a velocità ridotta (a volte perfino ridicola > 30 kmh) ce ne sarebbe di che discutere come appunto sul tratto che dicevo a doppia corsia per senso di marcia separato da doppio jersey spartitraffico (in pratica tangenziale che ti porta all'autostrada) con 70 kmh se non è messo per far cassa qualcuno mi dovrebbe spiegarne il senso e ce ne sono parecchi piazzati a quel modo e sappiamo bene come le varie amministrazioni le mettano a bilancio.. e ho detto tutto.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Umh.. qui apriamo una discussione bella lunghetta
In primis non è la velocità la causa della maggior parte degli incidenti.. bensì la distrazione o la nonchalance con cui molti guidano, vero poi che la velocità aggrava le conseguenze, ma se stai attento e ti rendi conto che sei alla guida di un mezzo che può distruggere.. forse di incidenti ce ne sarebbero molti meno e qui -come sempre- entra a far parte il fattore educazione/intelletto.
Quanto a certi tratti sottoposti a velocità ridotta (a volte perfino ridicola > 30 kmh) ce ne sarebbe di che discutere come appunto sul tratto che dicevo a doppia corsia per senso di marcia separato da doppio jersey spartitraffico (in pratica tangenziale che ti porta all'autostrada) con 70 kmh se non è messo per far cassa qualcuno mi dovrebbe spiegarne il senso e ce ne sono parecchi piazzati a quel modo e sappiamo bene come le varie amministrazioni le mettano a bilancio.. e ho detto tutto.
se gli automobilisti si rendessero conto di avere in mano un'arma non avremmo 3000 morti anno e 120000 feriti di cui 30000 gravi (10 morti e 300 feriti gravi al giorno): con un costo sociale, oltre che umano, enorme ... pensate solo ai miliardi in assistenza sanitaria, pensioni invalidità ecc
la velocità è sempre la causa primaria di incidenti o, come detto, della maggior gravità degli stessi: basta andare a vedere i dati istat e le ricerche sul rapporto velocità\mortalità
sui limiti messi per far cassa mi sono già espresso e, credimi, è molto più comune ci sia un motivo di qualche tipo: i limiti sono messi secondo dei calcoli che tengono conto di numerosi fattori e, ormai, nessuno fa questi calcoli manualmente ma tramite dei sw che, credimi, non sbagliano (quantomeno il mio)
poi c'è sempre l'eccezione ma è più rara di quanto si pensi

golias

28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
se gli automobilisti si rendessero conto di avere in mano un'arma
Ecco appunto
la velocità è sempre la causa primaria di incidenti
Non sono d'accordo, i dati che citi riguardano la gravità degli incidenti che è appunto data dalla velocità e si associa a questo la velocità.. ma l'errore nasce proprio da questo, è la distrazione o come detto la nonchalance con cui uno si mette alla guida di un mezzo che pesa come minimo 15 volte più del suo peso.
sui limiti messi per far cassa mi sono già espresso e, credimi, è molto più comune ci sia un motivo di qualche tipo: i limiti sono messi secondo dei calcoli che tengono conto di numerosi fattori e, ormai, nessuno fa questi calcoli manualmente ma tramite dei sw che, credimi, non sbagliano (quantomeno il mio)
poi c'è sempre l'eccezione ma è più rara di quanto si pensi
Neppure qui sono d'accordo.. anzi proprio per nulla detto da chi sull'auto ci ha vissuto 25 anni dalla mattina alla sera percorrendo per il lungo e per il largo la nostra bella Italia, sono sicuro che il tuo sw funzioni ma lo sono altrettanto sullo scopo che certe amministrazioni hanno verso l'uso smodato degli autovelox che, come possiamo vedere, non limitano di certo gli incidenti.. perchè su strada dritta sono pochissimi tolto quando certi deficienti azzardano sorpassi alla cacso di cane.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cari vegetti, quanti di voi lottano contro le ventrazze ? E quanti di voi lottano con le mogli per eliminare le ventrazze ?
Sono fermo a 67 kg da almeno 3 mesi, forse 4...... oggi ho chiesto a mia moglie di aggiungere l' insalata ai pomodori che aveva intenzione di preparare e mi ha risposto inferocita....... Perdere questi 7 kg di maniglie, tette e grasso distribuito quà e là sarà difficile.......dovrò cominciare a prepararmi tante cose da solo, lei usa troppo sale, troppi condimenti, mi tenta.......non vuole che torni come prima.
Per oggi abbiamo raggiunto un accordo: oltre alla bistecca e ai pomodori mangerò anche le cornette avanzate ieri sera :cry .... la lotta contro la ventrazza continua duel

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sicuro? perchè una volta ho acquistato il sale all md e devo dire che a differenza di altra tipologia di sale, l'ho trovato molto più carico, quindi più salato del solito, ne basta davvero poco rispetto a qualcosina in più di quello normale
Sicuro, lo dice anche mio figlio....... le abbiamo detto più volte di non usare il sale, poi eventualmente uno lo aggiunge, ma non c' è niente da fare...... dovresti vedere quanto ne mette nell' insalata. Per fortuna condisce solo la sua.

• Wow
Reactions: bikernat

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sicuro, lo dice anche mio figlio....... le abbiamo detto più volte di non usare il sale, poi eventualmente uno lo aggiunge, ma non c' è niente da fare...... dovresti vedere quanto ne mette nell' insalata. Per fortuna condisce solo la sua.
Io uso sale solo nell’acqua della pasta, per il resto per me potrebbe anche non esistere… Poi in tantialimenti lo trovi già di suo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Ecco appunto

Non sono d'accordo, i dati che citi riguardano la gravità degli incidenti che è appunto data dalla velocità e si associa a questo la velocità.. ma l'errore nasce proprio da questo, è la distrazione o come detto la nonchalance con cui uno si mette alla guida di un mezzo che pesa come minimo 15 volte più del suo peso.

Neppure qui sono d'accordo.. anzi proprio per nulla detto da chi sull'auto ci ha vissuto 25 anni dalla mattina alla sera percorrendo per il lungo e per il largo la nostra bella Italia, sono sicuro che il tuo sw funzioni ma lo sono altrettanto sullo scopo che certe amministrazioni hanno verso l'uso smodato degli autovelox che, come possiamo vedere, non limitano di certo gli incidenti.. perchè su strada dritta sono pochissimi tolto quando certi deficienti azzardano sorpassi alla cacso di cane.
classico ragionamento dell'automobilista medio itaGliano percui le regole non sono altro che vessazioni nei suoi confronti: i limiti? messi a caso, il telefonino? ma si un attimino, la precedenza? ma sono uscito piano, il pedone stirato? non si fa capire che vuole attraversare, il ciclista arrotato? non stava a dx, fa nulla se a dx c'erano dei buchi enormi, e così via
e il pagliaccio, che sa bene come funziona la testa dell'automobilista itaGliano, gli va dietro esclusivamente per scopi elettorali: così al posto di avvicinarci ai paesi più avanzati in tema di mobilità, ci allontaniamo sempre più
eh ma così l'automobilista itaGliano è contento e può non alzare quel casso di piede dall'acceleratore e non perdere quei fottuti 30" della sua vita (di merd@)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.553
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
A me quello che fa incazz..re è che esistono miriadi di limiti, 15-30-40-50 -70 90 110 ma onestamente su dei tratti di strada ne trovi a manetta che manco con la guida autonoma riesci a starci dietro, un minimo di standardizzazione, penso che a volte siano messi solo per farti cadere nell'errore ed essere perseguibile, modello fiscalità, mille regole complicate che tanto una la canni sempre.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io uso sale solo nell’acqua della pasta, per il resto per me potrebbe anche non esistere… Poi in tantialimenti lo trovi già di suo
Quando mi faccio la pasta o il riso non lo metto mai
Io uso Novosal iposodico ... sala pochissimo
Lo conosco, lo usavamo anche noi
sicuro? perchè una volta ho acquistato il sale all md e devo dire che a differenza di altra tipologia di sale, l'ho trovato molto più carico, quindi più salato del solito, ne basta davvero poco rispetto a qualcosina in più di quello normale
Le ho preso anche un tipo di sale marino ma, almeno per quello che riguarda la mia esperienza di single che doveva farsi tutto da solo, se non si usa è meglio
Stessa battaglia e per adesso vince lei:cry
Allora..... per ora ho vinto la battaglia contro la pressione alta, non sono molto grasso, ma ho ancora un bel po' di kg da perdere e ci tengo a perderli per 2 motivi:
1-voglio continuare a stare bene
2-teoricamente in bici dovrei andare meglio, soprattutto in salita.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@VADABRUT

sono sceso in mtb per andare alla posta, quando sono entrato nel cancello della posta un auto che era ferma per fare manovra gli sono passato veloce in modalità stealth da dietro, già ero passato che la ragazza gli è venuta il cagotto, e dall auto voleva fare storie, gli ho detto che avevo tutto già pre-calcolato conoscendo voi donne come guidate a forza voleva fare storie gli ho detto ma ti sei spaventata? lei si che mi sono spaventata, bene adesso sapete come ci si sente quando nelle auto voi spaventate noi in bici e sono entrato in posta...
ma vedi se non me ne deve accadere sempre qualcuna, che tempismo che ho quando faccio qualcosa :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT

sono sceso in mtb per andare alla posta, quando sono entrato nel cancello della posta un auto che era ferma per fare manovra gli sono passato veloce in modalità stealth da dietro, già ero passato che la ragazza gli è venuta il cagotto, e dall auto voleva fare storie, gli ho detto che avevo tutto già pre-calcolato conoscendo voi donne come guidate a forza voleva fare storie gli ho detto ma ti sei spaventata? lei si che mi sono spaventata, bene adesso sapete come ci si sente quando nelle auto voi spaventate noi in bici e sono entrato in posta...
ma vedi se non me ne deve accadere sempre qualcuna, che tempismo che ho quando faccio qualcosa :==
Lo spavento era tutta una scusa, ti voleva nudo in macchina per abusare del tuo pisello.