Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.552
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
a me capita ogni tanto quando prendo acqua in giro in fontane dove magari c'è poco flussaggio, soprattutto l'anno scorso che faceva caldo, per cui adesso apro e lascio scorrere un bel pò, poi magari qualche minkiata la trovi. Poi per carità basta un uovo od altro e fa lo stesso

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
a me capita ogni tanto quando prendo acqua in giro in fontane dove magari c'è poco flussaggio, soprattutto l'anno scorso che faceva caldo, per cui adesso apro e lascio scorrere un bel pò, poi magari qualche minkiata la trovi. Poi per carità basta un uovo od altro e fa lo stesso
Sono d’accordo, per l’acqua presa in giro seguo gli stessi accorgimenti… Passerà

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Eh la Madonna, addirittura i crampi...... a me è un po' che non succede, da quella volta che mi sono infilato sotto quel ponte, ci sono passato pochi giorni fa ed è pieno di ortiche. Ho concimato bene :mrgreen:
A me non succedeva da tantissimo tempo…. Magari un virus intestinale, preso chissà dove… Tanto adesso mi riposo, vado due giorni a Palermo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me non succedeva da tantissimo tempo…. Magari un virus intestinale, preso chissà dove… Tanto adesso mi riposo, vado due giorni a Palermo
Palermo...... mia moglie e mio figlio ci sono stati un mesetto fa con mia suocera, visita parenti, poi alcuni non li hanno visti o li hanno visti poco e si sono offesi....... mio figlio mi ha finalmente dato ragione, il meridionale si offende più facilmente del nordico, ormai io ci ho fatto l' abitudine, mio figlio invece è rimasto stupito.
Ma sei siculo anche tu ?
Più forte di chi.. per cosa.. in funzione di ???!!!

Da amico.. ti fai troppe pare :-)xxxx

Sono arrivato ad un punto che--> voglio semplicemente vivere con serenità.. voglio godere è tempo di raccolta ;-)
Beh, a me piacerebbe ritornare a fare le corse amatoriali, ma non sono pronto. Mi piacerebbe anche stare con gli altri locali in salita, tutto quà. Girare senza uno scopo, senza obbiettivi, senza stimoli non fa per me, poi può darsi che un domani io cambi idea, ma per il momento la vedo così.

Sto pensando a dove andare domani...... il tempo non promette bene, almeno per la mattina...... mi sarebbe piaciuto andare a Caldirola....... vedremo.......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.294
.
Visita sito
Bici
mia
fin quando non trovi le beghe con qualche tipo in auto o altrove che vorrebbe regolarti a dovere
Eh.. aimeh le devo mettere in conto e visto il mio intento devo sapermi controllare un filo di più, sarei già sulla buona strada se non che il fughino che c'è in me da sempre.. a volte sopravvale :wacko: specialmente se subisco un torto palese e/o condito da tanta ignoranza, ieri ad esempio ad uno che mi ha tagliato in rotonda non ho fatto nessun accenno ne l'ho mandato se non tra me e me, ma che si fottano.. se posso evito o ne sopporto varie ed eventuali.. non ho ne tempo ne voglia di farmi il sangue amaro per colpa di altri.. sono in discesa verso la fine.. quindi !!;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.024
26.294
.
Visita sito
Bici
mia
Beh, a me piacerebbe ritornare a fare le corse amatoriali, ma non sono pronto. Mi piacerebbe anche stare con gli altri locali in salita, tutto quà.
A mio modo di vedere ravvedo un ossimoro tra il voler far gare e stare bene fisicamente (alla nostra età eh)
Girare senza uno scopo, senza obbiettivi, senza stimoli non fa per me, poi può darsi che un domani io cambi idea, ma per il momento la vedo così.
Anche qui c'è una contraddizione.. non hai stimoli ne obiettivi quando in realtà vuoi riavere fiato, peso basso e fisico in ordine ?
Delle 2 l'una.. entrambi alla tue età la vedo dura, ma ci sono i miracoli :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A mio modo di vedere ravvedo un ossimoro tra il voler far gare e stare bene fisicamente (alla nostra età eh)
Perchè ? La gara è uno stimolo, un' emozione che può essere positiva o negativa a seconda di come e quanto ci si è preparati, la preparazione è lo stimolo che ti fa uscire, ti fa mangiare, bere, dormire e vivere in un certo modo.
Anche qui c'è una contraddizione.. non hai stimoli ne obiettivi quando in realtà vuoi riavere fiato, peso basso e fisico in ordine ?
Delle 2 l'una.. entrambi alla tue età la vedo dura, ma ci sono i miracoli :mrgreen:
Il fiato, la forza, la resistenza e tutto ciò che serve ad un ciclista per esprimersi al meglio delle proprie possibilità si ottengono con il tempo, con i carichi graduali, con la perseveranza e l' impegno, ma senza stimoli ci si può adagiare, si può restare nella propria zona di comfort e continuare con il proprio tran tran. Poi non dovrei competere contro dei Professionisti, solo contro dei miei coetanei, non so se loro fanno i miracoli, una volta li vedevo fare spesso, oggi spero di no, anche se ci credo poco.

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
il meridionale si offende più facilmente del nordico, ormai io ci ho fatto l' abitudine
ma non è così
Sto pensando a dove andare domani......
attento perchè per pensare la stessa cosa una volta nelle zone della litoranea mi trovai diritto fuori al cimitero non so se di torre del greco o torre annunziata o altro paese :))): :))): :))): :))): :))):

il tempo non promette bene,
ma qui oltre al cielo si è pure girata poi a forte vento, che noia

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
il voler far gare e stare bene fisicamente (alla nostra età eh)
appunto tu non metti in conto una cosa, la tua età con quella che chi ha magari il doppio e pensa ancora di averne 25 :)))::)))::)))::)))::)))::))):
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma non è così
insomma.....
attento perchè per pensare la stessa cosa una volta nelle zone della litoranea mi trovai diritto fuori al cimitero non so se di torre del greco o torre annunziata o altro paese :))): :))): :))): :))): :))):

ma qui oltre al cielo si è pure girata poi a forte vento, che noia
Domani esco ugualmente, a meno che non piova forte. Meglio un po' di vento o pioggerellina che il caldo asfissiante.

• Wow

golias

28 Marzo 2018
35.024
26.294
.
Visita sito
Bici
mia
si può restare nella propria zona di comfort
Complimenti signora Longariiiii.. comfort zone è dove si sta bene in tutto e per tutto sennò non sarebbe tale e che faccio aspetto i 90 per godermela sto zona del fico ?

Quel che è fatto è fatto e acqua passata non macina più.. ma se c'è acqua.. almeno dà refrigerio ;-)

PS: tolto che per avere ste benedetta comfort zone ce ne vuole perchè certe spolmonate le fai ancora anche se vai solo soletto, la salita non perdona.. chiede e basta.

• Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Complimenti signora Longariiiii.. comfort zone è dove si sta bene in tutto e per tutto sennò non sarebbe tale e che faccio aspetto i 90 per godermela sto zona del fico ?

Quel che è fatto è fatto e acqua passata non macina più.. ma se c'è acqua.. almeno dà refrigerio ;-)

PS: tolto che per avere ste benedetta comfort zone ce ne vuole perchè certe spolmonate le fai ancora anche se vai solo soletto, la salita non perdona.. chiede e basta.
Rispetto le vostre idee, ma se tornate al Volume 2 della discussione e andate indietro nel tempo, potrete ritrovare le stesse cose scritte oltre un anno fa, comprese le mie risposte e intenzioni. Se vi avessi dato retta a quest' ora andrei ancora a 25 kmh in pianura, non avrei provato a fare una salita lunga perchè non ne sarei stato in grado e sarei ancora al peso di prima.
Lasciatemi andare avanti, non è detto che riesca nel mio intento, ma almeno voglio fare il possibile per provarci. Una cosa è certa, lo stimolo ce l' ho e, a differenza dello scorso anno, adesso comincio a riassaporare quelle vecchie sensazioni di un tempo, quella voglia di uscire, quella voglia di impegnarmi a fondo. Cercate di capire che per uno che è stato immobile per 12 anni senza riuscire a riprendere l' attività non è poco......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Rispetto le vostre idee, ma se tornate al Volume 2 della discussione e andate indietro nel tempo, potrete ritrovare le stesse cose scritte oltre un anno fa, comprese le mie risposte e intenzioni. Se vi avessi dato retta a quest' ora andrei ancora a 25 kmh in pianura, non avrei provato a fare una salita lunga perchè non ne sarei stato in grado e sarei ancora al peso di prima.
Lasciatemi andare avanti, non è detto che riesca nel mio intento, ma almeno voglio fare il possibile per provarci. Una cosa è certa, lo stimolo ce l' ho e, a differenza dello scorso anno, adesso comincio a riassaporare quelle vecchie sensazioni di un tempo, quella voglia di uscire, quella voglia di impegnarmi a fondo. Cercate di capire che per uno che è stato immobile per 12 anni senza riuscire a riprendere l' attività non è poco......
a prescinedere che ciò che scrivi corrisponde a realtà, ma comunque non ci hai mai preso in considerazione, perchè fai sempre di testa tua, quindi "lasciatemi andare avanti", chi ti ha mai messo le catene :mrgreen:
purtroppo tu vivi di convinzioni è quelle caro mio son brutte a passare, se ti fa star bene quello che fa, fallo, se non ti piace puoi variare, però a volte sei contradditorio, vorresti molte cose allo stesso tempo, beh se ti fai clonare e ti sdoppi forse ci arrivi :))):

il fuoco brucia
e l'acqua è bagnata

se riesci a comprendere quel che ho scritto, vedrai che non si ha così torto

• Mi piace
Reactions: peppe59