Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Semplicemente sono scarso di mio, l’ho sempre saputo
Ah beh.. non è che io sia un campione (tra l'altro in bici mai fatto gare se non qualche sfidaccia tra amici)
Però mi ricordo di un uscita con il vecchio gruppo che uscivo all'inizio e che faticavo da matti a tenere, dopo giorni che non uscivo (10-12 giorni circa ed ero convinto che sarebbe stata dura) ho fatto un figurone che ho lasciato tutti a bocca aperta ma il primo a meraviglarsi ero stato io.. quel giorno mi sembrava di avere la dinamite dentro.. mai più successo però :-(

• Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ah beh.. non è che io sia un campione (tra l'altro in bici mai fatto gare se non qualche sfidaccia tra amici)
Però mi ricordo di un uscita con il vecchio gruppo che uscivo all'inizio e che faticavo da matti a tenere, dopo giorni che non uscivo (10-12 giorni circa ed ero convinto che sarebbe stata dura) ho fatto un figurone che ho lasciato tutti a bocca aperta ma il primo a meraviglarsi ero stato io.. quel giorno mi sembrava di avere la dinamite dentro.. mai più successo però :-(
può darsi che ti sia stato gradito al momento poi però hai realizzato che non faceva per te
le cose si sentono dentro a volte si fa finta di nulla, ma la realtà la si sa qual'è

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
può darsi che ti sia stato gradito al momento poi però hai realizzato che non faceva per te
le cose si sentono dentro a volte si fa finta di nulla, ma la realtà la si sa qual'è
Può essere ma io volevo porre l'attenzione sul nostro fisico-preparazione.
Io so che il modo in cui vado in bici non è adatto ad un allenamento da prestazione (oramai dopo quasi 15 anni di bici mi conosco) e appunto non è che mi interessi più di tanto -lo scopo è tenermi in forma e divertirmi e ci siamo- quindi vado un pò alla cazzum e sicuro non è il modo esatto per cercare la prestazione massima.. tutt'altro, è ampiamente dimostrato qui e nei libri o dove si vuol cercare che in Z3 ti spremi e basta.. alleni si il fattore aerobico ma hai il serbatoio vuoto.. quindi se vuoi la prestazione devi recuperare a dovere e poi forzare cosa che se lo faccio io.. schiatto !!

• Mi piace
Reactions: bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.212
1.502
Visita sito
Si quelle poche volte che esco in compagnia capita anche a me.. ma io il motivo lo conosco > vado sempre in Z3 alta così sono sempre a corto di energie,
Ma zona 3 alta anche in pianura ? O solo in salita ,per il "corto di energie" se vai sempre a ritmi alti bruci un sacco di carbo e devi integrare a manetta per non avere cali

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Vabbè dai alla fine è una Otztaler, un po’ più lunga un po’ meno dislivello , 11 ore e siano fuori
E' proprio quello che ho pensato anch'io.
Io l'avevo fatto in 12 ore, da solo, festeggiavo i 60 anni, e con un temporale micidiale nella discesa da Sestriere a Pinerolo.
In piena estate, ero arrivato congelato alla macchina.
Sembrerà strano, ma ho un ricordo di godimento, di quella giornata.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
E' proprio quello che ho pensato anch'io.
Io l'avevo fatto in 12 ore, da solo, festeggiavo i 60 anni, e con un temporale micidiale nella discesa da Sestriere a Pinerolo.
In piena estate, ero arrivato congelato alla macchina.
Sembrerà strano, ma ho un ricordo di godimento, di quella giornata.
Complimenti, farlo in 12 ore non è roba per tutti, significa farlo a quasi 23 km/h senza mai fermarsi. Per me sarebbe impossibile