Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
A me non sembrerebbe riprovevole neanche se un professionista in attività corresse (e vincesse) una gara "di paese", anzi, lo troverei addirittura desiderabile, per quanto improbabile vista la profondità del calendario ciclistico. Nel triathlon capita più o meno abitualmente (le gare sono molte molte meno) e nessuno ci trova niente da dire, al contrario sono genericamente tutti contenti (anche gli amatori forti che in loro assenza vincerebbero la gara/si piazzerebbero meglio) di avere la loro presenza nella stessa competizione

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto
D

Deleted member 2182

Guest
per me gara è gara, se non tiri al massimo delle tue possibilità il primo torto lo fai a me se non ti impegni al massimo. Ma io ho un concetto di sport forse un po' esagerato.
Anche per me è così, infatti se fossi in Valverde non ci sarei andato proprio :mrgreen:

Ps: cambiando discorso, come avevo auspicato tempo fa, il Bandito Vergallito è stato selezionato per il Sibiu Tour in Romania, dove troverà finalmente un terreno per lui. La prima tappa di montagna ha un arrivo in salita impegnativo (23km x 1500disl) in un posto magnifico (il Balea Lac), ci hanno girato anche una puntata di Top Gear... ricorda vagamente il Nivolet.
cas.jpg

@Zugnajima#11 la prossima volta che vai da quelle parti portati il Bmw:

Ultima modifica di un moderatore:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Valverde vince la GF domenica scorsa in Spagna e alcuni amatori si inca22ano

Avrebbe fatto bella figura se avesse partecipato come ospite,anche vinto, ma non figurare in classifica come primo classificato.
Di fatto è tesserato prof con la movistar...capisco le gravel world series uci.,ma andare a rubare le caramelle ai bambini alle granfondo amatoriali è abbastanza ridicolo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Valverde mi sembra faccia un po la figura dello sfigato, se volevi continuare a correre, continuava da prof, cosi, come scritto sopra è come rubare le caramelle ai bambini.
Vuole ancora fare GF? Faccia come Ullrich che faceva la Oztahler a spasso, facendo le foto con gli amatori (vero che ogni tanto faceva qualche pezzo a tutta, ma record e vittorie le lasciava agli amatori).
Ci vorrebbe un limite di almeno 5 anni dopo che hai smesso per poter partecipare alle GF, ma mi chiedo uno che è 20 anni che corre da prof che bisogno ha ancora di fare gare?

che lo ammetta, gli stà sui maroni stare in case a fare le faccende domestiche :==

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
Dopo anni in giro per il mondo a fare vita da corridore, trovarsi a casa con la moglie in mezzo agli zebedei tutto il giorno deve essere traumatico :cry:

dalla SFR a tirare il mocio in casa........da uscite di fondo in z2, a cercare tra gli scaffali del supermercato la pasta in offerta......dagli alberghi servito e riverito a dover lavare i vetri (e farlo a modo, senza lasciare aloni).......

alla fin fine, fà solo che bene a rimanere fuori di casa a correre, altrochè :==:clown:bella cumpa:-x

• Mi piace
  • Haha
Reactions: sembola and Marmuel

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
dalla SFR a tirare il mocio in casa........da uscite di fondo in z2, a cercare tra gli scaffali del supermercato la pasta in offerta......dagli alberghi servito e riverito a dover lavare i vetri (e farlo a modo, senza lasciare aloni).......

alla fin fine, fà solo che bene a rimanere fuori di casa a correre, altrochè :==:clown:bella cumpa:-x
vedo con piacere che quando è sera a casa mia, è sera a casa di tutti.... :))):

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Avrebbe fatto bella figura se avesse partecipato come ospite,anche vinto, ma non figurare in classifica come primo classificato.
Di fatto è tesserato prof con la movistar...capisco le gravel world series uci.,ma andare a rubare le caramelle ai bambini alle granfondo amatoriali è abbastanza ridicolo.

concordo non ne aveva bisogno

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
mi sa che la ''sveglia'' ha fatto bene sia alla Israel ma soprattutto alla Lotto!
Comunque la lotta per le posizioni nel WT sta diventando una vera gara a sè. Considerando che c'è la Uno-X (hanno già sottocontratto Leknessund e Cort Nielsen per il 2024) ben lanciata nella corsa e, in prospettiva, altre squadre importanti come Tudor (con Trentin dal 2024) e forse Eolo si prevedono sessioni di ciclomercato accese. Gli aumenti di budget conseguenti speriamo non portino a situazioni pericolose. Per ora sono più gli sponsor che entrano che quelli che escono.

• Mi piace
Reactions: bradipus

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
A proposito di sponsor, quello grosso che esce per ora sono i supermercati Jumbo (che in Olanda sponsorizzano TUTTO). Non si sà ancora per certo chi lo sostituirà ma l'altro ieri roglic intervistato dalla stampa slovena ha dichiarato che il suo obiettivo è vincere il tour anche cercando una nuova squadra se non potrà correrlo da capitano nell'attuale formazione.

Riporto la traduzione in inglese:
One more question. It has been said in cycling circles that if you want to win the Tour, you should consider changing teams. What is your position within the team, or have you also thought about this?

Yes. For me, the main thing is actually to achieve the goals that are still missing for me. And in that regard, yes, so far I have received all the support I wanted from our team, so I don't see a problem going forward. However, at some point, if we are no longer able to fulfill my desires or my goals, then perhaps I would have to find someone, if there is anyone, where I could do that.

Ancora una domanda: si dice che se vuoi vincere il tour dovresti considerare un cambio di squadra. qual è la tua posizione nel team o hai riflettuto su questo?

Sì, gli obiettivi che ancora mi mancano sono il mio traguardo principale. A questo proposito ho ricevuto il massimo supporto che volevo della squadra e non vedo problemi futuri. Comunque, a un certo punto, se non sono più in grado di perseguire i miei obiettivi forse dovrei cercare qualcuno, se c'è qualcuno, con cui poterlo fare

Jumbo dovrebbe essere sostituito da un sito di criptovalute che, a naso, non mi sembrano molto affidabili, anzi. Parrebbe che la sponsorizzazione verrà pagata in cripto valute per cui a seconda del momento possono fare un contratto a Evenepoel e il giorno dopo montare lo shimano 105

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
Comunque la lotta per le posizioni nel WT sta diventando una vera gara a sè. Considerando che c'è la Uno-X (hanno già sottocontratto Leknessund e Cort Nielsen per il 2024) ben lanciata nella corsa e, in prospettiva, altre squadre importanti come Tudor (con Trentin dal 2024) e forse Eolo si prevedono sessioni di ciclomercato accese. Gli aumenti di budget conseguenti speriamo non portino a situazioni pericolose. Per ora sono più gli sponsor che entrano che quelli che escono.

se non sbaglio, Basso ha dichiarato che stanno cercando un altro sponsor per poter "aumentare" gli obbiettivi (però, Fortunato, che in questo 2023 mi aspettavo con maggiori risultati) sembra andrà in Astana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.