Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Grande Remco, piu sta sul .azzo alla gente piu mi piace.
Gli altri secondo me son piu forti di lui, piu completi, il Danese e Mr. Prefekt, ma a me piace Remco perche ogni tanto sbrocca male, un gesto dell ombrello, un rutto, una scorreggia...
Più lo denigrano e più mi risulta simpatico.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Più lo denigrano e più mi risulta simpatico.
Sai cos'è, nel giusto o sbagliato lui la faccia ce la mette, pure quasi la buccia (vedi il Lombardei). Chi lo denigra lo fa da casa dietro un Nickname, e non dico mica che non si possa criticare qualcuno, ma io sto sempre dalla parte di chi la faccia ce la mette e rischia del suo...

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sai cos'è, nel giusto o sbagliato lui la faccia ce la mette, pure quasi la buccia (vedi il Lombardei). Chi lo denigra lo fa da casa dietro un Nickname, e non dico mica che non si possa criticare qualcuno, ma io sto sempre dalla parte di chi la faccia ce la mette e rischia del suo...
Si certo...poi quella della neutralizzazione della tappa di venerdì è l'ennesima stron.ata che si vede in questa stagione...dopo la tappa mozza del giro in Valdaosta,la Challenge Ventoux dimezzata perché forse pioverà...
Ieri al Giro del Belgio hanno attraversato Bruxelles con curve spartitraffico e controcurve per gli ultimi 10 km...per la sicurezza andava tutto bene????...mi venivano i brividi a vederla in tv...

D

Deleted member 2182

Guest
Grande Remco, piu sta sul .azzo alla gente piu mi piace.
Gli altri secondo me son piu forti di lui, piu completi, il Danese e Mr. Prefekt, ma a me piace Remco perche ogni tanto sbrocca male, un gesto dell ombrello, un rutto, una scorreggia...
Ti piace solo perchè è un balonèr dì la verità :mrgreen:
Comunque Remco se non avesse quest'aura da golden boy piacerebbe molto anche me, è sanguigno

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
come tutti, sono enormemente triste per la disgrazia accorsa a Mader, ma cerco sempre di non ragionare di pancia, perciò, mi trovo un po' spiazzato da molte cose lette qui (o in giro).
cioè, le discese fanno parte del ciclismo, ed onestamente, quante volte ci siamo esaltati per imprese effettuate in quegli ambiti (Pantani a scendere dal Giovo nel '94, Savoldelli dal Fauniera, Pidcock all'ultimo Tour......) e quante volte alcuni hanno sperato con finali in discesa (ci siam dimenticati della polemica del Crostis?)

il ciclismo non può essere paragonato agli sport automobilistici, dove, per lo più, corrono dentro ad un circuito dove puoi creare vie di fuga, o progettare piste con maggior sicurezza.
eliminare gli arrivi in discesa, onestamente, non la capisco come soluzione.

premettendo che, una % di fatalità, come nella vita di tutti i giorni, è ineliminabile, forse, qualche segnaletica in più e qualche "avvertimento" in più potrebbe essere fatto

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
1687179168562.png

Astana sempre più nei guai. Per invertire la tendenza dovrebbe fare un super Tour ma è difficile immaginare con che corridori. Lotto Destiny e Israel PT sono quasi impossibili da raggiungere nel 2023 e sono insidiati anche da Uno-x e TotalEnergies (se Sagan risorge) entrambe al Tour

1687179350208.png

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A volte penso di essere su candid camera.
Magari lo sei...
Se si parla del gesto dell'ombrello, manco aveva vinto anzi, aveva perso da pollo ed è quello che mi faceva ridere e me lo faceva sembrare umano, uno che perde e sbrocca.
Poi ammetto di non seguire tutto, per cui se ti sei sentito su CD mi scuso per la mia ignoranza...

(Io ricordo solo lo scazzo dell'Europeo, tutto qua)

• Mi piace
Reactions: Sinar and alespg

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Magari lo sei...
Se si parla del gesto dell'ombrello, manco aveva vinto anzi, aveva perso da pollo ed è quello che mi faceva ridere e me lo faceva sembrare umano, uno che perde e sbrocca.
Poi ammetto di non seguire tutto, per cui se ti sei sentito su CD mi scuso per la mia ignoranza...

Non sai che dopo quell'umanissimo gesto dell'ombrello fatto come da te evidenziato da perdente e non agli sconfitti ormai è diventato responsabile dei mali del mondo? pare che una volta abbia anche cercato di danneggiare volontariamente un muretto della discesa della Colma sopra il lago di Como finendoci contro. Ora è colpevole di aver frignato per delle critiche mosse ad un percorso in cui c'è stato un morto solo. E' fortunato di essere nato dopo altrimenti sarebbe implicato anche nelle indagini contro Pacciani.
Ogni occasione è buona per prenderlo di petto e di tastiera in tastiera si crea ad arte un mostro che non esiste e gli si dà addosso quasi facesse e dicesse chissà cosa di strano. Si chiama invidia. Quella che porta a scrivere che al Giro si è ritirato perchè sapeva che avrebbe perso. Ma del resto in questo è comune ad altri. Se pensi che secondo certe tastiere Van Aert alla Roubaix ha finto di aver bucato perchè anche lui sapeva che avrebbe perso. Ignorarli. Certi commenti è bene ignorarli così come i loro autori.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.757
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Vedi l'allegato 405449

Astana sempre più nei guai. Per invertire la tendenza dovrebbe fare un super Tour ma è difficile immaginare con che corridori. Lotto Destiny e Israel PT sono quasi impossibili da raggiungere nel 2023 e sono insidiati anche da Uno-x e TotalEnergies (se Sagan risorge) entrambe al Tour

Vedi l'allegato 405450
mi sa che la ''sveglia'' ha fatto bene sia alla Israel ma soprattutto alla Lotto!

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
412
640
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
come tutti, sono enormemente triste per la disgrazia accorsa a Mader, ma cerco sempre di non ragionare di pancia, perciò, mi trovo un po' spiazzato da molte cose lette qui (o in giro).
cioè, le discese fanno parte del ciclismo, ed onestamente, quante volte ci siamo esaltati per imprese effettuate in quegli ambiti (Pantani a scendere dal Giovo nel '94, Savoldelli dal Fauniera, Pidcock all'ultimo Tour......) e quante volte alcuni hanno sperato con finali in discesa (ci siam dimenticati della polemica del Crostis?)

il ciclismo non può essere paragonato agli sport automobilistici, dove, per lo più, corrono dentro ad un circuito dove puoi creare vie di fuga, o progettare piste con maggior sicurezza.
eliminare gli arrivi in discesa, onestamente, non la capisco come soluzione.

premettendo che, una % di fatalità, come nella vita di tutti i giorni, è ineliminabile, forse, qualche segnaletica in più e qualche "avvertimento" in più
Qualche giorno fa ho scritto un commento molto simile al tuo e la penso come te. Ho visto il "volo" di Zana, tremendo e con una bella dose di fortuna ad esserne uscito senza alcuna conseguenza (anche la bici, incredibile). Nelle varie ripetizioni a un certo punto si vede uno con una bandiera gialla a segnalare il pericolo. Ecco, forse una cosa simile potrebbe essere utile in certe situazioni. Il difficile è capire in quali (e qui dovrebbero entrare le associazioni dei corridori); l'effetto collaterale potrebbe essere che in quelle non segnalate vadano oltre il limite (tanto nessuno ha evidenziato nulla) col risultato che anch'esse diventino pericolose.

• Mi piace
Reactions: robeambro

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Magari lo sei...

penso a quando al Giro si è dichiarato il più forte, e Roglic è nervoso, il giorno dopo le ha prese in salita... ma poi non sto neanche lì a scriverle tutte, tanto come vedi c'è gente che nei commenti nega l'evidenza, e quindi a che pro continuare a scrivere?

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Lucadb6 and andry96

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
penso a quando al Giro si è dichiarato il più forte, e Roglic è nervoso, il giorno dopo le ha prese in salita... ma poi non sto neanche lì a scriverle tutte, tanto come vedi c'è gente che nei commenti nega l'evidenza, e quindi a che pro continuare a scrivere?
Ma quindi? non colgo la problematica in certe dichiarazioni. O forse sono meglio le interviste di Rogla?? I'm fine...let's see tomorrow...i'm ok...i'm not feeling the best (e poi legnate):mrgreen::mrgreen:
Mai sentita una parola negativa per Podgacar, che l'unica volta che ha perso, ha mandato a fanc...lo Van Barle... ma li è competizione. O del caro Vincenzo, che a Roglic sta ancora facendo vedere i suoi bei trofei. Ipocrisia. Se non piace Evenepoel amen, ma anche basta con sta ossessione per ogni cosa che fa.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Quando ha mancato di rispetto agli avversarsi?
Non riesco a seguire tutto...

Non lo ha fatto, e ho detto di averlo ammirato. Mi riferisco al fatto che qualcuno volesse vederlo "vincere e fare il gesto dell'ombrello" agli avversari, cosi' a caso. A me piace chi promuove valori positivi di sport - e che si vinca o si perda, il rispetto degli avversari- e Remco in questo caso e' stato ineccepibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.