A proposito di sponsor, quello grosso che esce per ora sono i supermercati Jumbo (che in Olanda sponsorizzano TUTTO). Non si sà ancora per certo chi lo sostituirà ma l'altro ieri roglic intervistato dalla stampa slovena ha dichiarato che il suo obiettivo è vincere il tour anche cercando una nuova squadra se non potrà correrlo da capitano nell'attuale formazione.
Riporto la traduzione in inglese:
One more question. It has been said in cycling circles that if you want to win the Tour, you should consider changing teams. What is your position within the team, or have you also thought about this?
Yes. For me, the main thing is actually to achieve the goals that are still missing for me. And in that regard, yes, so far I have received all the support I wanted from our team, so I don't see a problem going forward. However, at some point, if we are no longer able to fulfill my desires or my goals, then perhaps I would have to find someone, if there is anyone, where I could do that.
Ancora una domanda: si dice che se vuoi vincere il tour dovresti considerare un cambio di squadra. qual è la tua posizione nel team o hai riflettuto su questo?
Sì, gli obiettivi che ancora mi mancano sono il mio traguardo principale. A questo proposito ho ricevuto il massimo supporto che volevo della squadra e non vedo problemi futuri. Comunque, a un certo punto, se non sono più in grado di perseguire i miei obiettivi forse dovrei cercare qualcuno, se c'è qualcuno, con cui poterlo fare
Jumbo dovrebbe essere sostituito da un sito di criptovalute che, a naso, non mi sembrano molto affidabili, anzi. Parrebbe che la sponsorizzazione verrà pagata in cripto valute per cui a seconda del momento possono fare un contratto a Evenepoel e il giorno dopo montare lo
shimano 105