Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.854
14.183
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Volevo provare anche io ma ho letto pareri discordanti, da chi dice che cambia senza problemi ad altri che ravvisano problematiche
È quello che mi ha detto il meccanico, Shimano center, mi ha anche detto di provare per vedere come va.
Ho dimenticato di dire che ho il cambio elettronico, non so se cambia nulla....

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Che vecchi......
altri acciaccati ?
Ogni mattina faccio fatica a muovere la spalla destra...... poi migliora.....ho provato con l' arnica e con l' olio di canfora......dovrò rimettermi a fare gli esercizi per il sovraspinato, mi era già successo. Che due coglioni........
curiosità, che tipo di esercizi?
ne soffro ciclicamente anche io

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.424
6.521
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si in effetti è una prov ache puoi fare con una spesa limitata io volevo fare il contrario passare dal 50 che al 52, ma costa di più e non saprei onestamente se la scelta è giusta

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
curiosità, che tipo di esercizi?
ne soffro ciclicamente anche io
Avevo legato un pezzo di camera d' aria a un termosifone e tiravo prima dall' interno verso l' esterno e poi dall' esterno verso l'interno. Ma è una cosa che torna, come l' epicondilite, poi se ne vanno improvvisamente da sole....... il problema è che quando ci sono queste infiammazioni sono fastidiose.

Ah......dimeticavo......sollevavo un pacco d' acqua e lasciavo cadere il braccio tenendo il pacco da 6 bottiglie solo con le dita.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Periodaccio per gli over!
Dopo Cillo è toccato a me, stamattina lavoravo su una scala e si è rotta con conseguente caduta :bua:.
Tra mezz'ora ho appuntamento dal chiropratico, speriamo bene di non dover buttare nel cesso tutti questi mesi di preparazione.
Infiniti auguri anche a te, che sia breve

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.854
14.183
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Verdura, specialmente cruda okay.. l'acqua se troppa invece crea un effetto contrario, bevuta a litri ti aiuta a perdere liquidi.. meglio il latte se vuoi ammorbidire quelle parti.
Mah, ognuno ha le sue teorie in merito. L'acqua a mio avviso non ha alcuna controindicazione e viene smaltita facilmente con l'urina e il sudore, il latte è un alimento vero e proprio, berne anche solo 1 lt al giorno mi pare esagerato

• Mi piace
Reactions: Omino

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Che vecchi......
altri acciaccati ?
Ogni mattina faccio fatica a muovere la spalla destra...... poi migliora.....ho provato con l' arnica e con l' olio di canfora......dovrò rimettermi a fare gli esercizi per il sovraspinato, mi era già successo. Che due coglioni........
Buon esito, Davide.
Mi sembra di vedere comparire, in molti, sportivi e non, degli acciacchi adesso col caldo.
Io d'inverno andavo bene e son due settimane che giro da zombie.
Prossimi due mesi per me da abolire!
Ma io sto bene con fuori lo zero e almeno mezzo metro di neve, l'estate per me è veleno.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mia moglie mi ha appena mandato un messaggio, ha scritto soltanto:" Tortellini ?" :bua:
Lo fa apposta, mi tenta........ crea il desiderio....... ovviamente ho risposto di no.
Questa mattina mi ha mandato a comprare il pane, un profumo........ l' ho lasciato in macchina.
Tra poco andrò a casa a mangiare il coniglio e la verdura, mentre lei e mio figlio mangeranno i tortellini.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buon esito, Davide.
Mi sembra di vedere comparire, in molti, sportivi e non, degli acciacchi adesso col caldo, anch'io d'inverno andavo bene e son due mesi da zombie. Ma io sto bene con fuori lo zero e almeno mezzo metro di neve, l'estate per me è veleno.
Non così freddo...... anzi, io il freddo lo patisco, sto bene con i manicotti e le braghe corte, con un giubbottino leggero e un paio di jeans...... d' inverno patisco. Odio la neve, soprattutto in pianura.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.237
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
So che da qualche parte sul forum se ne è parlato ma non riesco a trovarlo, quindi chiedo qua. Qualcuno di voi usa il 52/34 come rapporto su guarnitura shimano? ;nonzo%
Funziona bene o da problemi nella cambiata?
Ciao, io lo uso in estate se c'è da fare tanto dislivello cin pendenze severe, sono anni che lo utilizzo sia con Ultegra che con DA , bisogna fare un pochino di attenzione nella deragliata dal 52 al 34.
Solo una volta mi è caduta la catena all'interno tra telaio e guarnitura. Utilizzo guarniture Shimano
Dimenticavo, io ho i vecchi gruppi a 11v

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.854
14.183
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ciao, io lo uso in estate se c'è da fare tanto dislivello cin pendenze severe, sono anni che lo utilizzo sia con Ultegra che con DA , bisogna fare un pochino di attenzione nella deragliata dal 52 al 34.
Solo una volta mi è caduta la catena all'interno tra telaio e guarnitura. Utilizzo guarniture Shimano
Dimenticavo, io ho i vecchi gruppi a 11v
Anche io 11 v. di2. Stare attento in che senso? Col di2 fa tutto lui.....

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buon esito, Davide.
Mi sembra di vedere comparire, in molti, sportivi e non, degli acciacchi adesso col caldo.
Io d'inverno andavo bene e son due settimane che giro da zombie.
Prossimi due mesi per me da abolire!
Ma io sto bene con fuori lo zero e almeno mezzo metro di neve, l'estate per me è veleno.
un classico secondo me dovuto a 1 primi caldi 2 molti in inverno fanno poco e poi ri-iniziano esagerando