Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.986
26.273
.
Visita sito
Bici
mia
Mah, ognuno ha le sue teorie in merito.
Teorie sono una cosa.. la pratica un altra, evidentemente siete distratti.. se ti dico che per diminuire i liquidi in corpo devi bere è perchè ne ho coscienza oltre che utilità e controprova super provata :-)xxxx
L'acqua a mio avviso non ha alcuna controindicazione e viene smaltita facilmente con l'urina e il sudore, il latte è un alimento vero e proprio, berne anche solo 1 lt al giorno mi pare esagerato
L'acqua se ne bevi in eccesso (magari 5-6 lt ma è soggettivo) ti ammazza ;-)

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
So che da qualche parte sul forum se ne è parlato ma non riesco a trovarlo, quindi chiedo qua. Qualcuno di voi usa il 52/34 come rapporto su guarnitura shimano? ;nonzo%
Funziona bene o da problemi nella cambiata?
Messo il 34 al posto del 36 qualche settimana fa. Dopo qualche centinaio di km e un bel po' di dislivello problemi zero. 52/34 con 11/32.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Teorie sono una cosa.. la pratica un altra, evidentemente siete distratti.. se ti dico che per diminuire i liquidi in corpo devi bere è perchè ne ho coscienza oltre che utilità e controprova super provata 
Non si parlava di smaltire i liquidi in eccesso ma di tenere le feci molli e questo lo fai con le fibre e liquidi, il liquido meno pericoloso che conosco è l'acqua.
L'acqua se ne bevi in eccesso (magari 5-6 lt ma è soggettivo) ti ammazza 
Io non ho mai detto di attaccarsi al rubinetto.....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.681
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Attenzione:
in un' altra discussione si parla degli italiani presenti al Tour de France.......

Vi volevo comunicare che sono stato contattato dalla Jumbo per sostituire Vingegaard, gli è venuta la scagasa viulenta e dovrà rinunciare....... mi hanno chiesto di lasciare la Asma&Qatar per fare classifica al Tour ma ho rinunciato, avrei dovuto indossare quegli orrendi calzini e il pigiama...... così hanno contattato Wallace, il mio compaesano, più forte di me in salita e più giovane...... poi ha anche più fondo, fa sempre giri da 20-25 km...... a breve il comunicato ufficiale, ma non ditelo a nessuno ;-)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Neanche io.. ho solo sfatato un mito duro a morire ;-)
Ok.
Torniamo a parlare di bici.
Bike Discount mi ha rimborsato i soldi del copertone che si è deformato. Siccome ho letto qualche altra recensione (so che fanno testo fino a un certo punto.....) di Shwalbe One con lo stesso problema, sono indeciso se riprendere lo stesso o prendere il Pro One. Hai mai avuto problemi simili tu?
Grazie

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
un classico secondo me dovuto a 1 primi caldi 2 molti in inverno fanno poco e poi ri-iniziano esagerando
Nel mio caso è l'opposto, da fine settembre ad aprile faccio di più (in totale, bici magari poca, ma a piedi di più ) a marzo-aprile dò il meglio, poi divento fiacco, o almeno mi sento tale.
A febbraio a piedi superavo i d+ 1000, per 600 m fatti ieri, oggi sento le gambe dure, e oltretutto ieri andavo male.
Mi sa che per andar bene dovrò uscire col maltempo...

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat