Triban 100

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Addirittura inferiore! Hai fatto 30 fai 31 e quando riesci metti l'idraulico, anche se alla fine non è così negativo che il posteriore non blocca la ruota se l'anteriore è valido, tra l'altro se hai lasciato il mono corona da 38 neanche dovresti raggiungere velocità elevate
Devo ritrattare dopo averla provata oggi su percorso tosto.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Devo ritrattare dopo averla provata oggi su percorso tosto.
Come i v brake o meglio? In realtà per quel che ne so i dischi sui veicoli a motore vengono usati perché non hanno i problemi di surriscaldamento di quelli a tamburo non per la migliore frenata. Chiaramente con il comando idraulico si esercita una pressione maggiore di quella che si riesce a dare con il comando a filo, per questo si ha la sensazione di una migliore frenata.

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Come i v brake o meglio? In realtà per quel che ne so i dischi sui veicoli a motore vengono usati perché non hanno i problemi di surriscaldamento di quelli a tamburo non per la migliore frenata. Chiaramente con il comando idraulico si esercita una pressione maggiore di quella che si riesce a dare con il comando a filo, per questo si ha la sensazione di una migliore frenata.
La sensazione di frenata ora è migliore del vbrake. Basta settarli a puntino

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Testata in queste condizioni si è comportata bene. Pur di pedalare vado in modalità bambina bikepacking

Allegati

• 20230621_183226.jpg
    20230621_183226.jpg
    601,8 KB · Visite: 45

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao io ho la rc520 ma seggiolino anteriore o posteriore?
Pensavo ad un anteriore avendo il varia e il reggisella in carbonio
Anche io ho preso la 520 bella cumpa
Comunque ho preso il seggiolino della polisport da decathlon e ha una staffa che si mette al tubo verticale del telaio. Il seggiolino si fissa a quel supporto e quindi non c'è bisogno del portapacchi. Il seggiolino anteriore ha una portata inferiore. Quello posteriore lo sfrutti perché arriva fino a 22 kg di portata.

Allegati

• 20230624_183554.jpg
    20230624_183554.jpg
    345,5 KB · Visite: 25

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
43
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Anche io ho preso la 520 bella cumpa
Comunque ho preso il seggiolino della polisport da decathlon e ha una staffa che si mette al tubo verticale del telaio. Il seggiolino si fissa a quel supporto e quindi non c'è bisogno del portapacchi. Il seggiolino anteriore ha una portata inferiore. Quello posteriore lo sfrutti perché arriva fino a 22 kg di portata.
Top del top

ti ricordi nel caso modello etc se questo
IMG_3871.jpeg

Se lui vedo dal sito decathlon e acchiappo dove risulta disponibile grazie

il mio nano 17 mesi va indottrinato bene

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
43
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Sono cose che di base costano poco e a 50 me lo spedisce a casa e se qualcosa non va o non “sale” sulla bdc può tornare indietro, le cose usate devi andarle a prendere e non si sa alla fine cosa si risparmia oltre chiaramente il tema della “vita” del prodotto

• Mi piace
Reactions: mariner13

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Sono cose che di base costano poco e a 50 me lo spedisce a casa e se qualcosa non va o non “sale” sulla bdc può tornare indietro, le cose usate devi andarle a prendere e non si sa alla fine cosa si risparmia oltre chiaramente il tema della “vita” del prodotto
In effetti il risparmio è davvero minimo e se si considera il tempo che si impiega praticamente nullo se non si vede addirittura un costo maggiore ma non capisco tanto il discorso della sicurezza se si mette il seggiolino nuovo su una bici comprata usata. Voglio dire che si guarda la tenuta del seggiolino e poi magari si rompe la forcella con esiti ugualmente disastrosi. Anche l'argomento del riciclo secondo me lascia a desiderare, se solo si pensa alla plastica che ogni giorno portiamo a casa dai vari supermercati per non parlare di quella che indossiamo.

Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
salve a tutti, vorrei comprare la teiban 100...altezza circa 1,73...la userei per la citta e passeggiate principalemente su asfalto...che taglia mi consigliate?
confermo il suggerimento di @mariner13 . Io sono 174, ho preso la M e mi trovo benissimo.

• Mi piace
Reactions: mariner13