Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bella posizione.. ma dovessi adottarla io.. ciao ciao cervicale ;pirlùn^
Io credo di essere messo più o meno così, dovrei farmi fare un video dai miei figli per rendermi conto...... prima o poi, tornando indietro da un giro, chiederò loro di farmi un breve filmato su strada, ma poi mi incazzerò perchè sono ancora troppo cicciotto...... è successo domenica con una foto. :doh:

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.985
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Io credo di essere messo più o meno così, dovrei farmi fare un video dai miei figli per rendermi conto...... prima o poi, tornando indietro da un giro, chiederò loro di farmi un breve filmato su strada, ma poi mi incazzerò perchè sono ancora troppo cicciotto...... è successo domenica con una foto. :doh:
Fosse oltre ad avere un dsl sella-manubrio importante.. saresti messo bene, dai dai fai fare la foto (non sarà facilissimo eh perchè la camera dev'essere posizionata a modo)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.237
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
@GAZZA71 tu che sei di La Spezia, conosci o hai informazioni di questi di Body Frame?
Conosco Conosco, Alessandro mi ha modificato la messa in sella lo scorso anno e mi trovo molto meglio, lui è molto bravo e meticoloso, oltre ad essere un ottimo biomeccanico è un gran ciclista, ha corso per tanti anni.
La parte della preparazione non la conosco personalmente ma un mio caro amico quest'anno si sta facendo preparare dall'allenatore che è in studio ed è migliorato tantissimo, vedremo domenica che tempo fa ingara.
Per me è un ottimo centro, è a due passi da casa mia.

• Mi piace
Reactions: yagone64

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
fai fare la foto (non sarà facilissimo eh perchè la camera dev'essere posizionata a modo)
basta posizionare la fotocamera (possibilmente non il cellulare che distorce la prospettiva) su un piano fermo e rigido in asse con il telaio nè troppo alta nè bassa ma al centro con la bici può farlo anche sui rulli come feci io per rivedere la posizione di assetto

img.jpg

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fosse oltre ad avere un dsl sella-manubrio importante.. saresti messo bene, dai dai fai fare la foto (non sarà facilissimo eh perchè la camera dev'essere posizionata a modo)
Ma io non voglio la classica foto o il filmato sui rulli, io vorrei un filmato di 500-1000 metri in pianura per capire e vedere come sono messo mentre sono realmente impegnato. Vedo gli altri ma non mi sono mai visto, vado solo a sensazione.
ma te sei sicuro che ti alimenti in modo corretto?
se mangi dopo la mezzanotte qualcosa non va
Ieri sera mi sono addormentato subito dopo aver scritto l' ultima vaccata, stavo guardando un western di 50 anni fa...... saranno state le 22 circa...... poi, prima di mezzanotte, mia moglie mi ha svegliato e sono andato a letto ma non riuscivo a dormire per alcuni pensieri che mi hanno fatto innervosire, così sono tornato giù e avevo voglia di qualcosa......La mia alimentazione non è del tutto corretta, mangio quello che prepara la vecchia e cerco di trattenermi, poi di tanto in tanto sgarro, infatti perdo peso e ciccia lentamente e non sono soddisfatto. Adesso ci vorrebbe un aiuto per questi ultimi 6-7 kg, ma sono tirchio e mi arrangerò come potrò.

• Wow

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.653
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
delle voci? ma che ambiente di chiesa frequenti? :))):
lo sai che chi sparge in giro le voci sono quelli che non hanno una vita interessante e devono parlare di quella degli altri :yoga:
Come disse il sommo

Così una vecchia mai stata moglie
Senza mai figli, senza più voglie
Si prese la briga e di certo il gusto
Di dare a tutte il consiglio giusto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Queste sono in miei angoli, Se trovo anche la foto a testa bassa la pubblico, dislivello sella manubrio 9cm
Vedi l'allegato 406544
Avevo già visto questa foto, praticamente sei messo con il busto in presa bassa come io sto in presa alta....... non credo nemmeno di avere ne l' angolo al ginocchio, ne quello del piede simili ai tuoi...... @jacknipper e @ab.normal62 sono tanto diverso ? Non ho intenzione di cambiare eh, solo per sapere.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non sono in vendita, ma cito un episodio successo in passato:
Io ho fatto parte del Mortara per anni, molti anni....... un giorno andai a Tortona da Fabio ( Finotti ) per prendere una sella (la mia vecchia Aspide ) e lui mi chiese se ero interessato a passare nella sua squadra, l' offerta era valida anche per i miei due amici, Fritz e Thadayouzzu ( Make in Box ). Non eravamo vincenti ( solo Fritz ), ma eravamo sempre presenti. Lo ringraziai dell' invito ma spiegai che dov' ero stavo bene e non mi sentivo di andarmene dopo tutti quegli anni. Fabio mi rispose testuali parole che mi ricordo ancora benissimo:" Fossero tutti come te......mi vanno via i corridori per due calzini in più".

Morale: oggi come allora, anche se mi offrite 10 cm di calzino in più, resto dove sono.......barbone si, ma con onore :mrgreen:
1687937127503.png
Peccato! Sarebbe stato bello vederti con i collant :))):

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Non ho approfondito perchè è tardissimo e mi sono alzato per mangiarmi una mozzarella perchè non riuscivo a dormire, ho visto però una foto di un ragazzo che mi piace molto...... ha un po' di panzetta eh, però ha una bella posizione.

Vedi l'allegato 406534
io in quella posizione potrei restitere 10 secondi, po la cervicale mi direbbe: "vai avanti tu che poi io ti raggiungo dopo"

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Avevo già visto questa foto, praticamente sei messo con il busto in presa bassa come io sto in presa alta....... non credo nemmeno di avere ne l' angolo al ginocchio, ne quello del piede simili ai tuoi...... @jacknipper e @ab.normal62 sono tanto diverso ? Non ho intenzione di cambiare eh, solo per sapere.
hai provato a fare un test come abbiamo fatto io e te con quel programma?
basta anche solo una foto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io in quella posizione potrei restitere 10 secondi, po la cervicale mi direbbe: "vai avanti tu che poi io ti raggiungo dopo"
Sei il secondo dopo @golias .......
quando sono tornato in sella l' anno scorso a febbraio non riuscivo ad arrivare ai comandi, pedalavo solo in pianura in presa alta, la bici era la stessa ma ero cambiato io, adesso la presa sui comandi mi sembra un po' troppo alta, mentre sto comodo in presa bassa. Certo, ho aggiunto uno spessore ai naselli degli occhiali per non essere costretto ad alzare troppo la testa per vedere, non è che i vostri problemi alla cervicale derivino da quello ? Se usassi l' occhiale da vista che uso tutti i giorni avrei dei problemi anch' io.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
hai provato a fare un test come abbiamo fatto io e te con quel programma?
basta anche solo una foto
Si, avevo provato lo scorso inverno ma non sulla bici che uso di solito. Su quella bici è tutto da rivedere, per il prossimo inverno infatti ho già pronto un altro telaio, devo solo procurarmi un attacco da 11. Se invece non riuscirò a saldare il mio vecchio telaio a cui sono affezionato lo rimetterò sui rulli e vedrò di sistemare meglio la posizione......ma lo scorso inverno sui rulli ho fatto 220 km........

• Mi piace

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
. @jacknipper e @ab.normal62 sono tanto diverso ? Non ho intenzione di cambiare eh, solo per sapere.
Vada, io sono proprio a terra come competenze ciclistiche, quello che posso dire è che mi aveva colpito, vedendoti, la posizione molto distesa. Rispetto quindi a quella di Husquy sembreresti molto più allungato e basso

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vada, io sono proprio a terra come competenze ciclistiche, quello che posso dire è che mi aveva colpito, vedendoti, la posizione molto distesa. Rispetto quindi a quella di Husquy sembreresti molto più allungato e basso
Me lo hanno sempre detto tutti, di recente anche i vegetti con cui ho fatto qualche uscita durante l' inverno.
Non riesco proprio a pedalare diversamente, ho bisogno di distendere la schiena e le gambe. L' unico modo che ho per vedermi è guardare l' immagine riflessa su alcune vetrate quando ci passo davanti, ma poi mi incazzo perchè mi vedo ancora "spesso".

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
L' unico modo che ho per vedermi è guardare l' immagine riflessa su alcune vetrate quando ci passo davanti, ma poi mi incazzo perchè mi vedo ancora "spesso".
e qui che sbagli caro davide, le vetrate per una specie di illusione ottica danno un immagine sfalsata riflettono le proporzioni leggermente più grandi
zero in materia rimandato smackbutt

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
e qui che sbagli caro davide, le vetrate per una specie di illusione ottica danno un immagine sfalsata riflettono le proporzioni leggermente più grandi
zero in materia rimandato smackbutt
attenzione , alcune vetrate sono infami e ti fanno grosso, ma non tutte :==
quelli piu infami sono i finestrini della macchina, ti fanno enorme

• Mi piace