Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
direi di fare tutti noi un azione di solidarietà... trasferiamoci tutti nel monferrato, ripopoliamo le strade perdute di ciclisti, solo così il povero @VADABRUT troverà pace, sarà contento, si sentirà meno solo, e tutto ciò che scrive sul forum avremo la possibilità di ascoltarlo a parole di presenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
direi di fare tutti noi un azione di solidarietà... trasferiamoci tutti nel monferrato, ripopoliamo le strade perdute di ciclisti, solo così il povero @VADABRUT troverà pace, sarà contento, si sentirà meno solo, e tutto ciò che scrive sul forum avremo la possibilità di ascoltarlo a parole di presenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il Monferrato e il Tortonese sono zone bellissime, tranquille e molto allenanti. Non esistono solo le montagne.
Domani credo che rifarò il giro di sabato scorso con le 4 salite da 3-4 km...... se mi sentirò bene ripeterò la salita da Gaminella a Cantavenna un paio di volte, vedremo........
Adesso caffè da mia madre, puttanate varie al TG e poi via in fabbrica..... oggi sono solo e non avrò molto tempo, ma un occhio qui lo butterò lo stesso.

• Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Accetto il fatto che gli anni sono passati ma non voglio rassegnarmi, voglio insistere. Per ora i miglioramenti ci sono, ma sono ripartito da una base molto bassa...... quando non vedrò più miglioramenti avrò solo 2 possibilità:
1-provare a variare qualcosa
2-rassegnarmi
Rassegnarsi no, se il fisico gira... solo avere coscienza che si torna indietro abbastanza bene e con tanto gap di recupero soprattutto se si riparte dal basso, es. dopo lunga stasi o dopo incidenti, e lì si migliora parecchio, indubbiamente... ma RISPETTO AL PUNTO DI RIPARTENZA.
Non si torna alla prestazione dei 20-30 anni, anche e soprattutto per altri sport, es. nelle corse lanci salti, il calo è drammatico molto più che in bici, la classifica dei record nazionali e mondiali di atletica lo dimostra.
Se invece a 30 anni non facevi nulla e inizi a 50 con la giusta cautela e progressione... allora sì, farai meglio di vent'anni prima, ma è un discorso completamente diverso.
Aprile, ero caduto sull'anca, 20 gg a zoppicare e un mese fermo, poi mi sembrava impossibile di aver perso tanto, ma poco per volta si risale, un po' per i monti un po' in bici, una settimana fa 60 km a 27,5 di media, "ci siamo!" mi son detto... poi un po' di montagna a piedi, e ieri 102,4 km a 27,5 di media, non ero pronto a reggere i cento, infatti fino a 83,1 km la media era 28,7, poi sosta e 19 km a portare a casa la pelle a 23... ma il saltino è evidente.
Non mi son fermato a far foto, già troppe le soste a bere, il caldo tra le risaie e la bassa esige pedaggio.... sostando ne ho fatte due, al km 22 e al km 83 20230629_134557.jpg 20230629_163011.jpg
Questa invece è per @yagone64, che ne dici dei calzini estivi a scomparsa?
Li davano in aereo sulle intercontinentali, per dormire la notte (Madrid-Lima) senza le scarpe, sono del 1987, quando la compagnia si chiamava ancora Alitalia
20230629_180423.jpg
Usati ieri, col caldo sono perfetti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rassegnarsi no, se il fisico gira... solo avere coscienza che si torna indietro abbastanza bene e con tanto gap di recupero soprattutto se si riparte dal basso, es. dopo lunga stasi o dopo incidenti, e lì si migliora parecchio, indubbiamente... ma RISPETTO AL PUNTO DI RIPARTENZA.
Non si torna alla prestazione dei 20-30 anni, anche e soprattutto per altri sport, es. nelle corse lanci salti, il calo è drammatico molto più che in bici, la classifica dei record nazionali e mondiali di atletica lo dimostra.
Se invece a 30 anni non facevi nulla e inizi a 50 con la giusta cautela e progressione... allora sì, farai meglio di vent'anni prima, ma è un discorso completamente diverso.
Aprile, ero caduto sull'anca, 20 gg a zoppicare e un mese fermo, poi mi sembrava impossibile di aver perso tanto, ma poco per volta si risale, un po' per i monti un po' in bici, una settimana fa 60 km a 27,5 di media, "ci siamo!" mi son detto... poi un po' di montagna a piedi, e ieri 102,4 km a 27,5 di media, non ero pronto a reggere i cento, infatti fino a 83,1 km la media era 28,7, poi sosta e 19 km a portare a casa la pelle a 23... ma il saltino è evidente.
Non mi son fermato a far foto, già troppe le soste a bere, il caldo tra le risaie e la bassa esige pedaggio.... sostando ne ho fatte due, al km 22 e al km 83 Vedi l'allegato 406801 Vedi l'allegato 406802
Li davano in aereo sulle intercontinentali, per dormire la notte (Madrid-Lima) senza le scarpe, sono del 1987, quando la compagnia si chiamava ancora Alitalia
Vedi l'allegato 406803
Io vedo dei miei coetanei o più vecchi andar più forte di 15 anni fa, quindi accetto il fatto di essere indietro, accetto il fatto che alcuni di loro fossero già superiori a quel tempo, ma finchè non vedrò che i tempi non migliorano più, continuerò a pensare che non è il caso di rinunciare e di rassegnarsi.

@yagone64 si butterà dagli scogli vedendo la foto. :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Io vedo dei miei coetanei o più vecchi andar più forte di 15 anni fa, quindi accetto il fatto di essere indietro, accetto il fatto che alcuni di loro fossero già superiori a quel tempo, ma finchè non vedrò che i tempi non migliorano più, continuerò a pensare che non è il caso di rinunciare e di rassegnarsi.

@yagone64 si butterà dagli scogli vedendo la foto. :mrgreen:
avevo ansia e voglia di leggerti che non sono uscito nemmeno in bici per non perdermi questo momento :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non mi son fermato a far foto, già troppe le soste a bere, il caldo tra le risaie e la bassa esige pedaggio.... sostando ne ho fatte due, al km 22 e al km 83 Vedi l'allegato 406801 Vedi l'allegato 406802
Vedi l'allegato 406803
ennio a sto punto era meglio se camminavi a piedi nudi :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ennio a sto punto era meglio se camminavi a piedi nudi :mrgreen:
Ma no, il fatto è che non ho mai sopportato di indossare scarpe, sia quelle buone della festa che quelle sportive che pantofolacce da casa SENZA un calzino.
Di questa stagione, nel giro di ieri, ho molto apprezzato quelli in foto. E dire che i piedi non mi sudano...

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma no, il fatto è che non ho mai sopportato di indossare scarpe, sia quelle buone della festa che quelle sportive che pantofolacce da casa SENZA un calzino.
Di questa stagione, nel giro di ieri, ho molto apprezzato quelli in foto. E dire che i piedi non mi sudano...
ma a vista d'occhio è come se comunque non avessi niente :shock:

p.s. mi sto preparando le fotocamere domani faccio un reportage umanista al pride che si terrà domani pomeriggio

• Mi piace
Reactions: Redbaron69