Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vieni a torino ci facciamo un giro in zona collina, Superga, panoramica, Maddalena
No no..... se posso evito di spostarmi in macchina, domani ho 2 opzioni:
1-giro della scorsa settimana con un paio di varianti
2-Castello di Oramala con gli altri ( se ci arrivo )

Finisco 2 cose in fabbrica, poi alle 6 vado a casa e rimonto il 26.....poi in qualche modo farò......

• Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.814
11.398
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ennio basta acqua che qui sembra di stare a Venezia!!!
Ho visto che purtroppo il torinese ne ha ricevuta tanta....
Ma solo in questi pochi km miei è tutto secco?
Oggi ha fatto finta, mezz'ora e stop, ho dato un colpo di zappa, bagnato un cm di terra, non serve a nulla!.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sono un agonista fin da bambino, quindi non credo di cambiare, nemmeno con l' età.
qui ci sarebbero dei risvolti psicologici allora, magari c'erano circostanze in cui ti sentivi o ti facevano sentire inferiore, creando delle insicurezze emotive, cosi scattava quella cosa di voler dimostrare di essere all'altezza della situazione, e questo se e quando accade è dura da modificare nel corso dell esistenza, lo ci si trascina dietro fino alla fine

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Prova a girarti di tanto in tanto, io le do dei bei colpi, la faccio svolazzare fino al soffitto tenendola per le tette :mrgreen:

scherzo eh......non è vero
Io alla mia le ho comprato delle bretelle almeno dopo ogni colpo che le do' mi ritorna indietro e quasi sempre riposiziono da dove sono partito, sono , d 'altra parte un grande professionista del sesso:sbavon::sbavon::cry:cry:cry:cry:cry:cry Tutto falso chiaramente!

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Manda su un po' di pioggia, qui sembra solo far finta, mah, speriamo, è già tutto secco.
Beh, qui è tutt'altro che asciutto, mattinata e piomeriggio, pioggia in continua intermittenza, Barge prov.di Cuneo Nord....... Che barba, manco in cortile sotto il portico si può stare, temperatura calata di brutto, anche in casa -4 °C , a ammazzarsi di poca TV e peniche varie...... :oold:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Beh, qui è tutt'altro che asciutto, mattinata e piomeriggio, pioggia in continua intermittenza, Barge prov.di Cuneo Nord....... Che barba, manco in cortile sotto il portico si può stare, temperatura calata di brutto, anche in casa -4 °C , a ammazzarsi di poca TV e penicciche varie...... :oold:
Una Merda in tutto il Piemonte, qui nel pinerolese è da ieri che piove, domani però arriva il sole :ola:

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
qui ci sarebbero dei risvolti psicologici allora, magari c'erano circostanze in cui ti sentivi o ti facevano sentire inferiore, creando delle insicurezze emotive, cosi scattava quella cosa di voler dimostrare di essere all'altezza della situazione, e questo se e quando accade è dura da modificare nel corso dell esistenza, lo ci si trascina dietro fino alla fine
Ho ragionato un po' sulla parte evidenziata e ho stabilito che dipendeva dai periodi e dallo sport praticato:
Calcio: da piccolo fino a 16-17 anni, fino a 14 anni giocavo solo in paese con gli amici, poi il fratello maggiore di uno di loro mi portò a fare un provino alla Fulvius a Valenza dove era un Dirigente ed entrai come titolare, giocavo come terzino sinistro per via della mia statura e della mia aggressività. Ho giocato anche come stopper e come libero, ma la fascia sinistra era la mia preferita.
Moto: Riuscii a comprarmela a 21 anni, dopo 3 anni di risparmi, poi cominciai con le gare di Enduro, ma non era e non è il mio sport, non sono molto bravo e in molte occasioni mi sento ancora molto insicuro.
Tennis: non praticato a livello agonistico, ma non avevo paura di nessuno
Ciclismo: ho attraversato tutte le fasi...... tensione, insicurezza, umiliazione, ma anche euforia, sicurezza e voglia di provarci e ci ho provato, sia con le fughe che con le volate, ma gli altri erano più bravi, poi, dopo qualche borsa della spesa e qualche rischio di troppo, ho capito che fare a spallate con gente di 20 kg in più non era conveniente. Dopo l' intervento subito agli occhi a inizio 2000 non vedevo più niente, solo ombre...... mi rintanai in fondo al gruppo e persi fiducia...... il resto l' ho già raccontato troppe volte.
Non ho nulla da dimostrare ma, come ho già scritto altre volte, se c' è da lottare lotto se posso, a volte le prendo, altre volte le do.
Sto cercando di tornare un minimo competitivo, almeno per riuscire a rimanere in gruppo, ma se mi renderò conto di non farcela e soprattutto se non riuscirò a mantenere la lucidità non gareggerò più. Spero che anche gli altri vecchi ragionino così, non ho voglia di farmi male per qualche pirla che, pur di non staccarsi o fermarsi, insiste senza la necessaria lucidità.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ho ragionato un po' sulla parte evidenziata e ho stabilito che dipendeva dai periodi e dallo sport praticato:
Calcio: da piccolo fino a 16-17 anni, fino a 14 anni giocavo solo in paese con gli amici, poi il fratello maggiore di uno di loro mi portò a fare un provino alla Fulvius a Valenza dove era un Dirigente ed entrai come titolare, giocavo come terzino sinistro per via della mia statura e della mia aggressività. Ho giocato anche come stopper e come libero, ma la fascia sinistra era la mia preferita.
Moto: Riuscii a comprarmela a 21 anni, dopo 3 anni di risparmi, poi cominciai con le gare di Enduro, ma non era e non è il mio sport, non sono molto bravo e in molte occasioni mi sento ancora molto insicuro.
Tennis: non praticato a livello agonistico, ma non avevo paura di nessuno
Ciclismo: ho attraversato tutte le fasi...... tensione, insicurezza, umiliazione, ma anche euforia, sicurezza e voglia di provarci e ci ho provato, sia con le fughe che con le volate, ma gli altri erano più bravi, poi, dopo qualche borsa della spesa e qualche rischio di troppo, ho capito che fare a spallate con gente di 20 kg in più non era conveniente. Dopo l' intervento subito agli occhi a inizio 2000 non vedevo più niente, solo ombre...... mi rintanai in fondo al gruppo e persi fiducia...... il resto l' ho già raccontato troppe volte.
Non ho nulla da dimostrare ma, come ho già scritto altre volte, se c' è da lottare lotto se posso, a volte le prendo, altre volte le do.
Sto cercando di tornare un minimo competitivo, almeno per riuscire a rimanere in gruppo, ma se mi renderò conto di non farcela e soprattutto se non riuscirò a mantenere la lucidità non gareggerò più. Spero che anche gli altri vecchi ragionino così, non ho voglia di farmi male per qualche pirla che, pur di non staccarsi o fermarsi, insiste senza la necessaria lucidità.
In una salita dura con pendenze sopra il 10 % che velocità vedi sul tuo ciclocomputer?

• Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ok, scherzi a parte, vedo a monitor
Via dei marmi 12 climb ( la prima parte della Bocchetta ) media 8,2 max 19,6
Nella seconda parte sono andato più piano perchè ero già suonato come un tamburo, vedo come tempo totale 59,37 media 7,9 max 19,8.
A settembre/ottobre ci riprovo
Poi ho fatto il Mottarone ma non avevo acceso l' app, quindi non ricordo a che velocità salivamo.
Le altre salitelle qui intorno non arrivano a quelle pendenze se non per brevi tratti.