Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Bellissima questa colorazione è bianco o perlato? Comunque ho deciso che la prossima bici sarà bianca, mi sono un po stufato delle bici nere...
Pure io ero stanco di tutto sto nero e mi ero ripromesso di andare sul bianco.
Certo deve piacere,il colore rimane una questione molto soggettiva.
Cmq il bianco è bianco...mentre il grigio è perlato e cambia colore a secondo di dove arriva la luce e si sfuma con il bianco. IMG_20230326_121151.jpg IMG_20230326_121059.jpg IMG_20230326_120906.jpg
Nn è facile vederla in vetrina esposta...magari in queste foto si vede meglio...
o-o
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Pure io ero stanco di tutto sto nero e mi ero ripromesso di andare sul bianco.
Certo deve piacere,il colore rimane una questione molto soggettiva.
Cmq il bianco è bianco...mentre il grigio è perlato e cambia colore a secondo di dove arriva la luce e si sfuma con il bianco. Vedi l'allegato 407164 Vedi l'allegato 407165 Vedi l'allegato 407166
Nn è facile vederla in vetrina esposta...magari in queste foto si vede meglio...
o-o
grazie del chiarimento e ti rinnovo i complimenti: bici bellissima!
 
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62 and zoo

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: zoo

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Pure io ero stanco di tutto sto nero e mi ero ripromesso di andare sul bianco.
Certo deve piacere,il colore rimane una questione molto soggettiva.
Cmq il bianco è bianco...mentre il grigio è perlato e cambia colore a secondo di dove arriva la luce e si sfuma con il bianco. Vedi l'allegato 407164 Vedi l'allegato 407165 Vedi l'allegato 407166
Nn è facile vederla in vetrina esposta...magari in queste foto si vede meglio...
o-o

La bici è veramente bella, anche se il grigio vorrei vederlo dal vivo, ho visto una volta di sfuggita quella del Gaffu, e non ci ho fatto caso.

Comunque il difetto grosso che ha la V4 è che ... Comunque fai fatica anche con quella :bua::bua:
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
allora ragazzi
avrei bisogno del vs aiuto
come sapete ho sia c60 che c64
la c60 in taglia 54h e la c64 in 54s
sulla c60 non so perchè ma ci sto più comodo
sulla c64 avverto dolore della fascia lombare della schiena

1688391128366.png

ho fatto un pò di analisi sulle geometrie e allora abbiamo che la serie sterzo è più bassa di 2cm mentre lo stack solo di 1.6cm
di spessori sotto la c60 tra cono e spessorino ho 2,3cm mentre su c64 3,8cm e quindi il delta è di 1.5cm che sarebbe il delta dello stack
nonostante ciò invece da terra a posizione superiore del manubrio su c60 ho 95,5 mentre su c64 ho 94. e forse sono questi 1,5cm di distacco che mi rendono la c60 più confortevole.
ma come mai secondo voi?
non mi andrebbe di aggiungere ulteriori spessori già siamo oltre il limite della decenza sec me

IMG_4111.jpeg

IMG_4110.jpeg
IMG_4109.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
grazie del chiarimento e ti rinnovo i complimenti: bici bellissima!
Grazie mille o-o
Cmq come dice @andrea pure per me viste dal vivo sotto la luce del sole ,tutte,risultano più belle che in foto/catalogo...poi è chiaro che se a uno piace la colorazione tipo wilier al tour (o Frozen Colnago degli anni scorsi) queste fa fatica a farsele andar giù.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
allora ragazzi
avrei bisogno del vs aiuto
come sapete ho sia c60 che c64
la c60 in taglia 54h e la c64 in 54s
sulla c60 non so perchè ma ci sto più comodo
sulla c64 avverto dolore della fascia lombare della schiena

Vedi l'allegato 407183

ho fatto un pò di analisi sulle geometrie e allora abbiamo che la serie sterzo è più bassa di 2cm mentre lo stack solo di 1.6cm
di spessori sotto la c60 tra cono e spessorino ho 2,3cm mentre su c64 3,8cm e quindi il delta è di 1.5cm che sarebbe il delta dello stack
nonostante ciò invece da terra a posizione superiore del manubrio su c60 ho 95,5 mentre su c64 ho 94. e forse sono questi 1,5cm di distacco che mi rendono la c60 più confortevole.
ma come mai secondo voi?
non mi andrebbe di aggiungere ulteriori spessori già siamo oltre il limite della decenza sec me

Vedi l'allegato 407195

Vedi l'allegato 407196
Vedi l'allegato 407197
Dipende da lunghezza e angolo dell'attacco manubrio, a memoria il supereroe è -8° non so il 3t in piu mezzo grado di angolo sterzo che va anch'esso a portare più verso l'alto il manubrio, la c60 è anche leggermente più corta 5mm