Oetztaler Radmarathon - 09/07/2023

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
505
155
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Giornata spettacolare ma veramente calda, fortunatamente c'era anche la possibilità di fare la "doccia" ai ristori, la deviazione di Vipiteno è una trovata sadica , organizzazione al top, addirittura ho potuto prendere un paio di gel al volo da una moto dell'assistenza, chiusa in un insperato 8.52. Ho approfittato dello spostamento a luglio se ritorno alla vecchia data purtroppo mi sa che dovrò rinunciarci, in quel periodo passo al trail, comunque penso che, via i ciclisti, qua non è che rimangano poi tanti turisti

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
165
219
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Cosa dire. Stava andando tutto alla grande.
Al tappetto del Giovo, i miei tempi erano addirittura inferiori rispetto a quelli ottenuti nel 2019 (anno in cui riuscì a stare sotto le 10 ore). Poi, una volta arrivati a San Leonardo, la doccia fredda. I dolori alla schiena che nell'ultimo mese e mezzo hanno finito col devastarmi (ma che sembravano però cessati), hanno fatto la loro ricomparsa.
Sono un testone e, nonostante il dolore pulsante, un modo per scollinare sul Rombo alla fine l'ho trovato.
Taglio il traguardo in 11 e 36, ma con una convinzione: mi sono laureato all'università del ciclismo amatoriale per la quinta volta consecutiva.

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
È un piacere, notare che tante tradizioni sono sempre rispettate...Come quella di @Tapinaz che fa il "ciansin" per mesi, e poi, tradizionalmente da il bianco a tanti pivelli...In ogni caso complimenti sinceri a tutti i Finisher e, ancora di più, a chi c'ha provato, ma è stato respinto. È la motivazione giusta, per riprovarci l'anno prossimo!!

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.764
1.107
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Non c’è Granfondo da paragonare a questa, mentre arrivavo al tunnel girato l’ultimo tornare guardavo il panorama è dentro di me mi dicevo “guardati intorno , lo vedi dove sei???”
comunque fatta in tranquillità e chiusa in 11.32 ed e la mia terza
Ho fatto lo stesso ragionamento scollinando il Galibier ed il Mont Ventoux

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
È un piacere, notare che tante tradizioni sono sempre rispettate...Come quella di @Tapinaz che fa il "ciansin" per mesi, e poi, tradizionalmente da il bianco a tanti pivelli...In ogni caso complimenti sinceri a tutti i Finisher e, ancora di più, a chi c'ha provato, ma è stato respinto. È la motivazione giusta, per riprovarci l'anno prossimo!!
Intanto, complimenti a tutti, anche e soprattutto a chi ci ha tentato.

Caro @panta41.
La decima Coppa Cobram è andata(però nell'arco di quasi vent'anni), ma stavo per mollare il colpo sul Rombo.
Sta faccenda della pioggia democratica a cui si aggiunge adesso il caldo democratico.
Mi pare un po' una democrazia da Corea del Nord.
Noi cobramisti purosangue, neanche con la boccia della bomba tiriamo avanti, eppure la nostra democrazia è permettere a quelli davanti di averne sempre uno in più dietro, e questo contribuisce alla loro classifica.
Voleteci bene :mrgreen:

Ah, a me la Red Bull non ha messo le ali. Qui insistono ma...

Ultima modifica:

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.535
3.536
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Confermate quindi le indiscrezioni trapelate giorni fa
Posso dire che, secondo me, tornando al periodo classico torna anche il fascino che aveva, cioè quella di ultima gara della stagione, per la quale ti prepari per tutta l'estate? Che ti fornisce un obiettivo?
Ovviamente c'è maggiore rischio di maltempo, quello sì.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
mha... bella la Marmotte (l'ho fatta), ma come organizzazione è più simile a quella di una Randonee che ad una GF
Concordo, 2 manifestazioni bellissime ma come organizzazione non c' è confronto. In Francia c'è il mito delle grandi salite del Tour, Galibier maestoso e Alpe d'Huez a mio avviso brutta ma con il grande fascino del mito, traffico aperto anche se non troppo fastidioso.
In Austria hai 230 km chiusi al traffico, l' unico tratto "problematico è l' attraversamento di Innsbruck ma lì c'è una carreggiata ad hoc delimitata e continue staffette di moto per scortare i ciclisti ... altra storia pur essendo la Marmotte bellissima.