Ore 5:00 I Mattinieri del forum

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.314
1.042
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
In vacanza in un villaggio in Sicilia, arrivato domenica scorsa, mi fermo una settimana.
Lunedì ho riposato.
Per fortuna ho portato occhialini e cuffia e per la prima volta ho nuotato in piscina olimpionica: martedì 1300m, oggi 2100, il tutto alle 6:15. Una gran fatica, ultima volta che ho nuotato è stata il 3 ottobre dello scorso anno.
Ieri 11,5 km.di corsa, domani 10.
Sabato 1700 di nuoto così chiudo a 5.000 la settimana e domenica altri 10km di corsa.
Mi ero prefissato di non correre e riposare, tant'è che non ho le scarpe adatte e sto correndo con delle Asics che uso per tutti i giorni, ma i paesaggi meritano

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.964
11.458
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tempo splendido stamattina! Altra uscita bella tirata, sto cercando di allenare l'agilità in salita, sono uno di quelli che si è sempre ostinato a tirare rapporti duri. Con il tempo mi sto rendendo conto che è controproducente, specie con l'avanzare dell'età. Andando un po più agile con 1-2 pignoni in meno e 10-15 rpm in più, stresso meno la muscolatura e mi riesce molto più facilmente fare le salite a ftp e oltre. A quarant'anni suonati ci sono arrivato forse, meglio tardi che mai...46km 600d +

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.042
752
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Tempo splendido stamattina! Altra uscita bella tirata, sto cercando di allenare l'agilità in salita, sono uno di quelli che si è sempre ostinato a tirare rapporti duri. Con il tempo mi sto rendendo conto che è controproducente, specie con l'avanzare dell'età. Andando un po più agile con 1-2 pignoni in meno e 10-15 rpm in più, stresso meno la muscolatura e mi riesce molto più facilmente fare le salite a ftp e oltre. A quarant'anni suonati ci sono arrivato forse, meglio tardi che mai...46km 600d +
Il problema è quando finisci i pignoni :mrgreen:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.964
11.458
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Altra giornata splendida, anche se adesso di pomeriggio la canicola si fa sentire. Altro giro ben tirato con unica salita da 8km e 700d+ esatti fatti a ftp piena cercando l'agilita, anche se in certi tratti mi sono incaponito a non scalare un pignone quando sarebbestatomeglio...ho ancora da imparare, la prossima volta ci riprovo. Totale 46km 740d+
Peccato per la foschia che aleggiava sulla pianura, ci sarebbe scappata qualche bella foto dalla cima.

Ultima modifica:

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.042
752
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Oggi mi sono sentito dei vostri (e mi sa che sarà così fino alla fine dell’estate) visto che ho iniziato a pedalare alle 6:00. Bel giro verso la valla del Vipacco, tempo splendido. L’unico inconveniente è che il giorno prima ho regolato l’inclinazione della sella, evidentemente non ho stretto bene e a metà giro, dopo aver preso un dosso, mi sono ritrovato la punta della sella orientata verso l’alto di addirittura qualche cm :azz. Pensavo di soffrire le pene dell’inferno visto la posizione, invece stranamente ho completato il giro senza troppi problemi.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.964
11.458
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tempo bellissimo anche oggi,speriamo che al pomeriggio ci siano comunque temperature sopportabili grazie al fatto che è secco e arieggiato, anche se le previsioni mettono ulteriori rialzi. È sempre più evidente che l'agilità paga, nonostante i 3 giorni di carico precedenti ho voluto fare un altro test su una salita di riferimento, 7km 550d+ a 105% ftp e PR da quando registro le tracce con il garmin, quindi dal 2016...niente da dire, scemo io a esserci arrivato a 40 anni suonati. E son 4 di carico, adesso una o due uscite più easy però, l'età avanza :mrgreen:
Totale 46km 630d+

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.964
11.458
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi uscita più breve causa tempi ristretti, ero indeciso se fare salita o scaricare un po in pianura visto il carico dei giorni scorsi. Ho optato per salire un po dato che comunque sentivo le gambe che giravano bene. Bel giro in zone fresche, circa 15/16° (registrati 33° ieri nel primo pomeriggio!) senza forzare ma comunque con salita a ftp, w l'agilità!
36km 560d+

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.305
6.211
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho iniziato a pedalare verso le 6:00. Pensavo peggio per il caldo, invece si stava bene (mi sa che il peggio deve ancora venire). Giro breve prima di andare al lavoro. Di lunedì si incontrano assai pochi ciclisti a quest’ora
Qui invece alle 6 in punto il manubrio era bagnato per l’umidità….

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.964
11.458
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sembra proprio che sto Cerbero sia arrivato a rompere le scatole...ieri pomeriggio 35°, stamattina alle 4 gia 24° :wacko:
Sono salito un po a cercare refrigerio, ma c'era canicola ovunque, una sauna anche a 700m slm. Sono rimasto stupito di essere comunque riuscito a spingere forte, solitamente questo caldo lo accuso anche in bici oltre che nel resto della giornata. 36km 580d+