Colnago Club - Capitolo 8

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
de gustibus non disputandum est

chi dice che la bici tutta nera è di classe...per me è da becchino...ma è pura soggettività. e grazie a dio ognuno ha i suoi gusti e siamo tutti variegati

appena scade la garanzia la mia c64 sarà riverniciata cosi

Vedi l'allegato 408397
Questa è già molto meglio della gold.
Per me l'ideale per una bici da corsa sarebbe un bel rosso molto scuro od un bel blue navy eventualmente abbinati ad un grigio argento, ovviamente tutto metallizzato.

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
389
335
43
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti.
Per i possessori di cambio Shimano Ultegra DI2 12V.
- quando si collega il cavo di ricarica al deragliatore posteriore, il led blu indica che sta caricando? E per capire quando è al 100%?
- quanto tempo occorre per caricare completamente il cambio?
- ho aggiornato i deragliatori tramite app. Le leve non sono riuscito ad aggiornare perché dice che serve il cavo.
- quanta autonomia con una ricarica? Stamattina il cambio era al 30% con 1350 km

Quando ho ritirato la bici ho fatto qualche domanda al negoziante tipo il cambio è aggiornato? Si...e invece non era aggiornato.
Quanto dura la batteria? Circa 3 mesi...ci ho fatto 3 settimane
Non mi posso fidare di quello che dice

• Mi piace
Reactions: walterde67

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti.
- quando si collega il cavo di ricarica al deragliatore posteriore, il led blu indica che sta caricando?

E per capire quando è al 100%?
Si spegne la lucina
Poco, non so dirti quanto perchè non sto lì a guardare mentre si carica, ma quando sono andato a vedere dopo poche ore lo ho trovato sempre carico, azzarderei 2 o 3 ore, forse meno
- ho aggiornato i deragliatori tramite app. Le leve non sono riuscito ad aggiornare perché dice che serve il cavo.
Sì ma non stare a comprare il caricatore apposito che costa uno sproposito, consiglio di comprarti un cavetto aggiuntivo abbastanza lungo, quando vuoi fare aggiornamento colleghi una alla volta la leva al pin inutilizzato della batteria
- quanta autonomia con una ricarica? Stamattina il cambio era al 30% con 1350 km
Sì anche a me dura più o meno così
Quando ho ritirato la bici ho fatto qualche domanda al negoziante tipo il cambio è aggiornato? Si...e invece non era aggiornato.
Forse lui pensava ad un utilizzo di circa 400 km/mese invece tu ne fai 1500!

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016

chi dice che la bici tutta nera è di classe...per me è da becchino...ma è pura soggettività. e grazie a dio ognuno ha i suoi gusti e siamo tutti variegati

Vedi l'allegato 408397
Mi ricorda la mia che però è rossa. Comunque è proprio vero che i gusti sono personali, io non porto ne anelli ne catene o orologi ma le finiture oro della Fox Brothers le trovo bellissime, poi sulla linea del C64 è tutto dire...
La rossa è "cattiva" ma la Fox, dal vivo poi, è mooolto particolare.
Buone colnagopedalate a tutti.

Allegati

• Screenshot_20230629_213127_Gallery.jpg
    Screenshot_20230629_213127_Gallery.jpg
    777,5 KB · Visite: 125
  • Screenshot_20230624_173448_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20230624_173448_WhatsApp.jpg
    989,7 KB · Visite: 123

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Mi ricorda la mia che però è rossa. Comunque è proprio vero che i gusti sono personali, io non porto ne anelli ne catene o orologi ma le finiture oro della Fox Brothers le trovo bellissime, poi sulla linea del C64 è tutto dire...
sono tutte e 2 54h?

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Ciao a tutti.
- quando si collega il cavo di ricarica al deragliatore posteriore, il led blu indica che sta caricando? E per capire quando è al 100%?

Confermo quanto ti è stato detto, aggiungo che mi è comparso il segnale di batteria scarica sul garmin, con due tacche rimanenti. Ho continuato il giro per altre 3 ore abbondanti con 2000mt di dislivello quindi cambiando parecchio e al termine avevo ancora le mie 2 tacche di riserva.

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
412
640
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
complimenti, bellissime entrambe. Buone pedalate.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.129
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Confermo quanto ti è stato detto, aggiungo che mi è comparso il segnale di batteria scarica sul garmin, con due tacche rimanenti. Ho continuato il giro per altre 3 ore abbondanti con 2000mt di dislivello quindi cambiando parecchio e al termine avevo ancora le mie 2 tacche di riserva.
Non ti fidare troppo di quello che dice il Garmin sui sensori, l'altro giorno per esempio, mi ha segnalato baterria sensore di potenza scarica, vado sulla pagina sensori ed in effetti mi diceva stato batteria critica, finisco il giro e lo stato batteria torna OK....non è la prima volta...me lo diceva anche per i comandi Sram Red Etap (le leve) mi diceva batteria esaurita quando il led segnava ancora verde...

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.129
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

Stupende Chapeaut

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Non ti fidare troppo di quello che dice il Garmin sui sensori, l'altro giorno per esempio, mi ha segnalato baterria sensore di potenza scarica, vado sulla pagina sensori ed in effetti mi diceva stato batteria critica, finisco il giro e lo stato batteria torna OK....non è la prima volta...me lo diceva anche per i comandi Sram Red Etap (le leve) mi diceva batteria esaurita quando il led segnava ancora verde...
Ah ok..grazie per il consiglio, comunque il giro sono riuscito a finirlo, anche se ora cerco di non trovarmi con batteria scarica in giro!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Vedi l'allegato 408397
Così è bellissima...

• Mi piace
Reactions: AndrewLupin

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao, sono intenzonato a passare dalla V2r alla V4rs e vorrei chiedere a qualcuno che ha già fatto questo passaggio che differenze ha notato.
La geometria del telaio più "racing" del V4, quanto incide sul posizionamento e feeling di guida? E' più "scomoda" rispetto alla V2?
Grazie :)