Nel 2013 acqua già dalla partenza, mi sono ritirato dopo 15 km, non ero attrezzato , avevo il fondoschiena a bagnomaria...
quella esperienza negativa mi ha fatto crescere parecchio in fatto di consapevolezza: da allora ho fatto acquisti mirati, alcuni anche costosi, per poter gareggiare anche in condizioni di acqua copiosa.. il parafanghino posteriore che deridevo perchè poco figo è la prima cosa che metto in valigia, poi il cappellino in goretex, il giubbino fantastico sempre della gore, la
gabba, manicotti in nanoflex, guanti dedicati... insomma un atteggiamento vs l' abbigliamento completamente stravolto.
Mi ricordo l' edizione bagnata(dal Kuthay ) conservo gelosamente una foto dove sono verso i 2.000 metri alle 9:00 di mattino con temperatura prossima agli 0° e sono con salopette estiva, gabba slacciata, manicotti arrotolati ai polsi, circondato da altri vestiti come l' omino
Michelin... in discesa dal Kuthai schiattavano dal freddo, io al passo mi coprii e vestii con abbigliamento adeguato senza alcun patimento per acqua e freddo... l' esperienza negativa fa crescere ...
Vedi l'allegato 408493