Oetztaler Radmarathon - 09/07/2023

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
anche se, alla fine, non ho registrato giornate da tregenda, ho guardato i dati da strava

2018 9° (frse ha piovuto all'inizio e poi a smesso)
No non pioveva all'inizio.. pioveva sul kuthai e in cima acqua ghiacciata (temperatura prossima allo 0 ) con rispettiva discesa bagnata, temporale sul brennero e via a seguire.. per me un tempo del menga per altri un toccasana :-P

• Mi piace
Reactions: panta41

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No non pioveva all'inizio.. pioveva sul kuthai e in cima acqua ghiacciata (temperatura prossima allo 0 ) con rispettiva discesa bagnata, temporale sul brennero e via a seguire.. per me un tempo del menga per altri un toccasana :-P
in effetti per inizio intendevo sul kuthai, pioggia in partenza, nelle mie partecipazioni, non la ricordo...
per quello bisogna intervistare @Tapinaz :mrgreen:

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
in effetti per inizio intendevo sul kuthai, pioggia in partenza, nelle mie partecipazioni, non la ricordo...
Nel 2013 acqua già dalla partenza, mi sono ritirato dopo 15 km, non ero attrezzato , avevo il fondoschiena a bagnomaria...
quella esperienza negativa mi ha fatto crescere parecchio in fatto di consapevolezza: da allora ho fatto acquisti mirati, alcuni anche costosi, per poter gareggiare anche in condizioni di acqua copiosa.. il parafanghino posteriore che deridevo perchè poco figo è la prima cosa che metto in valigia, poi il cappellino in goretex, il giubbino fantastico sempre della gore, la gabba, manicotti in nanoflex, guanti dedicati... insomma un atteggiamento vs l' abbigliamento completamente stravolto.
Mi ricordo l' edizione bagnata(dal Kuthay ) conservo gelosamente una foto dove sono verso i 2.000 metri alle 9:00 di mattino con temperatura prossima agli 0° e sono con salopette estiva, gabba slacciata, manicotti arrotolati ai polsi, circondato da altri vestiti come l' omino Michelin... in discesa dal Kuthai schiattavano dal freddo, io al passo mi coprii e vestii con abbigliamento adeguato senza alcun patimento per acqua e freddo... l' esperienza negativa fa crescere ...

IMG_20180904_224638.png

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Nel 2013 acqua già dalla partenza, mi sono ritirato dopo 15 km, non ero attrezzato , avevo il fondoschiena a bagnomaria...
quella esperienza negativa mi ha fatto crescere parecchio in fatto di consapevolezza: da allora ho fatto acquisti mirati, alcuni anche costosi, per poter gareggiare anche in condizioni di acqua copiosa.. il parafanghino posteriore che deridevo perchè poco figo è la prima cosa che metto in valigia, poi il cappellino in goretex, il giubbino fantastico sempre della gore, la gabba, manicotti in nanoflex, guanti dedicati... insomma un atteggiamento vs l' abbigliamento completamente stravolto.
Mi ricordo l' edizione bagnata(dal Kuthay ) conservo gelosamente una foto dove sono verso i 2.000 metri alle 9:00 di mattino con temperatura prossima agli 0° e sono con salopette estiva, gabba slacciata, manicotti arrotolati ai polsi, circondato da altri vestiti come l' omino Michelin... in discesa dal Kuthai schiattavano dal freddo, io al passo mi coprii e vestii con abbigliamento adeguato senza alcun patimento per acqua e freddo... l' esperienza negativa fa crescere ...

Vedi l'allegato 408493
Lì ancora non pioveva

Schermata 2023-07-12 alle 12.28.32.png
S'intravede anche chi tornava già indietro.

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
..contento della recollocazione a fine estate nel 2024. Ho dovuto rinunciare a questa edizione di luglio per motivi di lavoro (alla fine sarei riuscito a partecipare ma al momento dell' iscrizione avevo dei dubbi quindi ho rinunciato a regolarizzarla nonostante fossi estratto), ma sinceramente non mi ispirava proprio nella collocazione di quest'anno. Diciamo che ho rosicato il giusto, neanche troppo :mrgreen: :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Vedi l'allegato 408493

Otzy16.jpg :mrgreen: o-o

la discesa sì, fù....complicata
Otzy17.jpg

però, poi, non mi ricordo questo tempaccio sul Brennero

anzi, ho foto del Rombo asciutto e con un piccolo spiraglio di sole

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

2013 fu diluvio vero fino a quasi in cima al Brennero, almeno per me, poi quasi asciutti fino all'arrivo.
A memoria per chi riuscì a stare sotto le 9 ore, dopo iniziò nuovamente a piovere e non poco.

Mi ricordo quando arrivò l'ultimo sotto un diluvio, ero comodamente seduto a mangiare lo stinco con il mitico Generale Gas :ola:

Complimenti a tutti per domenica, in particolare a Emiliano(Tapinaz) sempre presente da anni in queste sfaticate.

PS: a distanza di 7 anni dalla mia ultima partecipazione, posso dire che Solden non mi manca neanche un pò :espulso.:espulso. come tutte le GF in genere, tranne la IX Colli a cui un giorno tornerò a partecipare

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Non so se ne avete già parlato, ma avete visto il video fiume sul sito?
Pazzesco...

è quello dal quale ho preso il fermo immagine dell'arrivo :==
su youtube ce n'è uno con anche l'arrivo dell'ultimo
in uno degli ultimi tornanti, l'operatore con la telecamera a mano, mi aveva anche seguito
non sapevo se sperare che mostrassero il video o meno, ma dopo aver visto che faccia ho nelle foto.........meglio non l'abbiano trasmesso :cry::doh:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qual'è l'iter/trafila per l'iscrizione normalmente? Si passa da lotterie o click day?
Ci potrei fare un pensierino sul 2024 vedendo foto e racconti
pre-iscrizione e sorteggio...come MDD

se viene rinnovata la convenzione con biciclub, affiliandosi (circa 30 euro) c'è la possibilità di by-passare il sorteggio

alloggio + iscrizione
sul sito le info

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Qual'è l'iter/trafila per l'iscrizione normalmente? Si passa da lotterie o click day?
Ci potrei fare un pensierino sul 2024 vedendo foto e racconti

estrazione
poi, per baypassare quel "paletto", solitamente, si può passare attraverso una "convenzione notti in albergo/pettorale" (il Central dovrebbe avere questa opzione) o, negli ultimi anni, grazie al tesseramento con il Biciclub

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.662
6.325
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Domanda, il finscher medio, quello senza ambizioni, ma solo con voglia di portare a casa la maglietta, come si prepara?
E sopratutto con quanti km e d+?
So che è abbastanza generica come domanda, ma magari qualcuno che segue il thread e ha fatto la gara per la prima volta, può aiutarmi...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Direi che ci si deve abituare, anche mentalmente, a salite piuttosto lunghe.
Come allenamenti mettere in conto uscite, almeno le ultime prima della gara, che prevedano di stare in bici 6/7 ore con un chilometraggio di 150kx3500mt di dsl.
Poi è chiaro che ci sono tanti aspetti soggettivi che variano da caso a caso.