Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.467
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
te lo ricordi asterix quello in alcune foto da me postate? ormai da anni in pensione sta sempre in bici tutti i giorni partecipa a gf di ogni genere anche fuori la campania, per certe cose ci si prepara bene altrimenti se vuoi divertirti la fai, ma se vuoi fare piazzamenti abbandona tutto lavoro famiglia etc etc e sposati la bici, il figlio di asterix la stessa cosa, tra poco si separa dalla moglie proprio a causa della bici perchè tra lavoro e bici ha scelto la bici a 50 anni
Ho un amico campione del mondo master 70-75anni dei 10 km su strada 2022, dedica un paio d'ore agli allenamenti e nemmeno tutti i giorni, il resto casa e moglie e tutto fila liscio.
Dipende sia dal tipo di sport (due ore di bici se ti esalti forse non bastano) ma soprattutto dal tipo di persona.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.467
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Complimenti per le foto e beato te che sei andato a prendere un pò di fresco..... Ricevi il plauso per le immagini anche dalle mie due ragazze, Rita (moglie) e Chiara la mia piccola, grande figlia .0....!:oold:
Scusa, non so come ho fatto ma ho cancellato le caprette !?
Ringrazia le tue ragazze...
Hai tolto le caprette solo dal tuo "Quote".
Dal mio post non manca nulla.
Ciauu
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
So che non ve ne frega niente ma, oggi pulendo le scarpe dal fango di ieri, ho visto che Elastic Interface, oltre ai fondelli per le salopette, fa anche i plantari per scarpe :roll:, così adesso chi, come me, non lo sapeva, adesso lo sa :))): 20230719_180610.jpg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
beh, capisco l'incazzatura, se da momento di svago diventa un secondo lavoro allora no
Ma era per me il messaggio ? Le 27 pagine riguardano tutti gli anni di presenza sul forum, molti messaggi li sto eliminando, ma prima li rileggo, non li ricordo tutti e potrebbero essere importanti. Io non sono incazzato, sono stanco di ripetere le stesse cose da anni...... avevo abbandonato la sezione alimentazione e biomeccanica per quello, tanto non serve a niente, ormai è passato il messaggio "vai dal biomeccanico"...... ma si, andate dal biomeccanico.

Messaggi aperti dopo il post di oggi pomeriggio, nessuna comunicazione....... richiudo e continuo la pulizia.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ma era per me il messaggio ? Le 27 pagine riguardano tutti gli anni di presenza sul forum, molti messaggi li sto eliminando, ma prima li rileggo, non li ricordo tutti e potrebbero essere importanti. Io non sono incazzato, sono stanco di ripetere le stesse cose da anni...... avevo abbandonato la sezione alimentazione e biomeccanica per quello, tanto non serve a niente, ormai è passato il messaggio "vai dal biomeccanico"...... ma si, andate dal biomeccanico.

Messaggi aperti dopo il post di oggi pomeriggio, nessuna comunicazione....... richiudo e continuo la pulizia.
si scusa, ero convinto di averti citato
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
..... c' è qualcuno qui in grado di farlo tra voi che criticate ?
Vabbè che paragoni fai, magari questo passa la giornata in bici, si dedica solo a quello e non ha famiglia.
Come ho già scritto, anche io ho un amico che fino a 6 anni fa, nel nostro gruppo era uno dei tanti, poi è andato in pensione e ha iniziato ad allenarsi con costanza e con metodo, alla fine di ogni uscita si fa ancora 15 - 20 minuti di rulli, non beve non fuma, sta attento a quello che mangia , dopo qualche anno i risultati si sono visti, adesso nelle gare a cui partecipa, se non vince, è sempre nei primi posti di categoria.
Sono scelte di vita che uno fa, prima di tutto però, devi avere la possibilità di fare certe scelte...
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@bikernat è questo ?

"Non dare retta a tutto quello che la gente ti scrive, non dare retta neppure a me, impara a conoscerti, fidati del tuo istinto e delle tue sensazioni, con il tempo capirai anche tante altre cose che ti saranno utili."
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vabbè che paragoni fai, magari questo passa la giornata in bici, si dedica solo a quello e non ha famiglia.
Come ho già scritto, anche io ho un amico che fino a 6 anni fa, nel nostro gruppo era uno dei tanti, poi è andato in pensione e ha iniziato ad allenarsi con costanza e con metodo, alla fine di ogni uscita si fa ancora 15 - 20 minuti di rulli, non beve non fuma, sta attento a quello che mangia , dopo qualche anno i risultati si sono visti, adesso nelle gare a cui partecipa, se non vince, è sempre nei primi posti di categoria.
Sono scelte di vita che uno fa, prima di tutto però, devi avere la possibilità di fare certe scelte...
Si sono classificati in 60 vincitore compreso, poi dopo sono partite anche le altre categorie che non ho potuto seguire perchè dovevo andare a lavorare. Nessuno ha famiglia ? Nessuno lavora ? Ok, in gruppo si fa meno fatica, ma resta il fatto che loro erano lì, noi siamo qui a parlarne.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@bikernat è questo ?

"Non dare retta a tutto quello che la gente ti scrive, non dare retta neppure a me, impara a conoscerti, fidati del tuo istinto e delle tue sensazioni, con il tempo capirai anche tante altre cose che ti saranno utili."
no...

comunque ho recuperato il video avevo cancellato quello sul pc ma sul cell ce lo avevo ancora se sei interessato lo carico altrimento cancello anche quello
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si sono classificati in 60 vincitore compreso, poi dopo sono partite anche le altre categorie che non ho potuto seguire perchè dovevo andare a lavorare. Nessuno ha famiglia ? Nessuno lavora ? Ok, in gruppo si fa meno fatica, ma resta il fatto che loro erano lì, noi siamo qui a parlarne.
Ma! personalmente se loro sono là e io qua a parlarne, non me ne può fregare di meno, come scritto prima sono scelte, però non penso che di questi 60 che hanno fatto tot chilometri a 40 di media, ci sia qualcuno che ha fatto meno dei miei 2800 km da inizio anno
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
certo, i tuoi video sono sempre genuini e simpatici.
già lo stavo caricando, sai fa più effetto la cosa drammatica da cancellazione in stile teatrino di pulcinella :mrgreen:

ti avviso quando ha finito di fare l upload però mi raccomando prendilo per quello che è e poi ti scrivo in privato quello che mi hai scritto e aggiungo un altra cosa a dopo
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma! personalmente se loro sono là e io qua a parlarne, non me ne può fregare di meno, come scritto prima sono scelte, però non penso che di questi 60 che hanno fatto tot chilometri a 40 di media, ci sia qualcuno che ha fatto meno dei miei 2800 km da inizio anno
Di quei 60 secondo me non ce n' è nemmeno uno che ha fatto meno di te, anzi, è tutta gente che corre da anni. A vederli forse potrei starci dentro anch' io su un tracciato così lineare, ma è un giudizio dato "da fuori", da bordo strada. Al contrario di @lupin IV io non sono molto sicuro di non staccarmi proprio perchè conosco le gare amatoriali e preferisco stare con le orecchie basse.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
già lo stavo caricando, sai fa più effetto la cosa drammatica da cancellazione in stile teatrino di pulcinella :mrgreen:

ti avviso quando ha finito di fare l upload però mi raccomando prendilo per quello che è e poi ti scrivo in privato quello che mi hai scritto e aggiungo un altra cosa a dopo
Non ho capito una mazza come al solito, comunque vado a riaprire se mi devi scrivere.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat