Io la nago R4 la vedo come una scratch ma un po' più piatta. Però senza vederla dal vivo è difficile, ad ogni modo mi sono riletto i tuoi messaggi del 2021 e ho visto che parecchie persone si sono trovate bene con la scratch quindi, forte anche del consiglio del biomeccanico, conto di trovarmi poi sarà la strada a parlare.Sella a mio avviso interessante potrebbe essere anche la nuova Fizik Vento Antares, anche se nella versione stretta è comunque 140mm (forse troppi nel tuo caso).
La Nago R4 invece è una sella che onestamente non riesco a collocare nel catalogo già ampio di Prologo, nel senso che non arrivo a capire cosa potrebbe offrire di diverso rispetto alle già tante opzioni disponibili.....sembra una via di mezzo tra Scratch M5 e Dimension, e guardando la forma dello scafo ho paura che ti troveresti più o meno nella stessa situazione della Dimension.
Se con la Scratch M5 non dovessi trovarti, io onestamente guarderei ad altro, e la SLR Boost S sarebbe la prima che mi sentirei di suggerirti.
Da questo punto di vista ti direi che, a parità di posizionamento sella, non ho avvertito differenze tangibili tra versione PAS e chiusa....non vorrei smontare le tue aspettative, ma mi sentirei di confermare quanto ha scritto @gushle qualche post sopra, ovvero che la sella giusta unita al corretto posizionamento sono gli aspetti su cui puntare per evitare di avere pressioni indesiderate.
Io mi accontento semplicemente di poter pedalare senza troppi dolori poi se bene che col bacino un po' ruotato qualche problema c'è sempre ma un conto è un lieve fastidio, un conto è il dolore vero e proprio. Credo che la sella in questo possa incidere un po' anche perchè se già ho il bacino ruotato e uso pure una sella troppo larga di sicuro la schiena non ci gode