Nooooo, non dirmi così, lasciami qualche speranza...
Possibile che non riesci a risolvere?
Anche a te solo da un lato si irrita?
Ho sempre patito dolorini ma soprattutto perché le mie uscite sono distanziate da una settimana (raramente) fino a un mese, molto più spesso.
Per prostatiti provai la
smp e... sì che l'ampio canale salva la prostata, ma l'appoggio ridotto mi aumentava il dolore.
Poi trovai una ISM Adamo peak usata poco e ...molto bene!
Dopo l'incidente, dismetria al bacino e gamba ds più costa, si è accentuato il dolore ma solo all'ischiatico interno destro, quello vicino al perineo, non quello al gluteo.
Poi una sella stretta, presa insieme alla Bianchi infinito, risultò insopportabile, la srl kit carbon flow, 130di larghezza per 275 lungh. Da svendere.
Fine 2021 provo due selle test da un negozio, mi trovo bene con la srl boost novus evo superflow 146mm x 245, problema quasi estinto e subito 100km.
Ho detto quasi...
Variata posizione sella, prove infinite, un leggero dolorino resta, finché non prendo una saloppette MB con
fondello E.I. Paris Man, praticamente zero dolori anche uscendo dopo 30 gg di inattività.
Arriva il caldo e indosso un pantaloncino corto "
Endura" che non mi basta e che rispetto al paris man ha una superficie meno liscia, tipo maglina, dolori all'osso e bruciori da sfregamenti dopo i 50 km.
È anche risultato lasco, prendo tutto xxl ma questo è più largo e non assicura la necessaria aderenza là sotto...
Lo stesso usato sul muletto con sella ISM è andato meglio.
A questo punto sella ma anche fondello influiscono. Sulla posizione fai-da-me non so che dire, magari anche lì dovrei farmi mettere a posto, ma il mio problema femore e bacino non so quale biomeccanico saprebbe risolverlo, temo anzi che ci devo convivere, 2 cm persi al femore sono tanti.
Magari mi ci vorrebbe la pedivella ds più corta, ora ho 175 sulla Bianchi (DA 9000) e 172,5 sul muletto, forse anche per quello e anche per la ISM che sto meglio.
Ma fondamentalmente pedalo troppo poco per capirci qualcosa, ogni volta è come iniziare da zero...
Fondelli ok e selle corte. Per ora risolvo così.