Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sto valutando di comprare questa
Sella Smp forma
Non ho la possibilità di provarle perché sono in vacanza e non conosco nessuno qui
Consigli?
attenzione alle smp, alcuni le amano (mia moglie), altri le odiano (io)
se hai amazon prendila con prime e hai 30gg per provarla
ps: visto che parli di arrossamenti ... la metti la crema su perineo e limitrofi prima di uscire in bici vero?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ah si, ho visto il TG da mia madre questa mattina.
Qui niente, questa notte è piovuto un po' ma senza fare danni.
in cascina dai miei suoceri ha tirato giù circa 20 alberi (alcuni erano morti), scoperchiata una casetta e allagato dappertutto

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.322
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Trovare negozianti con selle test non è facile e quando li trovi ne hanno pochissime.
Potresti utilizzare la modalità di reso di Amazon, cosa che deploro come abitudine ma in questo caso la rendi praticamente mai usata.
Io sono fortunato, il negozio dove mi servo me ne ha avrà fatte provare una decina

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.249
1.532
Visita sito
A proposito di lingua di fuori:
ieri sera, siccome nel pavese era tutto nero, ho preferito restare vicino a casa a fare il solito giro test a fondo medio e ho visto un miglioramento, così, invece di proseguire il secondo giro, ho pensato di andare a provare la solita salita di Lu, c' erano 25° e si stava bene...... 52x19 in canna, poi 52x21, poi mi sono incatramato sul 36x16-17 e non andavo più su.......risultato: peggiorato di 10". Va beh...... riproverò a farla in un altro modo, cedono le gambe e non il cuore, significa che non devo partire con quel rapporto.
La salita di cui parli è il segmento Strava "Lu-conzano?" Perché se è quella a vedere la pendenza un 52 x19 mi sembra un tantino aggressivo come rapporto , :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nooooo, non dirmi così, lasciami qualche speranza...
Possibile che non riesci a risolvere?
Anche a te solo da un lato si irrita?
Ho sempre patito dolorini ma soprattutto perché le mie uscite sono distanziate da una settimana (raramente) fino a un mese, molto più spesso.
Per prostatiti provai la smp e... sì che l'ampio canale salva la prostata, ma l'appoggio ridotto mi aumentava il dolore.
Poi trovai una ISM Adamo peak usata poco e ...molto bene!
Dopo l'incidente, dismetria al bacino e gamba ds più costa, si è accentuato il dolore ma solo all'ischiatico interno destro, quello vicino al perineo, non quello al gluteo.
Poi una sella stretta, presa insieme alla Bianchi infinito, risultò insopportabile, la srl kit carbon flow, 130di larghezza per 275 lungh. Da svendere.
Fine 2021 provo due selle test da un negozio, mi trovo bene con la srl boost novus evo superflow 146mm x 245, problema quasi estinto e subito 100km.
Ho detto quasi...
Variata posizione sella, prove infinite, un leggero dolorino resta, finché non prendo una saloppette MB con fondello E.I. Paris Man, praticamente zero dolori anche uscendo dopo 30 gg di inattività.
Arriva il caldo e indosso un pantaloncino corto "Endura" che non mi basta e che rispetto al paris man ha una superficie meno liscia, tipo maglina, dolori all'osso e bruciori da sfregamenti dopo i 50 km.
È anche risultato lasco, prendo tutto xxl ma questo è più largo e non assicura la necessaria aderenza là sotto...
Lo stesso usato sul muletto con sella ISM è andato meglio.
A questo punto sella ma anche fondello influiscono. Sulla posizione fai-da-me non so che dire, magari anche lì dovrei farmi mettere a posto, ma il mio problema femore e bacino non so quale biomeccanico saprebbe risolverlo, temo anzi che ci devo convivere, 2 cm persi al femore sono tanti.
Magari mi ci vorrebbe la pedivella ds più corta, ora ho 175 sulla Bianchi (DA 9000) e 172,5 sul muletto, forse anche per quello e anche per la ISM che sto meglio.
Ma fondamentalmente pedalo troppo poco per capirci qualcosa, ogni volta è come iniziare da zero...
Fondelli ok e selle corte. Per ora risolvo così.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La salita di cui parli è il segmento Strava "Lu-conzano?" Perché se è quella a vedere la pendenza un 52 x19 mi sembra un tantino aggressivo come rapporto , :-)xxxx
No, non è quella, aspetta che vado a vedere come la chiamano, il mio segmento non coincide con quello pubblico, comunque la salita è da Mirabello a Lu...... vado a vedere poi aggiungo dopo.

Eccomi...... lo chiamano "mirabello lu da cartello a cartello" ma dove finisce il loro segmento non c' è nessun cartello.
Il mio segmento inizia dove c' è il triangolo che segnala le curve e finisce pochi metri dopo il cartello di inizio paese, misura 2,18 km contro i 2,47 di quello pubblico.

Ultima modifica:
  • Haha

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
in realtà non li ho mai provati
Dopo una caduta da fermo ho tolto i keo max 2 e ho messo dei vecchi stradali con puntapiedi, il problema è nelle scarpe, se pieghevoli e di suola morbida alla lunga sorge fastidio alle piante, per dirne una,
Ho penalizzato di 140 g extra la bici, ma per me questo è il meno, già di mio, a nudo, ci metto 93-94kg...

• Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ti sei fossilizzato proprio :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

vai avanti che la vità già è uno schifo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Eh si...... quella salitella è il "termometro"...... non riesco ad andare su come una volta e non riesco a capire come prenderla, mi respinge sempre. Ma è bello per quello, è una sfida, uno stimolo....... la cosa strana è che vado più forte scattando e recuperando qualche secondo che tentando di farla in maniera regolare.
Va beh...... ci riproverò :-)xxxx

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Omino and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh si...... quella salitella è il "termometro"...... non riesco ad andare su come una volta e non riesco a capire come prenderla, mi respinge sempre. Ma è bello per quello, è una sfida, uno stimolo....... la cosa strana è che vado più forte scattando e recuperando qualche secondo che tentando di farla in maniera regolare.
Va beh...... ci riproverò :-)xxxx
ieri me ne son fatte di risate a sentire i "pro" della situazione, uno da solo è andato in contraddizione 15 volte con quello che diceva e cambiavano le dinamiche di volta in volta
sempre le solite cose, staccato, 40 media salite etc etc a un certo punto ho iniziato a perculare :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: valerio87

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Trovare negozianti con selle test non è facile e quando li trovi ne hanno pochissime.
Potresti utilizzare la modalità di reso di Amazon, cosa che deploro come abitudine ma in questo caso la rendi praticamente mai usata.
Anch'io pensavo che negozi con selle test sono pochi e lontano .... finché li cercavo con internet.
Poi ho cominciato a telefonare a quelli in zona ...uno su due ne ha. Sì, vero, poche e di un paio di marche, spesso devi aspettare un rientro, giusto qualche giorno, ma intanto provi questo e quello...e non ti assediano per l'acquisto se dici che non va, anzi sono ben disponibili.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ieri me ne son fatte di risate a sentire i "pro" della situazione, uno da solo è andato in contraddizione 15 volte con quello che diceva e cambiavano le dinamiche di volta in volta
sempre le solite cose, staccato, 40 media salite etc etc a un certo punto ho iniziato a perculare :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
La soluzione è sempre la stessa ed è sempre la più semplice e la più logica...... il numero...... non ci sono scuse, non ci sono balle e tutti sono lì per correre e non per andare a fare merenda.

• Mi piace

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Dopo una caduta da fermo ho tolto i keo max 2 e ho messo dei vecchi stradali con puntapiedi, il problema è nelle scarpe, se pieghevoli e di suola morbida alla lunga sorge fastidio alle piante, per dirne una,
Ho penalizzato di 140 g extra la bici, ma per me questo è il meno, già di mio, a nudo, ci metto 93-94kg...
non ho mai provato i cosidetti stradali, ne uso un aaltro tipo con attacco SPD che sono comunque stradali con l'attacco solo da un lato e non su 2 come quelli da MTB. vedi sotto l'mmagine, peso 280 gr. la coppia contro i 228 gr. la coppia degli altri

1690276399401.png