L'avrai già detto mille volte ma non mi ricordo: quanto tempo fa?
Fino al 2010, anno dell' ultimo tesserino.
personalmente mi gestisco con le rpm in salita, cerco di essere regolare e costante senza strafare e restare nel mio range fino a certe pendenze... dopo il 7% 10% e oltre invece iniziano a saltarmi gli schemi
ma se non hai almeno un riferimento di quante rpm fai per esempio tu dici agile ma pouò darsi che vai a 40rpm almeno dovresti stare tra le 70-90rpm
Fatelo voi il conto, 36x18 20 kmh circa 36x17 idem e con il 16 uguale, la prova consisteva nel vedere se trovavo un rapporto che mi permettesse di salire tra i 19 e i 21 kmh costanti senza diminuire la velocità e senza andare in affanno, ma non respirando mi risulta più difficile del solito.
non hai la forza per spingere determinati rapporti in salita, a una certà età la forza cala come cala anche la libido
Questo è giusto, sono d' accordo, manca la forza.
non trovare la scusa del caldo in salita non sei allenato
da quel che scrivi sembra che esci solo con super pro altro che leggermente superiore
Non sono super pro, ma sono senz' altro più preparati o più forti di me, ci sono sempre stati e sempre ci saranno
non hai sufficiente allenamento in salita devi farlo fino a vomitare
No, su questo non sono d' accordo, io sono per la progressività e per la regolarità del carico, ammazzarsi non serve a niente, si rischia solo di farsi del male.
età che tu non hai più poi hai voglia a volerti giustificare sei giovane mentalmente e ti senti giovane fisicamente vallo a dire a mister cosino che una volta si alzava solo con uno schioppo leggero di vento, adesso ci vuole la gru per farlo alzare
A me funziona ancora benissimo, sarà che mia moglie mi piace, sarà perchè sono in buona salute o forse sarà perchè il cazzo non vuole pensieri e per fortuna al momento sono sereno, ma funziona.
bravo continua cosi e migliorerai di molto
E cosa dovrei prendere ? Al massimo posso prendere dei sali minerali se non sto in piedi.
buonanotte buonanotte fiorellino
che il metabolismo sia cambiato come per me questo no... bello vivere di convinzioni
Partita finisce quando arbitro fischia, quando non potrò più allenarmi rinuncerò, per adesso ho perso 13-14 kg e non li ho più ripresi mentre tu hai fatto lo yo-yo. Non posso mangiare di meno, anzi, durante le ferie probabilmente pedalerò di più, quindi bisognerà aggiustare la dieta, ma durante l' estate non sono mai dimagrito, di solito lo faccio durante l' inverno, quindi non mi preoccupo più di tanto.....
Vicino a casa mia c'è una salita che prendiamo , un pò tutti, come riferimento ; questa è lunga 4 km con una pendenza media del 5% . Iniza con un pezzo di 300 metri al 7% poi si mantiene per un km al 5,5% 6 , poi addirittura spiana per riportarsi al 5/6 leggero tratto in falsopiano e poi 1 km al 7% fino in cima ( che io odio). Quando la faccio un pò piu' veloce magari a scatti , con velocita' che vanno dai 15 ai 18 , 20 kmH ( quando stò bene) . Gli scatti sono di 30 secondi e 30 di recupero ( 5 o 6 non di più) mi bruciano le gambe parecchio ma credo che sia normale oltre al fatto che sono pesante .
Ecco..... hai capito benissimo quello che succede. Finchè ho fatto quel tipo di esercizio ho visto dei miglioramenti, poi ho smesso perchè non respiravo più. Avevo iniziato con 1' di carico + 1' di recupero ma mi ero accorto che era troppo ( il carico ), così ho ridotto a 30" di carico con 1' di recupero. Poi ho cominciato a ridurre il recupero. Normalmente venivano fuori 5 ripetute.
Ieri sera, appena sentivo le gambe bruciare, mi fermavo e tornavo indietro, insistere per me vuol dire avere il mal di gambe nei 2-3 giorni successivi.