un, due, Trek...stella (parte nona)

poldino13

Pignone
28 Luglio 2020
163
46
46
milano
Visita sito
Bici
Ridley kanzo fast
si se non è 79 è 80 cm
io arrivo da una look 785 huez taglia m avevo valutato per passare ad un aero la 795 blade in m che mi sembra abbia misure un po più piccole rispetto alla 54 Trek , perché secondo voi era meglio 56 ma il tubo orizzontale mi sembrava davvero troppo lungo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque anche chattando con il servizio clienti trek mi è stata consigliata la taglia 54 di Emonda.
(altezza 170 cm e cavallo 83 cm )
per me sei 52, con la 54 avrai un orizzontale lungo che dovrai compensare con una pipa più corta, fatta eccezione se hai braccia lunghe.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Verissimo! Assetti completamente diversi, vi dirò di più ho fatto lo shimano bike fit che rispetto ad un altro biomeccanico mi ha abbassato la sella di 1cm … sono in fase di prova prima di fare sostanziali modifica alla nuova bici , ma fra la mia ex 52 e una nuova 54 e questo assetto non ci capisco più nulla. Alla fine mi fiderò delle mie sensazioni .
Facci sapere come ti trovi con la 54.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non va bene perché ho già “allungato“ l’ orizzontale della bici. Con una piega compact ci starei molto meglio. Ma il reach della piega bontrager è davvero lungo per i miei gusti
Devi considera che le pieghe della bontrager hanno un reach di circa 1 cm in più, quindi se hai una pipa 100 mm in realtà è come fosse 110 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Trek89

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Ragazzi per chi ha la madone gen7… quanto peserá una madone colorazione deep smoke, tutta dura ace e ruote da circa 1.2 kg? Con pedali .. 7.5/6? Ho visto dei video della bici di pedersen e il peso è quello circa
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.743
6.345
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi per chi ha la madone gen7… quanto peserá una madone colorazione deep smoke, tutta dura ace e ruote da circa 1.2 kg? Con pedali .. 7.5/6? Ho visto dei video della bici di pedersen e il peso è quello circa

Montata Dura Ace e con ruote di quel peso puoi togliere mezzo chilo rispetto a quella di Pedersen. Se poi cambi anche guarnitura e non monti l'originale DA scendi ancora.