Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
sta migliorando anche in volata il ragazzo..
se posso dire la mia, secondo me il miglioramento in volata è più gestione tattica della volata che gambe.
anche se non super esplosivo come un velocista, le gambe di Remco sono sempre state molto buone, certamente avrà curato un po' quel frangente in allenamento.
Semplicemente ora sa come deve gestire l'ultimo km all'arrivo, prima davvero non era in grado ma solo perchè (grazie al zocaz) era abituato a vincere arrivando da solo come da junior e tra i pro parrebbe:sborone: che sia più difficile vincere così!

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ma…siete cosi convinti che Remco su salite lunghe e ripetute se la possa giocare con Vinge e Roglic?
Remco ha dimostrato abbondantemente che su salite lunghe e ripetute può stare coi migliori (tipo alla Vuelta 2022 o al Catalunya 2023). Il suo problema secondo me ad oggi è la gestione delle 3 settimane. Lo ha detto anche lui, parlando del Tour 2024, che sulla tappa secca può anche reggere in salite con Podgacar o Vingegard, ma il problema è lo sforzo ripetuto per 3 settimane. Probabilmente in un Tour come quest'anno avrebbe anche potuto tenere i primi due per diverse tappe, ma una crisi di minuti alla Podagar penso l'avrebbe presa anche lui. Direi che se alla Vuelta fa podio e una prestazione solida, l'anno prossimo potrebbe essere competitivo per il Tour (se gli fanno una squadra decente intorno).

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Comunque è incredibile che uno come Landa continui a trovare lavoro dopo anni e anni di promesse non mantenute… mah…

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Comunque è incredibile che uno come Landa continui a trovare lavoro dopo anni e anni di promesse non mantenute… mah…
nel 2022 ha fatto 3^ al Giro e al Lombardia. Mi rendo conto che ci siano tanti corridori che vanno più forte, ma in gruppo ce ne sono anche tanti che vanno più piano.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.242
30.451
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non credo che l'esito della scorsa Vuelta sia stato rappresentativo degli effettivi valori in campo, ma tra poco avremo modo di capire meglio.
Dov'è che avrei scritto che Evenepoel avrebbe vinto comunque la Vuelta? Non millanto certo di avere doti divinatorie!
Ho solo sostenuto che se, a quattro tappe dalla fine di un grande giro, il corridore A è in testa con un minuto e mezzo di vantaggio sul corridore B, si può a buona ragione sostenere che A se la stia giocando con B. O sbaglio?

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Quest'immagine è impressionante, poi non so se è solo un combinazione di posizione/angolazioni/luci ma sembra che si spacchi a bestia in palestra a fare la lat macchine :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

363982051_667566108739189_1312129711369222274_n.jpg

Secondo me fisicamente ha solo spalle e torace più largo della media dei ciclisti, unita alla bassa statura, e ne viene fuori un fisico "quadrato". Ma non mi sembra di vedere chissà che muscolatura da palestrato :-)xxxx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.