Qualcuno usa una crema pre-allenamento?

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Il fatto è, che per avere un buon risultato, ne devi spalmare una certa quantità, molto di più rispetto ad una normale crema riscaldante, così facendo il tubetto da 150 ml, come quello che uso io, dura per poche applicazioni, ovviamente dipende anche da quanto sono lunghe le tue gambe :-)xxxx, per questo ho scritto che costa un botto...
Ah ok
Quindi comunque tu usi una crema pre-
Sono semplicemente curiosa di provarle, essendo una persona curiosa per natura

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.408
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ah ok
Quindi comunque tu usi una crema pre-
Sono semplicemente curiosa di provarle, essendo una persona curiosa per natura
E si, quello in foto è il mio tubetto, anche se non la utilizzo per tutte le uscite, comunque se non trovi i principi attivi, questi sono gli ingredienti che compongono la crema, scritti sul tubetto 20230805_085616.jpg

• Love
Reactions: Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Solo nel post, questa (che è una mano santa anche per tutte le lesioni dei tessuti molli in generale)
Vedi l'allegato 412046
La prenderò allora: da quello che ho capito l’ingrediente più efficace nel post allenamento è l’arnica
Io sto finendo questa ma, oltre all’arnica contiene un mix di principi attivi rinfrescanti. Secondo me è meglio invece una come la tua: solo arnica concentrata IMG_5927.jpeg

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.371
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
La prenderò allora: da quello che ho capito l’ingrediente più efficace nel post allenamento è l’arnica
Io sto finendo questa ma, oltre all’arnica contiene un mix di principi attivi rinfrescanti. Secondo me è meglio invece una come la tua: solo arnica concentrata

Queste creme lavorano a livello cutaneo dando sensazione di caldo o freddo in base ai principi attivi.
A livello muscolare non arriva a penetrare quasi nulla, se senti sollievo è più per il massaggio che la crema.

• Mi piace

luxcasto

Novellino
29 Febbraio 2020
93
60
66
Roma
Visita sito
Bici
Triban 520 Cube am150
Per riscaldamento olio canforato, lo usano danzatori, calciatori e forse altri . Inizia il riscaldamento dei muscoli che comunque va poi continuato con l'attività prima di sforzi muscolari alti.si trova in farmacia ed é economico

• Mi piace

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.371
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
A base di canfora, se proprio, acquista la crema verde. Prodotto destinato ad uso veterinario dove il principio attivo è un po' più alto ma comunque insufficiente per scaldare realmente il muscolo.

• Mi piace

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
A base di canfora, se proprio, acquista la crema verde. Prodotto destinato ad uso veterinario dove il principio attivo è un po' più alto ma comunque insufficiente per scaldare realmente il muscolo.
Ottimo suggerimento!
Che poi vorrei metterla solo sul tibiale anteriore (da sempre zona critica) e anche lì c sarebbe da aprire una discussione a parte

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.408
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Comunque personalmente, con le creme riscaldanti, ne trovo maggior beneficio spalmandone una dose, circa 15/20 minuti prima e ripeto l'applicazione nell'immediato, una sola applicazione, come affermi tu, fa ben poco.
L'unica controindicazione è che, mia moglie non mi fa girare per casa :))):

• Mi piace

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Queste creme lavorano a livello cutaneo dando sensazione di caldo o freddo in base ai principi attivi.
A livello muscolare non arriva a penetrare quasi nulla, se senti sollievo è più per il massaggio che la crema.
Cosa ne pensi di questa, Perskindol, che io sappia non si trova in italia (solo in svizzera), questi sono i componenti:

Componenti
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Alcohol, Carbomer, Menthol, Pinus Sylvestris Oil, Tromethamine, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Gaultheria Procumbens Leaf Oil (contiene Methyl Salicylate), Ethyl Acetate, Citrus Bergamia Oil, Citrus Limon Peel Oil, Terpineol, Terpineol Acetate, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Limonene, Linolool, Citral, Geraniol, Citronellol.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.371
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Cosa ne pensi di questa, Perskindol, che io sappia non si trova in italia (solo in svizzera), questi sono i componenti:

Componenti
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Alcohol, Carbomer, Menthol, Pinus Sylvestris Oil, Tromethamine, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Gaultheria Procumbens Leaf Oil (contiene Methyl Salicylate), Ethyl Acetate, Citrus Bergamia Oil, Citrus Limon Peel Oil, Terpineol, Terpineol Acetate, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Limonene, Linolool, Citral, Geraniol, Citronellol.

Non ti so aiutare, riporto solo le mie esperienze con creme varie ed il parere dei fisioterapisti a cui mi sono rivolto negli anni sportivi burrascosi.
Oltre agli ingredienti bisogna leggere le quantità perché nelle creme i principi attivi sono bassi e lavorano praticamente solo a livello cutaneo.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io sto finendo questa ma, oltre all’arnica contiene un mix di principi attivi rinfrescanti. Secondo me è meglio invece una come la tua: solo arnica concentrata Vedi l'allegato 412068
Fidati
ne ho provate mille, soffrendo a volte di cervicale molto molto forte, questa è quasi a livello di una tecar+massaggio e non sto scherzando. Non è solo l'effetto del massaggio come hanno scritto sopra La uso davvero da anni, non delude mai.
Comunque cerca arnica dottor belforte su google, la puoi ordinare dal loro sito oppure trovi l'elenco delle farmacie che la tengono.
Costa un pò, ma li vale tutti. Se prendi 2 confezioni hai uno sconto abbastanza consistente

• Love

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi

Componenti
Ti rispondo io ☺️
Sembrerebbe efficace perché contiene un estratto di una pianta (gaultierra) che avrebbe proprietà antalgiche
E poi ha i soliti mentolo e rosmarino rinfrescanti

• Mi piace
Reactions: FDG

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Fidati
ne ho provate mille, soffrendo a volte di cervicale molto molto forte, questa è quasi a livello di una tecar+massaggio e non sto scherzando. Non è solo l'effetto del massaggio come hanno scritto sopra La uso davvero da anni, non delude mai.
Comunque cerca arnica dottor belforte su google, la puoi ordinare dal loro sito oppure trovi l'elenco delle farmacie che la tengono.
Costa un pò, ma li vale tutti. Se prendi 2 confezioni hai uno sconto abbastanza consistente
Certo! Bel forte è famoso