Qualcuno usa una crema pre-allenamento?

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Crema pre da spalmare su fondello
Invece le riscaldanti ecc sono inutili? Me lo chiedo perché non lo so (trovo efficaci quelle defaticanti
io le ho usate prima di qualche granfondo quando partivo con il freddo ma non volevo mettermi i gambali, e per scaldare scaldavano...
Mah io più che altro mi chiedevo se prevenissero i dolori da affaticamento, ma quelli - se ci si allena bene - non dovrebbero venire in effetti, o meglio si dovrebbe avere giusto qualche indolenzimento
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.589
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie, leggo con interesse. Non avevo trovato nulla
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
…o sono trovate di marketing?

Io ogni tanto uso creme post allenamento, quelle che di solito ci si porta in montagna
Ciao! A parte i suggerimenti del buon bradipus, non ho capito che creme intendi.....se ti riferisci alle riscaldanti io le usavo quando facevo le gf di inizio primavera e funzionavano, se ti riferisci alle creme sottosella io la uso perché voglio finire il barattolone di Decathlon ma all'atto pratico con o senza non trovo nessuna differenza.
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao! A parte i suggerimenti del buon bradipus, non ho capito che creme intendi.....se ti riferisci alle riscaldanti io le usavo quando facevo le gf di inizio primavera e funzionavano, se ti riferisci alle creme sottosella io la uso perché voglio finire il barattolone di Decathlon ma all'atto pratico con o senza non trovo nessuna differenza.

Come sempre, mi ispirate grandi spiegazioni ;-)
La mia curiosità nasce perché nella cosmesi hanno inventato dei prodotti pre-allenamento snellenti (vabbè...), così mi sono ricordata che esistono delle creme che preparano i muscoli (lo so che sono 2 ambiti diversi), ma mi chiedevo se in realtà fossero delle "semplici" riscaldanti per quando fa freddo come ha detto @FDG

(no, della crema sottosella non sento l'esigenza, ma comunque credo che vada bene una qualsiasi crema siliconica dalla texture un po' viscosa tipo dermovitamina e infasil antisfregamento, adatte anche x l'uso anti vescica con i sandali, per intenderci)
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
…o sono trovate di marketing?

Io ogni tanto uso creme post allenamento, quelle che di solito ci si porta in montagna
Penso che tu ti riferisca più a questo tipo di creme 20230805_082757.jpg
A parte il fatto che costano un botto, funzionano? Non te lo so dire concretamente, all'inizio forse è un effetto placebo, danno comunque una buona sensazione sulle gambe, anche se, nel periodo caldo l'effetto finisce presto
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Le riscaldanti, ovviamente in inverno, le trovo molto utili.
Le defaticanti mai usate
Io le defaticanti ho iniziato a usarle dopo il trekking e altri sport da montagna. Sono efficaci ma dipende dai principi attivi: quelle classiche che si vendono in farmacia sono le più efficaci

Poi c’è tutta una fascia di prodotti - che si rivolge di più a noi donne - per la circolazione, ma quelle si usano a prescindere. Ieri ho provato ad applicarle prima dell’uscita (su piano ondulato e falso piano) e ho notato una piccola differenza di comfort. È anche vero che le donne che vanno in bici - anche in città come mezzo di trasporto - nel lungo periodo notano benefici. Per fortuna
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Penso che tu ti riferisca più a questo tipo di creme Vedi l'allegato 412029
A parte il fatto che costano un botto, funzionano? Non te lo so dire concretamente, all'inizio forse è un effetto placebo, danno comunque una buona sensazione sulle gambe, anche se, nel periodo caldo l'effetto finisce presto
Bravo, sì, quel genere lì: non sapevo trovare un prodotto specifico :)

Ho dato un’occhiata al prezzo: è interessante notare come cambia la percezione dei prezzi dei cosmetici tra uomini e donne. A me sembra medio… ah noi donne vittime del marketing ;pirlùn^
Mi leggo i principi attivi e vediamo cosa c’è in farma di alternativo e meno costoso
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Bravo, sì, quel genere lì: non sapevo trovare un prodotto specifico :)

Ho dato un’occhiata al prezzo: è interessante notare come cambia la percezione dei prezzi dei cosmetici tra uomini e donne. A me sembra medio… ah noi donne vittime del marketing ;pirlùn^
Mi leggo i principi attivi e vediamo cosa c’è in farma di alternativo e meno costoso
Grazie
Il fatto è, che per avere un buon risultato, ne devi spalmare una certa quantità, molto di più rispetto ad una normale crema riscaldante, così facendo il tubetto da 150 ml, come quello che uso io, dura per poche applicazioni, ovviamente dipende anche da quanto sono lunghe le tue gambe :-)xxxx, per questo ho scritto che costa un botto...