…o sono trovate di marketing?
Io ogni tanto uso creme post allenamento, quelle che di solito ci si porta in montagna
Io ogni tanto uso creme post allenamento, quelle che di solito ci si porta in montagna
Crema pre da spalmare su fondello…o sono trovate di marketing?
Invece le riscaldanti ecc sono inutili? Me lo chiedo perché non lo so (trovo efficaci quelle defaticanti)Crema pre da spalmare su fondello
io le ho usate prima di qualche granfondo quando partivo con il freddo ma non volevo mettermi i gambali, e per scaldare scaldavano...Invece le riscaldanti ecc sono inutili? Me lo chiedo perché non lo so (trovo efficaci quelle defaticanti)
Invece le riscaldanti ecc sono inutili? Me lo chiedo perché non lo so (trovo efficaci quelle defaticantiCrema pre da spalmare su fondello
Mah io più che altro mi chiedevo se prevenissero i dolori da affaticamento, ma quelli - se ci si allena bene - non dovrebbero venire in effetti, o meglio si dovrebbe avere giusto qualche indolenzimentoio le ho usate prima di qualche granfondo quando partivo con il freddo ma non volevo mettermi i gambali, e per scaldare scaldavano...
Mai provateInvece le riscaldanti ecc sono inutili? Me lo chiedo perché non lo so (trovo efficaci quelle defaticanti)
Grazie, leggo con interesse. Non avevo trovato nulla![]()
crema scaldamuscoli o cosa?
buongiorno a tutto il forum, leggo da un mesetto i vari ed utilissimi consigli che ho trovato rispetto a tematiche molto varie ed interessanti per un neofita come me, ma non ho trovato nulla di specifico sulle creme scaldamuscoli, il perchè di questa curiosità sta nel fatto che ho cominciato ad...www.bdc-mag.com
Ci sono diverse discussioni anche sulle creme defaticanti.Grazie, leggo con interesse. Non avevo trovato nulla
Mi leggerò anche quelle allora, anche se in quel campo posso scrivere un trattatoCi sono diverse discussioni anche sulle creme defaticanti.

(Trekking)Ciao! A parte i suggerimenti del buon bradipus, non ho capito che creme intendi.....se ti riferisci alle riscaldanti io le usavo quando facevo le gf di inizio primavera e funzionavano, se ti riferisci alle creme sottosella io la uso perché voglio finire il barattolone di Decathlon ma all'atto pratico con o senza non trovo nessuna differenza.…o sono trovate di marketing?
Ciao! A parte i suggerimenti del buon bradipus, non ho capito che creme intendi.....se ti riferisci alle riscaldanti io le usavo quando facevo le gf di inizio primavera e funzionavano, se ti riferisci alle creme sottosella io la uso perché voglio finire il barattolone di Decathlon ma all'atto pratico con o senza non trovo nessuna differenza.
…o sono trovate di marketing?
Ecco… come intuivo, grazie!Abbastanza inutili.
Non proteggono dal freddo ma danno una leggera sensazione di calore andando ad irritare la pelle (molte creme contengono il principio del peperoncino).
Puoi "ingannare" il cervello ma muscoli ed articolazioni non sono realmente caldi.
Le riscaldanti, ovviamente in inverno, le trovo molto utili.Invece le riscaldanti ecc sono inutili? Me lo chiedo perché non lo so (trovo efficaci quelle defaticanti)
Penso che tu ti riferisca più a questo tipo di creme…o sono trovate di marketing?
Io le defaticanti ho iniziato a usarle dopo il trekking e altri sport da montagna. Sono efficaci ma dipende dai principi attivi: quelle classiche che si vendono in farmacia sono le più efficaciLe riscaldanti, ovviamente in inverno, le trovo molto utili.
Le defaticanti mai usate
Bravo, sì, quel genere lì: non sapevo trovare un prodotto specifico :)Penso che tu ti riferisca più a questo tipo di creme Vedi l'allegato 412029
A parte il fatto che costano un botto, funzionano? Non te lo so dire concretamente, all'inizio forse è un effetto placebo, danno comunque una buona sensazione sulle gambe, anche se, nel periodo caldo l'effetto finisce presto

Il fatto è, che per avere un buon risultato, ne devi spalmare una certa quantità, molto di più rispetto ad una normale crema riscaldante, così facendo il tubetto da 150 ml, come quello che uso io, dura per poche applicazioni, ovviamente dipende anche da quanto sono lunghe le tue gambeBravo, sì, quel genere lì: non sapevo trovare un prodotto specifico :)
Ho dato un’occhiata al prezzo: è interessante notare come cambia la percezione dei prezzi dei cosmetici tra uomini e donne. A me sembra medio… ah noi donne vittime del marketing
Mi leggo i principi attivi e vediamo cosa c’è in farma di alternativo e meno costoso
Grazie