Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.421
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La vera domanda è l’amatore medio tra una V3 è una V4rs c quali differenze percepisce
Obbiettivamente secondo me la V4rs è molto più bella a livello estetico.
Io una V3 non l'avrei mai comprata perché non mi piaceva granché ...la V4 ,non la compro lo stesso(x motivi economici)ma devo dire che mi piace.
Differenze prestazionali non lo
so.

• Mi piace
Reactions: andrea and bio

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.184
20.316
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Comunque il C68 visto dal vivo per la prima volta ieri, in colorazione bianco nera,è veramente bella!
Fabio, ma tu non fai testo, anche se vedi una graziella, con la scritta Colnago ti piace :))):

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Obbiettivamente secondo me la V4rs è molto più bella a livello estetico.
Io una V3 non l'avrei mai comprata perché non mi piaceva granché ...la V4 ,non la compro lo stesso(x motivi economici)ma devo dire che mi piace.
Differenze prestazionali non lo
so.
Pensa te, per me è l'esatto opposto, per quanto molto simili, trovo la V3Rs, forse per i colori, molto più bella. Ho anche pensato di cambiarla, la mia V3Rs per la V4, ma proprio l'aspetto estetico mi hanno fatto dire "anche no".

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

fanno "edizioni speciali" esagerate e poi commercializzano bici con colori imbarazzanti

ma i loro grafici.... sono del mestiere ;pirlùn^

• Haha
Reactions: Kaiser Jan

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Pensa te, per me è l'esatto opposto, per quanto molto simili, trovo la V3Rs, forse per i colori, molto più bella. Ho anche pensato di cambiarla, la mia V3Rs per la V4, ma proprio l'aspetto estetico mi hanno fatto dire "anche no".
Effettivamente piace anche a me di più la V3Rs sicuramente il V4 è migliore su tutti i fronti anche se son migliorie che per noi amatori non vengono dai più apprezzate.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Effettivamente piace anche a me di più la V3Rs sicuramente il V4 è migliore su tutti i fronti anche se son migliorie che per noi amatori non vengono dai più apprezzate.
Sicuaramente è migliore, ci mancherebbe. So che non l'avrei apprezzata, ma mi piace avere sempre "l'ultimo modello". Solo che, in questo caso, mi piace troppo meno del precedente che già ho. Quindi aspetterò il V5, dato che di abbandonare Colnago non mi va affatto, per tutta una serie di motivi.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.188
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sicuaramente è migliore, ci mancherebbe. So che non l'avrei apprezzata, ma mi piace avere sempre "l'ultimo modello". Solo che, in questo caso, mi piace troppo meno del precedente che già ho. Quindi aspetterò il V5, dato che di abbandonare Colnago non mi va affatto, per tutta una serie di motivi.
COLNAGO ♧ è una fede.
Io sono come te o-o

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io ho Trek e Colnago nello specifico C64. Adoro quel telaio e sarei curioso di provare un mezzo come la serie V votata al 100% per le competizioni. Ovvimente passerei al disco in quanto unica scelta sul nuovo.

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Signori buonasera,
vengo ed attualmente pedalo su Emonda SLR7.
sto puntando al 2024 un cambio bici e nella lista c’è anche il V4RS.

Non riesco a trovare da nessuna parte una pesata di un V4RS DuraAce con delle Shimano C50.
Cortesemente riuscite a darmi dei numeri?
Molte grazie

walterde67

Cronoman
17 Febbraio 2018
704
420
59
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Signori buonasera,

Non riesco a trovare da nessuna parte una pesata di un V4RS DuraAce con delle Shimano C50.
Molte grazie
Su road.cc : 7,25 kg

• Mi piace
Reactions: fludvisual

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Signori buonasera,

Molte grazie
Pesate reali nn ne ho, però qua la danno sui 7...
le enve dovrebbero pesare più o meno come le c50, poi questa monta anche cose particolari tipo dischi e corone carbon ti.
Screenshot_2023-08-10-21-30-12-576_com.android.chrome.jpg
Se vuoi leggerti l'articolo completo...
Poi sicuro dipende anche da taglia e colorazione.
Nn ricordo la pesata esatta della mia V4,sono passati 6 mesi...cmq taglia 48.5,bianca,montata Ultegra gruppo e ruote...così a memoria mi pare di ricordare fosse sui 7.7 più o meno,completa di tutto, prontostrada...
Con dura ace fra gruppo e ruote un mezzo chilo dovresti guadagnarlo.
Ciao o-o

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Secondo me una v4 montata durace in tg 51 con sella short con rail in carbonio e un paio di ruote da 1.3kg con camere light, gomme leggere tipo Pirelli P zero 26 e pedali leggeri tipo keo Bladi Ti stai sui 7.1 al massimo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.421
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io ho Trek e Colnago nello specifico C64. Adoro quel telaio e sarei curioso di provare un mezzo come la serie V votata al 100% per le competizioni. Ovvimente passerei al disco in quanto unica scelta sul nuovo.
Ma ricorda ragazzo...non ti disfare mai della C64,l'ultima con la firma del Sommo Mastro Ernesto.