Consiglio luce posteriore

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buongiorno a tutti,
una domanda a tutti i possessori del Garmin Edge 530 e la luce Bontrager ION 200 RT.
Dopo che avete connesso la luce con il Garmin, a voi il LED della luce lampeggia in blu normalmente ogni 15 sec quando la luce è spenta?

Se non spegni la luce dal tasto su di essa, resta comunque in una sorta di 'stand by' e consuma batteria (blutooth attivo).
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Ciao ragazzi, ho letto qui a la il topic.
Sono alla ricerca di luci a per uso diurno, stile bontrager per intenderci, che garantiscano almeno 500mt di visibilità con tempi sereno.
Qualcuno ha provato qualcosa di simile a buon prezzo?
Ho visto qualche suggerimento nel topic ma nel frattempo magari è uscito qualcosa di buono.
Grazie.

Per intenderci al posteriore mi piacerebbe qualcosa con un ingombro simile:
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Dal punto di vista del lampeggio diurno com'è?
Le bontrager flare si vedono a 1km, queste anche? Avete mai fatto una stima?
Grazie
Il lampeggio a 300 lumen è una sciabolata agli occhi! Non so se a 1 km di giorno si vede, di notte di sicuro! Io faccio tragitto casa lavoro e di notte mi sento molto più sicuro che di giorno, in entrambi i casi quando la metto a 300 lumen le macchine mi superano mantenendo una maggiore distanza.
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia989

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Il lampeggio a 300 lumen è una sciabolata agli occhi! Non so se a 1 km di giorno si vede, di notte di sicuro! Io faccio tragitto casa lavoro e di notte mi sento molto più sicuro che di giorno, in entrambi i casi quando la metto a 300 lumen le macchine mi superano mantenendo una maggiore distanza.
Grazie, io la sera uso una luce del decathlon, non so quanti lumen abbia ma a partire dal crepuscolo si vede chiaramente anche 500 mt.
Vorrei fare il passaggio a una luce diurna, compagni d'uscita hanno la bontrager e so per certo che la si vede a 1 km in pieno sole, ma costa 60€, la lezyne si trova a metà prezzo, se garantisse una visibilità simile la prenderei certamente.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Grazie, io la sera uso una luce del decathlon, non so quanti lumen abbia ma a partire dal crepuscolo si vede chiaramente anche 500 mt.
Vorrei fare il passaggio a una luce diurna, compagni d'uscita hanno la bontrager e so per certo che la si vede a 1 km in pieno sole, ma costa 60€, la lezyne si trova a metà prezzo, se garantisse una visibilità simile la prenderei certamente.
IMG_20221201_172920.jpg
Lezyne zecto dietro da 80lumen, ha molteplici modalità fisse, flash e due diurne flash. Davanti Lezyne 1300xl, stesso discorso della posteriore molteplici modalità luce. La posteriore mi dicono si veda molto bene a distanza, poi dipende sempre da che potenza si usi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia989

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie, io la sera uso una luce del decathlon, non so quanti lumen abbia ma a partire dal crepuscolo si vede chiaramente anche 500 mt.
Vorrei fare il passaggio a una luce diurna, compagni d'uscita hanno la bontrager e so per certo che la si vede a 1 km in pieno sole, ma costa 60€, la lezyne si trova a metà prezzo, se garantisse una visibilità simile la prenderei certamente.
io uso la lezyne strip 150 e devo dire che mi sembra piuttosto luminosa ma non ti so dire da quanta distanza si veda di giorno, per quello che costa di certo la ricomprerei...
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia989

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vedi l'allegato 388079
Lezyne zecto dietro da 80lumen, ha molteplici modalità fisse, flash e due diurne flash. Davanti Lezyne 1300xl, stesso discorso della posteriore molteplici modalità luce. La posteriore mi dicono si veda molto bene a distanza, poi dipende sempre da che potenza si usi.

io uso la lezyne strip 150 e devo dire che mi sembra piuttosto luminosa ma non ti so dire da quanta distanza si veda di giorno, per quello che costa di certo la ricomprerei...
Io la Lezyne posteriore l'ho dovuta abbandonare, si vede molto bene ma ha una durata ridicola, un uscita di 4 ore non riuscivo a farla.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Certo che come durata nemmeno le flare siamo un granché…nemmeno 6h con lampeggio intenso
io ho usato il set flare+ion per 2 giri nel we per un totale di 7,5h , entrambe lampeggio diurno, e sono tornato a casa ancora cariche entrambe: tra l'altro non mi spiego perchè a 100lmn la ion la diano per 12h mentre la flare a 90lmn per 6h ;nonzo%
io ho disabilitato la connessione ant\bt: forse anche questo aumenta l'autonomia
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Certo che come durata nemmeno le flare siamo un granché…nemmeno 6h con lampeggio intenso

E' sulla bici di mia moglie, con lampeggio diurno massimo dura quasi il doppio. Sicuro che si ricarichi completamente? A volte le Bontrager richiedono un reset (tasto accensione premuto fino ad un lampeggio), altrimenti ricaricano solo in parte la batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io la Lezyne posteriore l'ho dovuta abbandonare, si vede molto bene ma ha una durata ridicola, un uscita di 4 ore non riuscivo a farla.
in effetti la durata non è il massimo anche se a me dura qualcosa in più di 4 ore mi pare...per farci i giri invernali da 1.5/2h al massimo va benissimo e la ricarico ogni 3-4 giorni, in estate ho la brutta abitudine di non usarla se non per le uscite all'alba con partenza al buio o quasi...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno ha la luce anteriore/posteriore decathlon SL510 (12,99€)?
Batteria 500 mAh, potenza led: - modalità bianca: 20 Lumen; - modalità rossa: 6 lumen.
A me servirebbe esclusivamente per uso diurno, meglio lampeggiante (quanto le vedo che sono in auto danno meno fastidio) per zone con un po' d'ombra e sopra tutto nel luce/ombra sotto le fronde degli alberi .
Grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Qualcuno ha la luce anteriore/posteriore decathlon SL510 (12,99€)?
Batteria 500 mAh, potenza led: - modalità bianca: 20 Lumen; - modalità rossa: 6 lumen.
A me servirebbe esclusivamente per uso diurno, meglio lampeggiante (quanto le vedo che sono in auto danno meno fastidio) per zone con un po' d'ombra e sopra tutto nel luce/ombra sotto le fronde degli alberi .
Grazie
Secondo me sono poco visibili, soprattutto in condizioni di pieno sole
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Qualcuno ha la luce anteriore/posteriore decathlon SL510 (12,99€)?
Batteria 500 mAh, potenza led: - modalità bianca: 20 Lumen; - modalità rossa: 6 lumen.
A me servirebbe esclusivamente per uso diurno, meglio lampeggiante (quanto le vedo che sono in auto danno meno fastidio) per zone con un po' d'ombra e sopra tutto nel luce/ombra sotto le fronde degli alberi .
Grazie
Poco visibile orientati sui 100 lumen almeno.Ti consiglierei bontrager flare rt e anteriore Ion rt200.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.184
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Poco visibile orientati sui 100 lumen almeno.Ti consiglierei bontrager flare rt e anteriore Ion rt200.
100 lumen "almeno" è un faro da stadio :cool: la Flare RT ne ha 90 alla massima luminosità, e buca le retine in pieno giorno a 500m di distanza, stargli dietro in galleria un vero incubo :cry:

per me persino esagerata, mai visto luci posteriori più potenti di questa, Varia compreso


Qualcuno ha la luce anteriore/posteriore decathlon SL510 (12,99€)?
Batteria 500 mAh, potenza led: - modalità bianca: 20 Lumen; - modalità rossa: 6 lumen.
A me servirebbe esclusivamente per uso diurno, meglio lampeggiante (quanto le vedo che sono in auto danno meno fastidio) per zone con un po' d'ombra e sopra tutto nel luce/ombra sotto le fronde degli alberi .
Grazie
la lucetta Decathlon che vale la pena per me è questa https://www.decathlon.it/p/luce-ant...d-cl-900-usb/_/R-p-168732?mc=8487105&c=GRIGIO
il rosso lampeggiante posteriore è decentemente visibile anche in pieno giorno, il bianco forte fisso può essere usato in emergenza anche per vedere, non solo per farsi vedere..
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM