1ª Tappa 2023: Barcelona > Barcelona 14,8 km - Team Time-Trial

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.314
4.772
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Si lamentava del buio. E secondo me aveva anche ragione.
Il tramonto per oggi a Barcellona era dato per le 20:35, e in condizioni normali, si sa che dopo l'orario del tramonto c'è luce ancora per parecchi minuti. Quindi direi che Lamentino può dire a sua madre che non è vero che ha corso col buio, era solo brutto tempo e con le nuvole i raggi del sole non passano tanto bene. Forse scampa le ciabattate più forti.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.516
4.212
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il tramonto per oggi a Barcellona era dato per le 20:35, e in condizioni normali, si sa che dopo l'orario del tramonto c'è luce ancora per parecchi minuti. Quindi direi che Lamentino può dire a sua madre che non è vero che ha corso col buio, era solo brutto tempo e con le nuvole i raggi del sole non passano tanto bene. Forse scampa le ciabattate più forti.
Mah! Forse se hai 11/10. Io al crepuscolo non ci vedo per nulla bene. Poi ok che la pioggia a fine agosto magari è rara. Ma che possano esserci due nuvole non è così raro.
Che cambiava se li facevano partire mezz'ora prima?
Va bene che non si può prevedere tutto, ma minimizzare i rischi lo si può fare.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.314
4.772
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Mah! Forse se hai 11/10. Io al crepuscolo non ci vedo per nulla bene. Poi ok che la pioggia a fine agosto magari è rara. Ma che possano esserci due nuvole non è così raro.
Che cambiava se li facevano partire mezz'ora prima?
Va bene che non si può prevedere tutto, ma minimizzare i rischi lo si può fare.
ma perchè l'unico che si lamenta è sempre lui? anche Vingegaard e Roglic sono arrivati con le stesse condizioni di illuminazione, e non fanno la figura di cominciare a lamentarsi quando hanno appena tagliato il traguardo... e si che magari visti i quasi 30 secondi dalla vetta, potevano avere i marroni anche un pelo più girati del giovane belga. Comunque la cosa positiva è che se perderà questa vuelta, almeno i remcoboys non daranno la colpa alla caduta al Lombardia :mrgreen:
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.673
422
Como provincia
Visita sito
ma perchè l'unico che si lamenta è sempre lui? anche Vingegaard e Roglic sono arrivati con le stesse condizioni di illuminazione, e non fanno la figura di cominciare a lamentarsi quando hanno appena tagliato il traguardo... e si che magari visti i quasi 30 secondi dalla vetta, potevano avere i marroni anche un pelo più girati del giovane belga. Comunque la cosa positiva è che se perderà questa vuelta, almeno i remcoboys non daranno la colpa alla caduta al Lombardia :mrgreen:
Forse perché sperava di vincere. Gli altri con la foratura di VJ erano già fuori dai giochi.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.516
4.212
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ma perchè l'unico che si lamenta è sempre lui? anche Vingegaard e Roglic sono arrivati con le stesse condizioni di illuminazione, e non fanno la figura di cominciare a lamentarsi quando hanno appena tagliato il traguardo... e si che magari visti i quasi 30 secondi dalla vetta, potevano avere i marroni anche un pelo più girati del giovane belga. Comunque la cosa positiva è che se perderà questa vuelta, almeno i remcoboys non daranno la colpa alla caduta al Lombardia :mrgreen:
Più che remcoboys mi sembra che ci sia tu che sia antiremco e quindi qualunque cosa lui faccia devi dire il contrario...
Si sono lamentati tutti. Fatti un giro su Twitter. Poi magari lui lo ha fatto a favore di telecamere.
Anche fosse Hannibal Lecter a lamentarsi, non cambia il fatto che fosse buio pesto.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.447
2.260
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ma per un giorno accendere i lampioni un'ora prima no?
Abbastanza ridicole situazioni simili, come se un temporale spuntasse dal nulla.
ho visto la diretta delle ultime 5 squadre e mi contraevo ad ogni curva.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.314
4.772
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Più che remcoboys mi sembra che ci sia tu che sia antiremco e quindi qualunque cosa lui faccia devi dire il contrario...
Si sono lamentati tutti. Fatti un giro su Twitter. Poi magari lui lo ha fatto a favore di telecamere.
Anche fosse Hannibal Lecter a lamentarsi, non cambia il fatto che fosse buio pesto.
Primoz Roglic su twitter: ultimo tweet è un repost della vuelta burgos.
Jonas Vingegaard su twitter: nessun post.
Aspetto che mi dici chi sono questi "tutti" che si sono lamentati su twitter.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.665
22.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In moto ho guidato tantissime volte di notte con la pioggia, non si vede nulla.
Sia per l’acqua sulla visiera (che c’è anche di giorno), sia per i riflessi delle luci.
Quindi i lampioni spenti a volte aiutano.
Si, ma in moto hai il tuo fanale che illumina il pezzo di strada davanti a te (ho guidato anch'io tantissime volte la moto al buio con la pioggia, ma se non avessi avuto il faro sarei finito per terra decine di volte).
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.901
2.053
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il tramonto per oggi a Barcellona era dato per le 20:35, e in condizioni normali, si sa che dopo l'orario del tramonto c'è luce ancora per parecchi minuti. Quindi direi che Lamentino può dire a sua madre che non è vero che ha corso col buio, era solo brutto tempo e con le nuvole i raggi del sole non passano tanto bene. Forse scampa le ciabattate più forti.
Non aveva ragione. Aveva ragionissimo.
E questi organizzatori sono dei peracottari
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.901
2.053
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ma perchè l'unico che si lamenta è sempre lui? anche Vingegaard e Roglic sono arrivati con le stesse condizioni di illuminazione, e non fanno la figura di cominciare a lamentarsi quando hanno appena tagliato il traguardo... e si che magari visti i quasi 30 secondi dalla vetta, potevano avere i marroni anche un pelo più girati del giovane belga. Comunque la cosa positiva è che se perderà questa vuelta, almeno i remcoboys non daranno la colpa alla caduta al Lombardia :mrgreen:
Perché è l'unico che parla schietto e dice quel che pensa.
Guarda caso il vantaggio di questa situazione è per l'unica squadra spagnola.
Ha fatto benissimo a dirgliene quattro a questi organizzatori di sagre paesane
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.901
2.053
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Follia farli arrivare con il buio cosi in una gara WT come un Giro di Spagna......assurdo,Remco aveva piu' che ragione
Chi dice il contrario non ha mai fatto una crono. Figuriamoci una crono a squadre, dove è ancora peggio.

Tra chi fa la gara con la luce e chi la fa al buio c'è una differenza abissale. Come ha detto Remco a chi gli chiedeva quanto aveva influito la pioggia e quanto il buio: "se si mette a piovere a metà è un fatto casuale, ma l'arrivo del buio in condizioni di maltempo era prevedibile". E aggiungo io ... era prevedibile anche da un ragazzino. Ma è la Vuelta o una gara scapoli / ammogliati?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.516
4.212
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Primoz Roglic su twitter: ultimo tweet è un repost della vuelta burgos.
Jonas Vingegaard su twitter: nessun post.
Aspetto che mi dici chi sono questi "tutti" che si sono lamentati su twitter.
Tutti i commentatori di ciclismo, diverse squadre. Anche qui sul forum mi pare che tu sia l'unico a sostenere che vada bene così. E la cosa buffa è che lo fai solo per dare contro a Remco. Oppure vedi al buio come i gufi... non c'è altra spiegazione. Era buio pesto!

In ogni caso io la chiudo qui.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.314
4.772
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Tutti i commentatori di ciclismo, diverse squadre. Anche qui sul forum mi pare che tu sia l'unico a sostenere che vada bene così. E la cosa buffa è che lo fai solo per dare contro a Remco. Oppure vedi al buio come i gufi... non c'è altra spiegazione. Era buio pesto!

In ogni caso io la chiudo qui.
Ok, ho capito, tutti. Ok prendo atto.