Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Intanto dopo la Vuelta, anche al giro del Benelux, arrivo neutralizzato ai -5.
La causa, il finale si svolgeva sulle classiche stradine belghe, quindi tortuose.
Meteo perfetto, fondo stradale anche.
Sempre più sconcertato da questi finali neutralizzato, mah....
Evidentemente ai -5 i freni perdono la loro funzione e non possono più fare strade tortuose...mah...mi sembra che stia diventando sempre più uno sport da fighette.

• Mi piace
Reactions: Bordi

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
Repentina smentita:

no!
di, io spero comunque. appena se ne va dalla Jumbo divento un suo fan (no, per diventare un suo fan deve smetterla di stoppare il Garmin sulla linea e alzare almeno una mano quando vince)
però se se ne andasse dalla Jumbo gia mi starebbe piu simpatico

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
no!
di, io spero comunque. appena se ne va dalla Jumbo divento un suo fan (no, per diventare un suo fan deve smetterla di stoppare il Garmin sulla linea e alzare almeno una mano quando vince)
però se se ne andasse dalla Jumbo gia mi starebbe piu simpatico
Comunque, quest'anno con la Jumbo ha vinto il giro, direi che tanto male non gli è andata!

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
dal forum di Cyclingnews: Bora con Specialized fino al 2026.
Pinarello ha un contratto con Ineos fino a fine 2024.
probabilmente molto piu semplice per Ineos prendere Remco (e Specialized) nel 2025, meno casini con contratti e sponsors.
Total correrà con bici KTM dal 2024.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
Qualcuno sa perche' l'UCI ha revocato l'organizzazione del mondiale gravel 2023 alla PP (PiPPo Pozzato)?

perchè hanno avuto l'illuminazione che il gravel deve tornare nel suo angoletto di sport di nicchia senza menarla con gli stradisti pro. lasciatelo agli amatori e nell'ombra
scusate, l'hype del gravel mi manda ai pazzi, ai pazzi

• Mi piace
Reactions: blackeagle

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.323
3.977
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Forse non ha rispettato qualche timeline in termini di sicurezza o garanzie organizzative, Pozzato non ha fatto polemiche perchè probabilmente sapeva di essere in torto
Io ho sentito dire, ma proprio voci di corridoio, che Dagnoni voleva sottrargliele. Anche se mi sembrava la tipica diceria che affibbia ogni male al cattivo di turno anche quando non c'entra nulla.

Peró poi ho letto il comunicato della federazione in cui Dagnoni di discolpava, e mi sono detto che forse non erano voci inventate da chi me le ha riferite se comunque c'è un comunicato a riguardo.

Le coperture finanziarie dovrebbero essere garantite dalla regione veneto, per cui il mondiale si farà in veneto, e l'organizzazione dovrebbe andare ad organizzatori veneti, ed infatti mi sembra sia confermato che vada a Panighel. Grande organizzatore mtb che di recente ha provato in tutti i modi di entrare anche nel settore gravel.

Da un lato, alcuni siti danno Dagnoni e Panighel vicini, dall'altro l'assegnazione la fa l'uci e la federazione italiana non c'entra niente (anche se messa in copia nelle comunicazioni uci a Pozzato). Insomma i soliti retroscena per cui non si sa cosa sia vero, cosa falso e che, seppur inventati, creano questa atmosfera di sospetto.

• Mi piace
Reactions: lap74
D

Deleted member 2182

Guest
Io ho sentito dire, ma proprio voci di corridoio, che Dagnoni voleva sottrargliele. Anche se mi sembrava la tipica diceria che affibbia ogni male al cattivo di turno anche quando non c'entra nulla.

Peró poi ho letto il comunicato della federazione in cui Dagnoni di discolpava, e mi sono detto che forse non erano voci inventate da chi me le ha riferite se comunque c'è un comunicato a riguardo.

Le coperture finanziarie dovrebbero essere garantite dalla regione veneto, per cui il mondiale si farà in veneto, e l'organizzazione dovrebbe andare ad organizzatori veneti, ed infatti mi sembra sia confermato che vada a Panighel. Grande organizzatore mtb che di recente ha provato in tutti i modi di entrare anche nel settore gravel.

Da un lato, alcuni siti danno Dagnoni e Panighel vicini, dall'altro l'assegnazione la fa l'uci e la federazione italiana non c'entra niente (anche se messa in copia nelle comunicazioni uci a Pozzato). Insomma i soliti retroscena per cui non si sa cosa sia vero, cosa falso e che, seppur inventati, creano questa atmosfera di sospetto.
C'è da dire che UCI ha il potere ma non ha interessi (che si faccia a Vicenza, Cittadella, o a Montebelluna a loro non cambia nulla)
C'è da dire che Panighel è una sicurezza, ma è strano che fosse così alla finestra da essere pronto ad organizzare un mondiale in un mese
C'è da dire che il percorso del mondiale 2022 era pietoso, e visto che ci sarà Wout, FCI/UCI/Sponsor vari volessero una vetrina migliore che non qualche argine percorso da comprimari
Può essere tutto questo così come nulla..

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
C'è da dire che UCI ha il potere ma non ha interessi (che si faccia a Vicenza, Cittadella, o a Montebelluna a loro non cambia nulla)
C'è da dire che Panighel è una sicurezza, ma è strano che fosse così alla finestra da essere pronto ad organizzare un mondiale in un mese
C'è da dire che il percorso del mondiale 2022 era pietoso, e visto che ci sarà Wout, FCI/UCI/Sponsor vari volessero una vetrina migliore che non qualche argine percorso da comprimari
In effetti con tutta la buona volontà il percorso non era granché, non so cosa avessero in mente per quest'anno, avevo letto da qualche parte Asiago, si vede che non è piaciuta l'idea...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
In effetti con tutta la buona volontà il percorso non era granché, non so cosa avessero in mente per quest'anno, avevo letto da qualche parte Asiago, si vede che non è piaciuta l'idea...
Se non sbaglio anno scorso il percorso era legato ad Geograficamente a Wilier che era main sponsor.. ;nonzo% ?
Probabile che anche 2023 fosse incentrato su quello..
Se poi mi dite che come main ponsor da Wilier si è passati a Pinarello.. Allora si possono capire tante cose..:roll:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Era previsto nell'altopiano di Asiago, direi che da quelle parti è il paradiso del gravel! anche se sono convinto la zona di Conegliano stupirà molti!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.166
Udine
Visita sito
dal forum di Cyclingnews: Bora con Specialized fino al 2026.
Pinarello ha un contratto con Ineos fino a fine 2024.
probabilmente molto piu semplice per Ineos prendere Remco (e Specialized) nel 2025, meno casini con contratti e sponsors.
Total correrà con bici KTM dal 2024.
Dopo 12 anni la lotto Destiny lascia la Ridley. Passerà con Orbea (non ufficiale). La lotto ha dichiarato che il passaggio non è dato da problemi di qualità nel materiale Ridley ma, semplicemente, per un migliore accordo economico

• Wow
Reactions: theswiss and alespg
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.