Io ho sentito dire, ma proprio voci di corridoio, che Dagnoni voleva sottrargliele. Anche se mi sembrava la tipica diceria che affibbia ogni male al cattivo di turno anche quando non c'entra nulla.
Peró poi ho letto il comunicato della federazione in cui Dagnoni di discolpava, e mi sono detto che forse non erano voci inventate da chi me le ha riferite se comunque c'è un comunicato a riguardo.
Le coperture finanziarie dovrebbero essere garantite dalla regione veneto, per cui il mondiale si farà in veneto, e l'organizzazione dovrebbe andare ad organizzatori veneti, ed infatti mi sembra sia confermato che vada a Panighel. Grande organizzatore mtb che di recente ha provato in tutti i modi di entrare anche nel settore gravel.
Da un lato, alcuni siti danno Dagnoni e Panighel vicini, dall'altro l'assegnazione la fa l'uci e la federazione italiana non c'entra niente (anche se messa in copia nelle comunicazioni uci a Pozzato). Insomma i soliti retroscena per cui non si sa cosa sia vero, cosa falso e che, seppur inventati, creano questa atmosfera di sospetto.