Curiosità marchi bici

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
A me niente.
Da più di 25 anni uso solo quelle, ne avrò avute almeno una decina.
Di alcune ho scritto diffusamente qui nel Forum.
Un monumento ti dovrebbero fare quelli di trek :-)xxxx,io avuto una procaliber niente male!!!! anche se l'isospeed non mi aveva convinto,sarà che sono un peso piuma :cool: :mrgreen:
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
152
Visita sito
Bici
Italiana
spudoratezza che fa il paio con la scritta trek leggibilissima anche dalle inquadrature aeree
Eh si.. in quel campo sono imbattibili :-x

ahahah Di solito nei siti dei costruttori non leggo quasi nulla delle descrizioni ma forse dovrei soffermarmi di più, quella del bar è da applausi.:mrgreen:
Quando scrivono "bici da corsa perfetta", "ottimo rapporto qualità/prezzo" e "prestazioni straordinarie" è chiaro che stanno pubblicizzando la solita aria fritta ... Quella del bar secondo me è semplicemente ridicola, ma alla fin fine dare l'idea all'allocco di turno che sta comprando la bici "per fare il figo davanti al bar" è la base del loro successo.
I risultati commerciali comunque premiano chi sa pubblicizzare meglio i prodotti e la loro strategia da questo punto di vista è senza dubbio vincente.
A vederle da vicino poi il livello qualitativo delle loro bici è talmente basso che con due gocce d'acqua è già game over :)))::)))::))):

 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
La mia considerazione sulla frase della trek era solo riferita alla frase, non al marchio, che ritengo pari a diversi altri come ho già scritto in questa discussione come qualita' e a gusto personale la emonda slr e' uno delle bici che mi piacciono di piu'.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ora son in auge le Willier ... gran bel telaio effettivamente

De Rosa invece spariti
È a periodi. Sinceramente di wilier non ne vedo tantissime, ma ai tempi di cento1sr ed air quando erano appena uscite se ne vedevano parecchie in giro. C'è stato il periodo in cui vedevo solo parkpre o cannondale con la super six evo. Quando c'erano le frw che come rapporto qualità prezzo erano ottime se ne vedevano tantissime.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Per me un marchio vale l'altro (anche se italiana la preferisco), le differenze sono tra i contenuti tecnici. Ci sono telai che hanno soluzioni tecniche più valide di altri, infatti il prezzo lievita ma almeno si acquista qualcosa di valido e non un telaio tra la massa fermo restando che le prestazioni quelle rimangono e comunque si parla di differenze di pochi Watt.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.840
19.130
.
Visita sito
Bici
mia
le differenze sono tra i contenuti tecnici. Ci sono telai che hanno soluzioni tecniche più valide di altri
Soluzioni tecniche che si risolvono in genere solo nel tipo di carbonio/resina usati considerando in misura minore la zona sterzo e Mc.
Per me fanno molta più differenza le varie geometrie.
Poi chiaramente c'è chi è sensibile al marchio o alla linea-livrea del mezzo e in quel caso non c'è discussione che tenga.
A me la Pinarello per dire non piace per niente.
Vale molto di più un telaio ben realizzato che non tutto il resto.. Colnago è una di queste.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Soluzioni tecniche che si risolvono in genere solo nel tipo di carbonio/resina usati considerando in misura minore la zona sterzo e Mc.
Per me fanno molta più differenza le varie geometrie.
Poi chiaramente c'è chi è sensibile al marchio o alla linea-livrea del mezzo e in quel caso non c'è discussione che tenga.
A me la Pinarello per dire non piace per niente.
Vale molto di più un telaio ben realizzato che non tutto il resto.. Colnago è una di queste.
Mi spiace contraddirti ma mi riferisco a soluzioni tecniche del tipo CV o SEI Film per aumentare il comfort, reggisella ammortizzati oppure da 25 mm per aumentare il comfort. Forcelle aero, spazio per copertoncini più larghi ecc...
 

Loris_88

Novellino
20 Agosto 2023
63
16
36
Vicenza
Visita sito
Bici
MTB Look MI80 Anni '90
Ciao a tutti,
non so se esiste già un topic apposito, ma è possibile fare una classifica delle bici per costruttore classificandole per blasone/storicità del marchio, qualità tecniche, e budget medio per compare di quel marchio una bici base/media/alta/top di gamma?
 

Loris_88

Novellino
20 Agosto 2023
63
16
36
Vicenza
Visita sito
Bici
MTB Look MI80 Anni '90
So che il post può essere strano, ma io sono nuovo del mondo bici e mi serve un'indicazione per iniziare a orientarmi. Almeno i marchi maggiormente conosciuti.

Grazieee
 

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
170
621
21
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
Le classifiche si fanno su dati oggettivi, misurati e ripetibili.
Finché si chiede l'opinione, non c'è nessuna base su cui stilare una classifica, e l'idea migliore è quella di considerare uguali tutti i marchi di bici, e scegliere quella che piace di più in base alle proprie possibilità economiche.
E comunque la migliore è Pinarello :mrgreen:.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ciao a tutti,
non so se esiste già un topic apposito, ma è possibile fare una classifica delle bici per costruttore classificandole per blasone/storicità del marchio, qualità tecniche, e budget medio per compare di quel marchio una bici base/media/alta/top di gamma?

prendi una lista di marchi che leggi in giro. Cercali su google e segnati il numero di risultati. Poi ordinali dal più grande al più piccolo.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
So che il post può essere strano, ma io sono nuovo del mondo bici e mi serve un'indicazione per iniziare a orientarmi. Almeno i marchi maggiormente conosciuti.

Grazieee
parlando di opinioni si finisce nel tifo in cui ognuno si barrica dietro alle proprie scelte per convincersi che l'investimento fatto sia stato il migliore in assoluto.
la realtà è che i marchi blasonati sono tutti affidabili proprio perchè per difendere il proprio nome di solito danno un buon servizio. il prodotto poi se di gamma medio-alta è una garanzia.
Tutto dipende da cosa vuoi fare e quali sono le tue esigenze
 

Loris_88

Novellino
20 Agosto 2023
63
16
36
Vicenza
Visita sito
Bici
MTB Look MI80 Anni '90
Esatto ma quello che cerco è quindi una lista di marchi blasonati che so di potermi fidare delle cose che vendono.

Io per dire conosco solo Specialized, Look, Pinarello, Colnago.

Riformulo la domanda: potete listare i brand più blasonati, non in classfica, solo in forma di lista alfabetica?

Così poi me li spulcio tutti :)