automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)

a quello che è stato centrato alla testa con lo specchietto (Dane Wallace) gli è andata bene :pork: ho letto si è rotto solo una spalla. E comunque non me ne vogliate se ha preso solo a lui (gli altri sono caduti di carambola) un po' se l'è cercata...non dico di stare al di la della riga bianca (anche se c'era veramente tanto spazio) ma come quelli dietro di lui che stavano dentro la carreggiata ma 30 cm

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
il casco è stato colpito da dietro/sotto dallo specchietto del camper. Siccome ho letto che gli unici danni sono stati alla spalla gli si deve essere semplicemente sfilato, a questo punto spero era lascio altrimenti alle orecchie non ha dato gusto...

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.632
9.659
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
a quello che è stato centrato alla testa con lo specchietto (Dane Wallace) gli è andata bene :pork: ho letto si è rotto solo una spalla. E comunque non me ne vogliate se ha preso solo a lui (gli altri sono caduti di carambola) un po' se l'è cercata...non dico di stare al di la della riga bianca (anche se c'era veramente tanto spazio) ma come quelli dietro di lui che stavano dentro la carreggiata ma 30 cm
No oh, non si è allargato era già lì da tempo. Colpa 100% camper, se non ci passi freni!

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
1693515857369.png

boh c'era un autostrada a destra sarà che io sono veramente particolare (ho specchietti, luci, non sto nemmeno affiancato a un altro, sto rigorosamente più a destra possibile anche al di fuori della carreggiata so' che non va bene è a mio rischio e pericolo e abituo troppo bene gli automobilisti non costringendoli a rallentare....) ma purtroppo bisogna cercare di prevenire anche chi per "distrazione" lascia poco spazio ai ciclisti o fa svarioni

pare che l'autista se la caverà con una multa di 500$ per non aver lasciato 3 feet di distanza, non c'era nessun altra infrazione (eccesso di velocità, guida sotto effetto di sostanze o distrazioni)

The police officer also said that Lake Mary Road – a route heavily used by both cyclists and runners – is not viewed as particularly dangerous, though he did note that the office often receives reports from cyclists concerning close passes, while motorists have also complained about cyclists “taking up too much of the road”.

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
70
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
In Italia purtroppo il ciclismo su strada è alla pari degli sport estremi come pericolosità.
Oltre che come infrazioni non ci batte nessuno il ciclista è visto come un corpo estraneo da eliminare.
È l'Italia che è un paese strano non gli altri paesi europei e non , purtroppo quando diventa la normalità un comportamento incivile automaticamente passa per giusto.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
il ciclista è visto come un corpo estraneo da eliminare.
mah, adesso non esageriamo. io penso che semplicemente sia una concomitanza di fattori.
le nostre strade nella stragrande parte dei casi non sono grandi abbastanza per accogliere tutti i tipi di utenti che ne usufruiscono. molte volte ci stanno a malapena le auto figuriamoci se ci mettiamo pure i camion.
una soluzione potrebbe essere fare a bordo carreggiata corsie dedicate a bici e pedoni, in molti casi ci sono, ma che finiscono in nulla dopo tot metri perchè o inizia una stradina di campagna o c'è una casa...il tutto poi passando tra mille altre strutture tipo pompe di benzina.
le ciclabili ci sono...in mezzo ai boschi... piene di sporcizia, in cui trovi di tutto...cani senza guinzaglio, bambini coi tricicli, adulti che camminano in 4 affiancati occupando tutta la carreggiata.

poi mettiamoci che ormai la maleducazione è dilagante, la maggior parte delle persone sono menefreghiste, arroganti, egoiste. e poi c'è una marea di gente che non ha la minima idea del pericolo che fa correre a se ed a gli altri quando guidano mentre mandano messaggi vocali, guardano i social... e non hanno la minima idea del rischio che corrono ad andare sempre veloci...gente che prende le rotonde a 70 kmh, chi va in centro a 80 kmh...
faccio un esempio: poco tempo fa. stavo pedalando per i fatti miei tranquillo bene sulla destra senza rompere a nessuno, quando ad un tratto sento uno strombazzo di clacson col tizio (una specie di gorilla dotato di parola) mi fa: "ohhh" e gli faccio "stai calmo e vai piano soprattutto" lui "ma vai piano cosa, che sei in mezzo alla strada".
notare, MA VAI PIANO COSA CHE SEI IN MEZZO ALLA STRADA. è come dire levati di mezzo che devo passare io, che se ti schiaccio poi son cazzi miei.
cioè non è che uno si mette alla guida pensando che magari sulla strada oltre a lui sul suv, ci possano essere pedoni, podisti, ciclisti e che quindi magari si possa guidare di conseguenza. no io sono sul megasuv e la strada è mia.

quindi questo è il mio parere. strade strette sovrappopolate di mezzi motorizzati e non, maleducazione, social maledetti, e il tutto sommato provoca almeno così a braccio una ventina di incidenti al giorno tra auto e bici

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
70
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
mah, adesso non esageriamo. io penso che semplicemente sia una concomitanza di fattori.
le nostre strade nella stragrande parte dei casi non sono grandi abbastanza per accogliere tutti i tipi di utenti che ne usufruiscono. molte volte ci stanno a malapena le auto figuriamoci se ci mettiamo pure i camion.
una soluzione potrebbe essere fare a bordo carreggiata corsie dedicate a bici e pedoni, in molti casi ci sono, ma che finiscono in nulla dopo tot metri perchè o inizia una stradina di campagna o c'è una casa...il tutto poi passando tra mille altre strutture tipo pompe di benzina.
le ciclabili ci sono...in mezzo ai boschi... piene di sporcizia, in cui trovi di tutto...cani senza guinzaglio, bambini coi tricicli, adulti che camminano in 4 affiancati occupando tutta la carreggiata.

poi mettiamoci che ormai la maleducazione è dilagante, la maggior parte delle persone sono menefreghiste, arroganti, egoiste. e poi c'è una marea di gente che non ha la minima idea del pericolo che fa correre a se ed a gli altri quando guidano mentre mandano messaggi vocali, guardano i social... e non hanno la minima idea del rischio che corrono ad andare sempre veloci...gente che prende le rotonde a 70 kmh, chi va in centro a 80 kmh...
faccio un esempio: poco tempo fa. stavo pedalando per i fatti miei tranquillo bene sulla destra senza rompere a nessuno, quando ad un tratto sento uno strombazzo di clacson col tizio (una specie di gorilla dotato di parola) mi fa: "ohhh" e gli faccio "stai calmo e vai piano soprattutto" lui "ma vai piano cosa, che sei in mezzo alla strada".
notare, MA VAI PIANO COSA CHE SEI IN MEZZO ALLA STRADA. è come dire levati di mezzo che devo passare io, che se ti schiaccio poi son cazzi miei.
cioè non è che uno si mette alla guida pensando che magari sulla strada oltre a lui sul suv, ci possano essere pedoni, podisti, ciclisti e che quindi magari si possa guidare di conseguenza. no io sono sul megasuv e la strada è mia.

quindi questo è il mio parere. strade strette sovrappopolate di mezzi motorizzati e non, maleducazione, social maledetti, e il tutto sommato provoca almeno così a braccio una ventina di incidenti al giorno tra auto e bici
Tutto vero però succede solo in Italia e non è un fatto di percentuali fuori dal bel paese certi comportamenti proprio non esistono .

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.831
11.177
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Comunque riguardo l'incidente del video se hai dubbi a passare, NON passi!
E a prescindere da qualsiasi codice della strada, aspetti un attimo un momento più favorevole!
Secondo me a questo non è proprio venuto neanche il dubbio, non è assolutamente in grado di valutare l'ingombro del mezzo, inadeguatezza, incompetenza e incoscienza... Poteva fare un strage

• Mi piace
Reactions: fabiopon