Avranno una differente legislazione, per evitare casini i miei li conservo nel mio pc.Su instagram c'e' la pagina di Cycliq che li pubblica con tanto di targhe visibili, ma sono quasi tutti dall'estero.
Col video, denuncia immediata.
ho letto si è rotto solo una spalla. E comunque non me ne vogliate se ha preso solo a lui (gli altri sono caduti di carambola) un po' se l'è cercata...non dico di stare al di la della riga bianca (anche se c'era veramente tanto spazio) ma come quelli dietro di lui che stavano dentro la carreggiata ma 30 cmcome ha fatto a perdere il casco? lo aveva allacciato male? o si è rotto il cinturino?
Glielo ha sollevato da dietro con lo specchietto. Impossibile farlo rimanere in testa con un urto del genere. Brutta caduta, quello che un ciclista spera non succeda mai, l'essere preso da dietro senza poter far nulla.come ha fatto a perdere il casco? lo aveva allacciato male? o si è rotto il cinturino?
No oh, non si è allargato era già lì da tempo. Colpa 100% camper, se non ci passi freni!a quello che è stato centrato alla testa con lo specchietto (Dane Wallace) gli è andata beneho letto si è rotto solo una spalla. E comunque non me ne vogliate se ha preso solo a lui (gli altri sono caduti di carambola) un po' se l'è cercata...non dico di stare al di la della riga bianca (anche se c'era veramente tanto spazio) ma come quelli dietro di lui che stavano dentro la carreggiata ma 30 cm
il camper aveva anche lo spazio per allargarsi nell'altra corsiaNo oh, non si è allargato era già lì da tempo. Colpa 100% camper, se non ci passi freni!
Forse però lo indossava col cinturino un po' lento.Glielo ha sollevato da dietro con lo specchietto. Impossibile farlo rimanere in testa con un urto del genere. Brutta caduta, quello che un ciclista spera non succeda mai, l'essere preso da dietro senza poter far nulla.
Mah un urto del genere sul posteriore del casco lo avrà pure spaccato e comunque il cinghietto è ancorato al mento davanti, fatto per urti più frontali. con un colpo violento da dietro ruota ed esce. Non c'è storia.Forse però lo indossava col cinturino un po' lento.
Ah beh tutto regolare allora...pare che l'autista se la caverà con una multa di 500$ per non aver lasciato 3 feet di distanza, non c'era nessun altra infrazione
Gianbruno sei tu?!?un po' se l'è cercata...
Si, Se la strada è ostruita, chiamano lui a liberareAh beh tutto regolare allora...
. Passa lui.mah, adesso non esageriamo. io penso che semplicemente sia una concomitanza di fattori.il ciclista è visto come un corpo estraneo da eliminare.
Tutto vero però succede solo in Italia e non è un fatto di percentuali fuori dal bel paese certi comportamenti proprio non esistono .mah, adesso non esageriamo. io penso che semplicemente sia una concomitanza di fattori.
le nostre strade nella stragrande parte dei casi non sono grandi abbastanza per accogliere tutti i tipi di utenti che ne usufruiscono. molte volte ci stanno a malapena le auto figuriamoci se ci mettiamo pure i camion.
una soluzione potrebbe essere fare a bordo carreggiata corsie dedicate a bici e pedoni, in molti casi ci sono, ma che finiscono in nulla dopo tot metri perchè o inizia una stradina di campagna o c'è una casa...il tutto poi passando tra mille altre strutture tipo pompe di benzina.
le ciclabili ci sono...in mezzo ai boschi... piene di sporcizia, in cui trovi di tutto...cani senza guinzaglio, bambini coi tricicli, adulti che camminano in 4 affiancati occupando tutta la carreggiata.
poi mettiamoci che ormai la maleducazione è dilagante, la maggior parte delle persone sono menefreghiste, arroganti, egoiste. e poi c'è una marea di gente che non ha la minima idea del pericolo che fa correre a se ed a gli altri quando guidano mentre mandano messaggi vocali, guardano i social... e non hanno la minima idea del rischio che corrono ad andare sempre veloci...gente che prende le rotonde a 70 kmh, chi va in centro a 80 kmh...
faccio un esempio: poco tempo fa. stavo pedalando per i fatti miei tranquillo bene sulla destra senza rompere a nessuno, quando ad un tratto sento uno strombazzo di clacson col tizio (una specie di gorilla dotato di parola) mi fa: "ohhh" e gli faccio "stai calmo e vai piano soprattutto" lui "ma vai piano cosa, che sei in mezzo alla strada".
notare, MA VAI PIANO COSA CHE SEI IN MEZZO ALLA STRADA. è come dire levati di mezzo che devo passare io, che se ti schiaccio poi son cazzi miei.
cioè non è che uno si mette alla guida pensando che magari sulla strada oltre a lui sul suv, ci possano essere pedoni, podisti, ciclisti e che quindi magari si possa guidare di conseguenza. no io sono sul megasuv e la strada è mia.
quindi questo è il mio parere. strade strette sovrappopolate di mezzi motorizzati e non, maleducazione, social maledetti, e il tutto sommato provoca almeno così a braccio una ventina di incidenti al giorno tra auto e bici
Secondo me a questo non è proprio venuto neanche il dubbio, non è assolutamente in grado di valutare l'ingombro del mezzo, inadeguatezza, incompetenza e incoscienza... Poteva fare un strageComunque riguardo l'incidente del video se hai dubbi a passare, NON passi!
E a prescindere da qualsiasi codice della strada, aspetti un attimo un momento più favorevole!