Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il punto è proprio questo.

Un atleta professionista di altissimo livello deve vincere o deve essere simpatico?

Posso preferire un atleta che vince E è simpatico ad uno vincente ed antipatico, ma prima di tutto viene il lato sportivo del risultato.
Diciamo che, essendo professionisti, devono soprattutto monetizzare... ed il 'personaggio' (nel bene e nel male) riesce a monetizzare di più di quello altrettanto forte che però non va oltre al "ciao mama, sono contento di essere arrivato uno".
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il punto è proprio questo.

Un atleta professionista di altissimo livello deve vincere o deve essere simpatico?

Posso preferire un atleta che vince E è simpatico ad uno vincente ed antipatico, ma prima di tutto viene il lato sportivo del risultato.
Certo, ma puoi altresì rispettare(non è riferito a te, è un concetto) allo stesso modo chi lo trova non simpatico.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.455
39.160
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Certo, ma puoi altresì rispettare(non è riferito a te, è un concetto) allo stesso modo chi lo trova non simpatico.
Il problema infatti non è chi lo trova antipatico ma.chi inventa balle per sminuirlo o non riesce nemmeno a comprendere quello che Remco dice in un'intervista e lo insulta
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La Pellegrini ha fatto parlare più per la sua vita privata che per le sue doti sportive, perciò la terrei fuori...
Ha fatto parlare della sua vita privata per chi ne era interessato; per chi era invece interessato unicamente alla sua vita sportiva (come il sottoscritto), è stata semplicemente la più grande atleta italiana (ed una delle più grandi del mondo) in uno degli sport universalmente più praticati e seguiti, considerando sia il campo femminile che quello maschile.
Non mi sembra proprio poco...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ha fatto parlare della sua vita privata per chi ne era interessato; per chi era invece interessato unicamente alla sua vita sportiva (come il sottoscritto), è stata semplicemente la più grande atleta italiana (ed una delle più grandi del mondo) in uno degli sport universalmente più praticati e seguiti, considerando sia il campo femminile che quello maschile.
Non mi sembra proprio poco...
A me capita ogni tanto di incontrarla, non che abbia tutta questa confidenza, ma è meno antipatica di quel che risultava essere in tv.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
D'accordo sulla tifoseria, il tifo è tifo, indipendentemente dallo sport.
Il fatto che se ne parli dipende tanto da chi lo odia e lo denigra, come da chi lo ama che critica la tifoseria, o la NON sportività dell'altro.
Se non si accettano le opinioni diverse, ed è un problema, non ne usciremo mai.

La Pellegrini ha fatto parlare più per la sua vita privata che per le sue doti sportive, perciò la terrei fuori, Valentino può non piacere ed essere un dito in un occhio, ma non si può non riconoscergli quello che ha dato al motociclismo ed evidentemente come ha saputo presentarsi/vendersi(io non lo so, non lo conosco, ma per come lo si vede in tv a me piace).
Prima che Remco dia al ciclismo quello che Valentino ha dato al motociclismo ne deve passare di acqua sotto i ponti, indipendentemente dalla empatia che conceda, e non ne concede nemmeno una briciola.
Piuttosto vedo o meglio vedevo Sagan il Valentino del ciclismo.
Ecco! non avrei saputo dirlo meglio.
Credo che in Belgio anche Evenepoel sia venerato come un semiDio
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ha fatto parlare della sua vita privata per chi ne era interessato; per chi era invece interessato unicamente alla sua vita sportiva (come il sottoscritto), è stata semplicemente la più grande atleta italiana (ed una delle più grandi del mondo) in uno degli sport universalmente più praticati e seguiti, considerando sia il campo femminile che quello maschile.
Non mi sembra proprio poco...
Ma certo, sempre riferito perchè e per come viene giudicata.
Io sono come te, valuto prima le doti sportive, ma per chi l'ha denigrata evidentemente è importato più il lato privato.
E la maggioranza penso sia composta da chi l'ha giudicata per quanto visto a pomeriggio 5 o al telegiornale in cui si parlava della sua vita privata prima del risultato in gara.
Comunque penso che ci si sia capiti: forza Remco, sei un campione ma impara a farti morire in bocca qualcosina ogni tanto.
PS: di Vergallito nessuno dice nulla?
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La Pellegrini ha fatto parlare più per la sua vita privata che per le sue doti sportive, perciò la terrei fuori,
Cinque partecipazioni alle Olimpiadi con un oro ed un argento, sei titoli mondiali, sette titoli europei (più 1 e 7 in vasca corta), 11 record del mondo stabiliti in carriera con record europeo sui 200 e sui 400 ancora imbattuto dopo 14 anni. Certo, se poi uno è più interessato alla sua vita privata piuttosto che alle sue "scarse" doti sportive, è un problema suo.




 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Diciamo che, essendo professionisti, devono soprattutto monetizzare... ed il 'personaggio' (nel bene e nel male) riesce a monetizzare di più di quello altrettanto forte che però non va oltre al "ciao mama, sono contento di essere arrivato uno".
Sapersi "vendere" fa parte delle capacità professionali. Meglio uno che attrae i media e gli sponsor o uno che non "scalda i cuori", in bene o in male che sia? ;-)
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La Pellegrini ha fatto parlare più per la sua vita privata che per le sue doti sportive,
In questi casi è dovuto alla agenzia di comunicazione a cui ha affidato la sua immagine... Una comunicazione piuttosto agressiva.
A mio avviso il personaggio che le hanno costruito attorno.. La danneggia piu' che favorirla.., ma sono scelte..
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E la maggioranza penso sia composta da chi l'ha giudicata per quanto visto a pomeriggio 5 o al telegiornale in cui si parlava della sua vita privata prima del risultato in gara.
Esattamente come "la maggioranza" ha giudicato Tomba per quei 50 secondi di gara durante il Festival di Sanremo, o come la "maggioranza" ha giudicato Rossi per il dominio sulla pista e per le "disavventure" fiscali.

Dipende se uno è interessato allo sport o ad altro. Di nuovo, niente di male , ma lo sport è altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.489
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ha fatto parlare della sua vita privata per chi ne era interessato; per chi era invece interessato unicamente alla sua vita sportiva (come il sottoscritto), è stata semplicemente la più grande atleta italiana (ed una delle più grandi del mondo) in uno degli sport universalmente più praticati e seguiti, considerando sia il campo femminile che quello maschile.
Non mi sembra proprio poco...

siamo ampiamente o.t. ma è ancora estate, e tu hai una grande conoscenza di sport in generale, perciò, chiedo: più grande della Compagnoni o della Vezzali?
a memoria, ori olimpici, è sotto alle altre due (e forse anche ori mondiali)

ah, ma io son fatto strano, ed ammiro tantissimo i campioni che abbiano anche un certo "modi di essere" al di fuori del proprio campo da gara (Federer, Hirscher.....)
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La Pellegrini ha fatto parlare più per la sua vita privata che per le sue doti sportive, perciò la terrei fuori,
No dai della Pellegrini questo non si può sentire, forse non segui il nuoto e solo il gossip.
Agevolo uno dei tanti link del suo sterminato palmares:


Ori:
1 alle olimpiadi
7 ai mondiali
130 ai campionati italiani

Poi gli altri gradini dei podi e svariati record.


Alla faccia del solo gossip.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
siamo ampiamente o.t. ma è ancora estate, e tu hai una grande conoscenza di sport in generale, perciò, chiedo: più grande della Compagnoni o della Vezzali?
a memoria, ori olimpici, è sotto alle altre due (e forse anche ori mondiali)
Se guardiamo soltanto i palmares la Vezzali ( ma anche la Trillini) è un altro pianeta e pure la Compagnoni. Va però messo nel conto il fatto che il nuoto è uno sport molto più globale di scherma e sci e che quando è apparsa la Pellegrini il nostro nuoto non era nelle condizioni in cui è oggi.

ah, ma io son fatto strano, ed ammiro tantissimo i campioni che abbiano anche un certo "modi di essere" al di fuori del proprio campo da gara (Federer, Hirscher.....)
Non a caso due "montanari" ;-)
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
No dai della Pellegrini questo non si può sentire, forse non segui il nuoto e solo il gossip.
Agevolo uno dei tanti link del suo sterminato palmares:


Ori:
1 alle olimpiadi
7 ai mondiali
130 ai campionati italiani

Poi gli altri gradini dei podi e svariati record.


Alla faccia del solo gossip.
Io il gossip? Non credo.
E mi cito:
Ma certo, sempre riferito perchè e per come viene giudicata.
Io sono come te, valuto prima le doti sportive, ma per chi l'ha denigrata evidentemente è importato più il lato privato.
E la maggioranza penso sia composta da chi l'ha giudicata per quanto visto a pomeriggio 5 o al telegiornale in cui si parlava della sua vita privata prima del risultato in gara.
Si parlava di personaggi e di come vengono giudicati.
Se si arriva a scontrarsi(per modo di dire) su Remco, il motivo è quanto detto, non sicuramente per ciò che ha sportivamente dimostrato.
Così come Valentino, Biaggi, Tomba, ecc....personaggi sportivamente indiscutibili.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.814
28.500
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
siamo ampiamente o.t. ma è ancora estate, e tu hai una grande conoscenza di sport in generale, perciò, chiedo: più grande della Compagnoni o della Vezzali?
a memoria, ori olimpici, è sotto alle altre due (e forse anche ori mondiali)

ah, ma io son fatto strano, ed ammiro tantissimo i campioni che abbiano anche un certo "modi di essere" al di fuori del proprio campo da gara (Federer, Hirscher.....)
forse perchè praticava uno sport dove la concorrenza mondiale è più ampia rispetto la scherma e lo sci ...al netto della grandezza delle Atlete citate.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.077
100
dove capita
Visita sito
Diciamo che, essendo professionisti, devono soprattutto monetizzare... ed il 'personaggio' (nel bene e nel male) riesce a monetizzare di più di quello altrettanto forte che però non va oltre al "ciao mama, sono contento di essere arrivato uno".
Si, ma nel caso specifico di Remco dove sta sto'personaggio?! Cosa fa di tanto eclatante?
;nonzo%

E soprattutto: è tutto calcolato per "monetizzare"? Monetizzare cosa? Lo stare sulle palle?

già scritto altrove, Sagan, in passato, ha avuto atteggiamenti e fatto" spacconate" forse peggio di Remco, ma fatte da Sagan erano/sono ok...boh...problema mio che non capisco queste differenza...

Ma le spacconate di Remco quali sarebbero? Idem queste grandi dichiarazioni che farebbe dopo gara?

Evidenzierei poi che ha 23 anni e che ha una telecamera puntata in faccia praticamente in ogni momento. Vorrei vedere se anche qualche stagionato e studiato 50enne si trovasse nelle stesse condizioni se alla fine non verrebbe fuori qualche fregnaccia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.