Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
già scritto altrove, Sagan, in passato, ha avuto atteggiamenti e fatto" spacconate" forse peggio di Remco, ma fatte da Sagan erano/sono ok...boh...problema mio che non capisco queste differenza...
Sagan però è sempre stato in grado di farsi amare dal pubblico, o no?
Non è che lo dico perchè mi sta simpatico più di Remco, cioè si, ma questo non ha importanza, ma perchè è così.
Quanti sono andati a vedere le gare solo per vederlo passare in impennata?
Perchè Specy, come 100% ecc.. ci hanno creato sopra un uomo immagine?
Perchè ha fatto breccia.
Io credo che per Specy Remco sia il nuovo Sagan se per questo, però sta poi a Remco far breccia nel pubblico in maniera positiva.
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io il gossip? Non credo.
E mi cito:

Si parlava di personaggi e di come vengono giudicati.
Se si arriva a scontrarsi(per modo di dire) su Remco, il motivo è quanto detto, non sicuramente per ciò che ha sportivamente dimostrato.
Così come Valentino, Biaggi, Tomba, ecc....personaggi sportivamente indiscutibili.
Così é più chiaro, dal messaggio prima non si capiva.
Le critiche arrivano da chi lo sport lo segue distrattamente e conosce i campioni solo perché ne parlano i media sia per le vittorie che soprattutto per il gossip.
La Shiffrin, ad esempio, probabilmente la più grande sciatrice della storia dello sci (essere umano, uomini e donne) é stata "bullizzata" alle ultime olimpiadi per i suoi risultati, come se non avesse vinto nulla prima.

Se uno vince e parecchio, per forza se ne parla spesso.
Remco, ha vinto come pochi altri alla sua età, é sotto pressione dai media che gli chiedono sempre la sua opinione su tutto, gli sponsor lo espongono al pubblico e le persone normali che non lo conoscono sportivamente, lo giudicano per come appare.
Alla fine lui, come tutti gli altri campioni citati, viene giudicato da moltissime persone in più dei reali appassionati dello sport che pratica, riscuotendo più o meno opinioni positive che nulla hanno a che fare con le sue abilità sportive.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
Sagan però è sempre stato in grado di farsi amare dal pubblico, o no?
Non è che lo dico perchè mi sta simpatico più di Remco, cioè si, ma questo non ha importanza, ma perchè è così.
Quanti sono andati a vedere le gare solo per vederlo passare in impennata?
Perchè Specy, come 100% ecc.. ci hanno creato sopra un uomo immagine?
Perchè ha fatto breccia.
Io credo che per Specy Remco sia il nuovo Sagan se per questo, però sta poi a Remco far breccia nel pubblico in maniera positiva.

Sagan è uno che ha pizzicato il culo ad una miss sul podio prima di #metoo, quella è stata la sua fortuna... :-)xxxx
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sagan però è sempre stato in grado di farsi amare dal pubblico, o no?
avrà avuto i suoi detrattori anche il buon Peter...
Remco far breccia nel pubblico in maniera positiva.
e chi dice che già non lo faccia...non vivo in Belgio, quindi non posso saperlo, magari là, come già detto da altri, è già un semidio...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
siamo ampiamente o.t. ma è ancora estate, e tu hai una grande conoscenza di sport in generale, perciò, chiedo: più grande della Compagnoni o della Vezzali?
a memoria, ori olimpici, è sotto alle altre due (e forse anche ori mondiali)

ah, ma io son fatto strano, ed ammiro tantissimo i campioni che abbiano anche un certo "modi di essere" al di fuori del proprio campo da gara (Federer, Hirscher.....)
Quel 'più grande' era riferito al suo sport, non in assoluto (anche perché non ha senso fare confronti tra atleti di sport diversi).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sagan è uno che ha pizzicato il culo ad una miss sul podio prima di #metoo, quella è stata la sua fortuna... :-)xxxx
Sagan può essere il più strunz del mondo, ma per come si è venduto è diventato il n1, oltre ad aver vinto parecchio(non scordiamocelo)... ed a me piace, sono sincero.
E' un personaggio che coi suoi alti è bassi ha creato(e penso pure involontariamente) su di se un personaggio positivo.
Al contrario di quello che sta facendo RE(credo sempre involontariamente).
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
avrà avuto i suoi detrattori anche il buon Peter...

e chi dice che già non lo faccia...non vivo in Belgio, quindi non posso saperlo, magari là, come già detto da altri, è già un semidio...
Si vabbè...
Paragoniamo un "fenomeno" mondiale come Sagan con un possibile locale come scrivi più su., inoltre permettimi, ma di sicuro di detrattori tra la massa Peterone ne aveva sicuramente meno, sennò col cacchio che si creava la linea Sagan in tutto ciò che è ciclismo.
Comunque io non credo, penso che RE sia già un fenomeno mondiale, semplicemente non si sa vendere altrettanto bene, e credo che la cosa sia involontaria per entrambi, ed è questo che crea empatia.
Mi sembra semplice ed indiscutibile nell'ottica di ciò che si sta scrivendo, perchè a livello sportivo non mi permetto certo di dir nulla.
 

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.002
1.824
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Sagan però è sempre stato in grado di farsi amare dal pubblico, o no?
Mah....
ha ragione, sagan sarà fenomeno ma il suo modo di esultare è antipatico, ma da uno che ha come idolo un buffone per eccellenza come valentino rossi era difficile aspettarsi altro
Uno dei tanti.... basta andare a cercare indietro negli anni e trovi di Sagan le stesse cose che si legge oggi di Remco, soprattutto da parte di chi tifava Cancellara e da parte di quelli che lo accusavano di snobbare il giro
E se non fosse stato "mezzo italiano" sarebbe stato anche peggio
Poi come detto da altri il punto non è che possa piacere o meno
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
sennò col cacchio che si creava la linea Sagan in tutto ciò che è ciclismo.

Una cosa molto più spendibile per gli sponsor della simpatia pseudogoliardica di Sagan era il fatto che (oltre che vincente) è bello.
Immaginiamoci ad es. quante possibilità avrebbe avuto una Nairo collection....

Screenshot 2023-09-06 alle 11.46.00.jpg

Peter-Sagan.jpg
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Una cosa molto più spendibile per gli sponsor della simpatia pseudogoliardica di Sagan era il fatto che (oltre che vincente) è bello.
Immaginiamoci ad es. quante possibilità avrebbe avuto una Nairo collection....

Vedi l'allegato 416392

Peter-Sagan.jpg
Io però una linea 'Nairo for Umarells' la vedrei bene.
Tutti capi rigorosamente di colore marrone.
(Vedo per lui un futuro alla Ag2r...)
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Una cosa molto più spendibile per gli sponsor della simpatia pseudogoliardica di Sagan era il fatto che (oltre che vincente) è bello.
Immaginiamoci ad es. quante possibilità avrebbe avuto una Nairo collection....

Vedi l'allegato 416392

Peter-Sagan.jpg
Esatto! e lo stesso vale per la Pellegrini, se fosse stata altrettanto vincente ma bruttina non credo che avrebbe avuto lo stesso successo "mediatico".
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Si vabbè...
Paragoniamo un "fenomeno" mondiale come Sagan con un possibile locale
Talmente "locale" che ogni sua dichiarazione od esultanza viene vivisezionata su un forum italiano e sui commenti agli articoli di CyclingNews. ;-)
Senza contare che "mondiale" Sagan lo è stato per gli appassionati di ciclismo. Icone globali sono Jordan, Federer o i già citati Rossi o Tomba, gente che è andata oltre il proprio sport nella comunicazione. Nel ciclismo forse solo Merckx e Armstrong sono a quel livello.

Occhio a non scambiare il proprio personale sistema di valori per il mondo intero...;-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Una cosa molto più spendibile per gli sponsor della simpatia pseudogoliardica di Sagan era il fatto che (oltre che vincente) è bello.
Immaginiamoci ad es. quante possibilità avrebbe avuto una Nairo collection....
avendo lui, in realtà, 77 anni, avrebbe avuto pure un suo mercato di riferimento.
peccato non ci abbiano creduto abbastanza :==
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
E' un personaggio che coi suoi alti è bassi ha creato(e penso pure involontariamente) su di se un personaggio positivo.
Al contrario di quello che sta facendo RE(credo sempre involontariamente).
cioè al contrario Evanepoel sta creando un personaggio negativo?
E dove, sui forum? BDC caput mundi?
Ah beh allora...

A parte tutto, fanno presto i favori del pubblico a cambiare aria, come citato da Ser, bastava che Sagan pizzicasse solo un po' più tardi e sarebbe stato messo in croce, Roglic fino alla crono della Planche des belles filles non è che suscitasse tutta questa simpatia, passava per essere un robot musone, Nibali in Italia (in italia!) divideva le acque, pro di qua contro di la, Valverde e Sagan sul forum venivano aspramente criticati come perdenti fino a non molto prima dei mondiali vinti, fa te...per quanto mi riguarda: avercene di gente cos!

Tutto questo per dire che simpatie ed antipatie, perchè è di questo che si parla, si basano sul nulla, sul tal insignificante episodio che a me non tange, ed a te si, o viceversa, sulla frase in cui ha detto A e non B, oppure B e non A.
Opinioni personali, tutto qua.

Quando invece poi si cerca solo in base a queste di criticare certe condotte di gara, sminuire vittorie, o amplificare sconfitte (che poi, come detto da tanti sportivi, sono molte di più le sconfitte che le vittorie per chi fa compete), per cui il campione simpatico non ha vinto, e quello meno simpatico ha perso, perde di oggettività e diventa poco più che bullismo.
 
Ultima modifica:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.179
5.575
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Aspetta di vedere questo https://shop-rev.webshopapp.com/en/

Non so se sia abbastanza "arrogante" !mabbasta!;:

non è il solo


come chicca però WVA dovrebbe farsi sponsorizzare da


:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.