Questo la dice lunga su chi ha un benefit da una granfondo
Il passaggio di gente maggiore è durante la fiera che fanno sul lungomare. Il ritiro dei pacchi gara era comunque allo stadio, a malapena c'era un bar vicino...
Questo la dice lunga su chi ha un benefit da una granfondo
La critica ci sta, ci mancherebbe. Lungi da me voler tacere le critiche quando sono legittime.l'albergo è a 2,5 km dalla sede della Fausto Coppi, e posso preferire farmi 5 km di passeggiata lungo il mare a vedere stand, piuttosto che farli passeggiando su marciapiedi con macchine che mi passano a fianco?
e se mi cala l'interesse, non posso parteciparvi? la volta che sarà calato in maniera ancora maggiore, non parteciperò proprio più, cosa che, se non erro, stà già capitando con la maggior parte degli appassionati
e poi, non si può più criticare? io li ho sempre "difesi", ma si può far notare che alcune cose/aspetti, negli anni, sono cambiati?
La critica ci sta, ci mancherebbe. Lungi da me voler tacere le critiche quando sono legittime.
Ma mi chiedo perchè, in generale, si fa/si partecipa ad una "cosa" quando non si ha un pieno interesse nel farla. Tra l'altro si paga una quota di iscrizione, un hotel, benzina autostrada, extra vari. insomma non è un investimento banale.
personalmente se non sono convinto pienamente, vuoi per esperienza passata negativa, vuoi per svogliatezza generale o poca fiducia nella buon riuscita della manifestazione me ne sto beatamente a casa.
appunto perchè a tuo parare la 9colli ha aspetti che sono cambiati, oppure "non è + come una volta", perchè ci vai nuovamente?
Il passaggio di gente maggiore è durante la fiera che fanno sul lungomare. Il ritiro dei pacchi gara era comunque allo stadio, a malapena c'era un bar vicino...
volevo solo mettere in evidenza questo:
se si lamenta il bar che si trova nei pressi dell' (EX) ciclo evento, figuriamoci di come si potrebbe lamentare il bar che si trova a Maiolo oppure un semplice cittadino che si vede le strade bloccate. (non solo nel contesto di questo specifico we.. ma anche di tutti quelli delle edizioni passate)

in realtà i bar, le gelaterie in centro, il loro incasso credo lo faranno.... (meno, senza dubbio) .sono lamentele diverse però. Da una parte si lamenta l'incasso perduto, dall'altra l'incasso non lo hanno mai visto. Anche qui va cambiato approccio. Ad esempio, io userei il budget per organizzare un buffet presso gli incroci chiusi al traffico. Vedrai che l'automobilista, a panza piena, si lamenta molto meno![]()
in realtà i bar, le gelaterie in centro, il loro incasso credo lo faranno.... (meno, senza dubbio) .
Il ritiro pacchi gara lo scorso anno era sotto il grattacielo e secondo me era la soluzione miglioreIl passaggio di gente maggiore è durante la fiera che fanno sul lungomare. Il ritiro dei pacchi gara era comunque allo stadio, a malapena c'era un bar vicino...
Ho sempre detto che questa manifestazione è sopravvalutata, mi vien da ridere quando viene paragonata alla Maratona delle Dolomiti. A Cesenatico l'unico piacere è di rivedere ogni anno alcuni amici, per il resto il percorso non è bello, la gara è molto pericolosa per la troppa pianura iniziale, per le griglie troppo affollate e per alcune discese il cui asfalto non è granché.l'albergo è a 2,5 km dalla sede della Fausto Coppi, e posso preferire farmi 5 km di passeggiata lungo il mare a vedere stand, piuttosto che farli passeggiando su marciapiedi con macchine che mi passano a fianco?
e se mi cala l'interesse, non posso parteciparvi? la volta che sarà calato in maniera ancora maggiore, non parteciperò proprio più, cosa che, se non erro, stà già capitando con la maggior parte degli appassionati
e poi, non si può più criticare? io li ho sempre "difesi", ma si può far notare che alcune cose/aspetti, negli anni, sono cambiati?
nota a margine: il percorso "classico" non ci sarebbe stato e non penso che mai lo riproporrannoHo sempre detto che questa manifestazione è sopravvalutata, mi vien da ridere quando viene paragonata alla Maratona delle Dolomiti. A Cesenatico l'unico piacere è di rivedere ogni anno alcuni amici, per il resto il percorso non è bello, la gara è molto pericolosa per la troppa pianura iniziale, per le griglie troppo affollate e per alcune discese il cui asfalto non è granché.
L'unica ragione per cui quest'anno mi ero iscritto è che volevo andare sotto le 6h30, ma purtroppo la disgrazia che ha colpito il territorio ha fatto si che almeno per ora il percorso classico non esista. Ci proverò il prossimo anno? Al momento non sono stimolato, preferirei altre manifestazioni, anche perché dalla Sicilia andare a Cesenatico o a Cuneo piuttosto che a Predazzo, non cambia nulla.
A te fa ridere che si paragoni la 9colli alla maratona ma la F.Coppi senza il contesto delle Dolomiti ha creato un evento dove venivano bruciati 9 mila pettorali in pochi secondi oltre a quelli degli hotel.... credo che fosse molto apprezzata e a livello di servizi nulla avesse da invidiare alla maratona (pasta party della 9colli 1 spanna sopra a quello della maratona). Personalmente ritengo che stiano pagando il degrado stradale, tra cambio percorsi (2 anni fa introdotto ginestreto, quest'anno eliminato il gorolo..) e strade rovinate ma molto dipende dalle risorse della regione che non è certo l'alto Adige... L'alluvione ha dato poi il colpo di grazia...Ho sempre detto che questa manifestazione è sopravvalutata, mi vien da ridere quando viene paragonata alla Maratona delle Dolomiti. A Cesenatico l'unico piacere è di rivedere ogni anno alcuni amici, per il resto il percorso non è bello, la gara è molto pericolosa per la troppa pianura iniziale, per le griglie troppo affollate e per alcune discese il cui asfalto non è granché.
L'unica ragione per cui quest'anno mi ero iscritto è che volevo andare sotto le 6h30, ma purtroppo la disgrazia che ha colpito il territorio ha fatto si che almeno per ora il percorso classico non esista. Ci proverò il prossimo anno? Al momento non sono stimolato, preferirei altre manifestazioni, anche perché dalla Sicilia andare a Cesenatico o a Cuneo piuttosto che a Predazzo, non cambia nulla.
Quindi ti sei iscritto xché c'era la fiera. A cui saresti potuto andare anche senza iscrivertiperchè mi ero iscritto per l'edizione di Maggio, quando era "compresa" anche la Fiera, e perchè accompagno mio nipote alla sua seconda edizione.
faccio un esempio: a Novembre 2023 dichiareranno che l'edizione del 2024 sarà a Settembre, senza fiera, con "certi" percorsi (qui, ovviamente, han già fatto i miracoli a tirar fuori 2 percorsi eh), non mi iscriverò
Scusami ma non ricordo, in quali anni la F. Coppi faceva 9000 iscritti? Mi sembrava ci fosse anche il numero chiuso. Grazie.A te fa ridere che si paragoni la 9colli alla maratona ma la F.Coppi senza il contesto delle Dolomiti ha creato un evento dove venivano bruciati 9 mila pettorali in pochi secondi oltre a quelli degli hotel.... credo che fosse molto apprezzata e a livello di servizi nulla avesse da invidiare alla maratona (pasta party della 9colli 1 spanna sopra a quello della maratona). Personalmente ritengo che stiano pagando il degrado stradale, tra cambio percorsi (2 anni fa introdotto ginestreto, quest'anno eliminato il gorolo..) e strade rovinate ma molto dipende dalle risorse della regione che non è certo l'alto Adige... L'alluvione ha dato poi il colpo di grazia...
Poi qualche scelta del CO nei rinvii per COVID e alluvione forse non è stata lungimirante nel cercare di fidelizzare i ciclisti e i prossimi anni penso che ne risentiranno...
Fino al 2019 arrivava a 12.000Scusami ma non ricordo, in quali anni la F. Coppi faceva 9000 iscritti? Mi sembrava ci fosse anche il numero chiuso. Grazie.
Magaro è passato un certo Covid ed un'alluvioneA te fa ridere che si paragoni la 9colli alla maratona ma la F.Coppi senza il contesto delle Dolomiti ha creato un evento dove venivano bruciati 9 mila pettorali in pochi secondi oltre a quelli degli hotel.... credo che fosse molto apprezzata e a livello di servizi nulla avesse da invidiare alla maratona (pasta party della 9colli 1 spanna sopra a quello della maratona). Personalmente ritengo che stiano pagando il degrado stradale, tra cambio percorsi (2 anni fa introdotto ginestreto, quest'anno eliminato il gorolo..) e strade rovinate ma molto dipende dalle risorse della regione che non è certo l'alto Adige... L'alluvione ha dato poi il colpo di grazia...
Poi qualche scelta del CO nei rinvii per COVID e alluvione forse non è stata lungimirante nel cercare di fidelizzare i ciclisti e i prossimi anni penso che ne risentiranno...
ma sei sicuro? a memoria stava sui 2.000/2500Fino al 2019 arrivava a 12.000
Ho chiesto della Fausto Coppi, non della Nove Colli.Fino al 2019 arrivava a 12.000
io mi sono iscritta solo per non andare ad un matrimonio ...Quindi ti sei iscritto xché c'era la fiera. A cui saresti potuto andare anche senza iscriverti
la Coppi ha solo il Fauniera di bello, le altre 2 salite prima e 1 dopo non mi hanno lasciato nessun ricordoHo chiesto della Fausto Coppi, non della Nove Colli.
Quindi ti sei iscritto xché c'era la fiera. A cui saresti potuto andare anche senza iscriverti