Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Una lente progressiva di ottima qualità ti permette di vedere bene senza essere costretto a muovere la testa, ma ha un costo notevole
infatti mi sembra sia la lente con messa a fuoco ampia
Per vedere lo schermino delle macchine fotografiche ti sarebbe bastato un banale occhiale da 10 Euro da tenere sulla punta del naso.
non mi trovo ad averle sul naso le ho provate ma poi se alzo lo sguardo vedo tutto sfocato andrebbero bene se faccio foto statiche ma dato che faccio foto dinamiche veloci non vanno bene
Da lontano ti manca poco per ora. Va beh, prova......
tra martedi mercoledi devo andare a ritirarle poi vediamo la cosa come si evolve
Finalmente hai preso il toro per le corna, ma occhio a non esagerare.
il giorno stesso in cui sono arrivato in calabria ho iniziato a fare quel che facevo qualche anno fa, non esagero però questo stile al momento mi porta anche a dormire bene, non faccio più le nottate e sto piu attento all'alimentazione, peso attuale 79
adesso esco giusto un 40km poi solite attività di giornata, nel pomeriggio spacco vado al mare e poi rientro e quando termino la giornata un pò di corsa blanda...
ci si rilegge ciao!!!

• Mi piace
Reactions: golias

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Purtroppo crediamo, spesso, che le persone siano tranquille ma non è così, se gli dai una possibilità (quando la ragione è conclamata), dai solo un'arma in più per attaccarti. In Giappone nei dojo lo chiamano zanchi (pronunciato zansci) ovvero il giusto atteggiamento mentale. Da bimbi è un conto ci litighiamo e poi diventiamo anche amici e da adulti no. Se ti trovi davanti aquedti tipo che hanno rubato la bici non c'è da spiegare, parlare discutere bisogna agire. Rapido efficace diretto risutorio. Non aggiungo altro. Altrimenti ne buschi
chiunque abbia un po' di esperienza di vita da strada sa che quanto hai scritto è fuori dalla realtà.
se attacchi per primo contro tutti ti ritrovi nel migliore dei casi con una coltellata a un rene...
avete mai assistito ad una rissa in strada tra persone? non è mica come nei film...
andare in giro a fare Charles Bronson non risolverà il problema

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.308
12.879
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
punto primo: dopo avergli spiegato il problema visivo, quando mi ha chiesto l'età io dico quasi 50 e quello mi fa il gesto con le mani come per dire e che vuoi? (come se per lui fosse normale il calo di vista a 50 anni) dottò cos'è questo gesto eh? posso anche non vederci più ma a mazz s'aiz ancor... lui ovviamente rimane spiazzato e imbarazzato, e passa ad un controllo con un apparecchio alla incredibile hulk poi viene il bello, mi fa sedere per provare le lenti cioè me le toglieva e rimetteva toglieva e rimetteva, io dottò ma me lo volete dare il cazzo di tempo per mettere a fuoco e vedere se vanno bene lui risponde nervosetto? io rispondo dottò a me piacciono le cose fatte con calma devo vedere io con gli occhiali voi li avete già
prossimo step mi mette delle gocce apriti cielo iniziano a bruciarmi gli occhi e inizio a vedere tutto sfocato mi dice di attendere 10 minuti poi mi passa di nuovo all apparecchio alla incredibile hulk ma stavolta con colori diversi e luce forte, il tempo poi di farmi le prescrizioni chiedo ma ora fra quanto tempo rimetto di nuovo a fuoco? lui dice un ora, sto cazzo dopo 2 ore ho iniziato a vedere di nuovo... mi dice 2 opzioni lenti bifocali e/o lenti progressive
vado al laboratorio ottico... la signorina dolce, carina e bionda come mi gustano a me mi mostra il tipo di montature ma non appena ne vedo uno scelgo quello che mi piace ancor prima di metterlo, poi quando l'ho messo mi son piaciute e poi mi passa alla collega una over milf acida mi fa mettere questi occhiali e davanti un apparecchio per calibrare non ho capito cosa, poi mi fa sedere dice di stare dritto e di guardarle il naso... il naso? ed io ma scusate quando parlo con una persona la guardo negli occhi non sul naso e lei insiste per fare due puntini sulle lenti con un pennarello, ma non ho gli occhi strabici che si incrociano io guardo fisso già mi sto stancando, poi dice se lei guida, no non guido, guarda la tv no non guardo la tv, allora definiamo bene il problema che ho è che non vedo le impostazioni sul monitor della macchina fotografica e lo schermo vedo sfocato per questo mi servono gli occhiali, comunque in nessun modo capiva del perchè della macchina fotografica ho iniziato a diventare insofferente tant'è che mi ha detto la settimana prossima quando sono pronti porti la macchina fotografica cosi vediamo cosa intende...ma saranno fatti miei come devo vedere e che devo farci con gli occhi, ma ti ho dato un foglio che mi ha detto il medico basati su quello e fammi sti occhiali, quando devo fare una cosa io semplice la fanno diventare sempre complicata.
Miiiiiii...che rompi coglioniiiiiii che seiiiiiii!!!!!! :shock::shock:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
(no comment su quello che leggo)

se si puo' ancora parlare di giri fatti in bici...

Vedi l'allegato 416670 Vedi l'allegato 416671 Vedi l'allegato 416672 Vedi l'allegato 416673 Vedi l'allegato 416674 Vedi l'allegato 416675 Vedi l'allegato 416676 Vedi l'allegato 416677 Vedi l'allegato 416678 Vedi l'allegato 416679 Vedi l'allegato 416680 Vedi l'allegato 416681

(giro sempre in Abruzzo, ma lungo l'Aterno con scavallo alla piana di Navelli, e poi ritorno verso il Gran Sasso)
Sono notoriamente super innamorato della nostra bella Italia.. sebbene a tratti paia in declino specialmondo culturalmente.. ma quando vedo questi luoghi non posso che domandarmi: cosa abbiamo perso.. cosa siamo stati ?

A parte ciò.. Peppe: che zona è così brulla così secca ? C'era un lago.. una piana, un letto di un fiume ?

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.545
6.658
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Bikernat l'oculista ti visita è verifica i parametri dell'occhio, prescrive la correzione e ne indica gli elementi, l'ottico in base alla montatura che scegli deve indicare al laboratorio la distanza interpupillare del fuoco della lente che varia a seconda della montatura e del tipo di lente (neesistono vari spessori). Per cui niente di strano ognuno ha fatto il suo lavoro.....esperienza di 50 anni di occhiali.....e parecchi amici ottici ed oculisti.
Per quanto riguarda il furto condivido, l'incazzatura è tanta è capitato anche a me, ma chi delinque ha un'altra ottica della vita e soprattutto hanno poco da perdere per cui una persona "onesta" ha sempre e solo da perdere nei loro confronti e non pensi come loro. E' capitato anche a me di conoscenti che sono andati a recuperare il mal tolto direttamente in certe zone....hanno rischiato la vita (veramente non per scherzo), una condanna civile, un risarcimento, richiamo dalla PS e ritorsioni per anni dal clan.....(per un motorino).
La giustizia privata equivale a porsi sullo stesso piano e una vita per me non vale la proporzione, detto questo girano e parecchio e sentirsi non protetti è un attimo.

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
446
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
l'allenamento prosegue come da tabella mattina presto bdc, pomeriggio un ora nuoto, e sera running, ho iniziato a farlo da quando sono partito per le vacanze e intendo fare la medesima cosa anche qui, voglio almeno 73-75kg
Allenamento da triatleta o-o complimenti...ma quanto sei alto?

Una lente progressiva di ottima qualità ti permette di vedere bene senza essere costretto a muovere la testa, ma ha un costo notevole,
Confermo: io le ho da più o meno 5 anni e dopo una decina di giorni di adattamento, mi trovo benissimo. Il costo per la coppia di lenti (almeno le mie) si aggira sui 400€. Appena li porterai fai attenzione perchè ti troverai un po' "spaesato" soprattutto facendo le scale, ma ci si abitua facilmente.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
chiunque abbia un po' di esperienza di vita da strada sa che quanto hai scritto è fuori dalla realtà.
se attacchi per primo contro tutti ti ritrovi nel migliore dei casi con una coltellata a un rene...
avete mai assistito ad una rissa in strada tra persone? non è mica come nei film...
andare in giro a fare Charles Bronson non risolverà il problema
Non è fuori dalla realtà credimi , altrimenti uno subisce sempre ,quindi se ti entrano in casa e ti rubano o minacciano , ancor peggio, i tuoi familiari stai fermo perchè hai paura di una coltellata? Allora subirai sempre.Comunque fai come credi meglio!

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
è questione di principio, nessuno ha il diritto di rubare una proprietà altrui, e se vieni beccato ne paghi le conseguenze semplice
si ma in pratica non funziona proprio cosi: per un furto di bici le forze dell'ordine possono far poco, hanno ben più gravi problemi e le leggi sono quello che sono mica per un teorico garantismo ma più pragmaticamente perché la situazione economica non permette di tenere in galera tutti quelli che ci dovrebbero stare.
Farsi giustizia da soli?
Non è mai una buona idea, non sai mai chi hai di fronte e pure se ti andasse bene rischieresti tu di avere problemi con la giustizia

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Non è fuori dalla realtà credimi , altrimenti uno subisce sempre ,quindi se ti entrano in casa e ti rubano o minacciano , ancor peggio, i tuoi familiari stai fermo perchè hai paura di una coltellata? Allora subirai sempre.Comunque fai come credi meglio!
Ma che c'entra??
Ripeto scrivi cosi` perche` non hai idea di cosa parli

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Senza polemica, ma neanche la giustizia affidata a chi la dovrebbe far rispettare funziona.
Dai adesso.. non esageriamo, funziona.. alla bene e meglio ma funziona, provate a fare un giro in certi paesi del globo terraqueo e vi renderete conto che qui, pur con le sue lacune e magagne, in linea di massima funziona.
Il problema è come sempre> il genere umano.. una la fa l'altra la inventa a maggior ragione quando appunto non c'è rispetto.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62