Farsport, un nome una garanzia

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi vien solo da dire che sei stato fortunato che non ti sia capitato in discesa; e per fortuna non ti sei fatto nulla.
Certo che di cedimenti così ne ho visti ben pochi....
Se accadeva in discesa ero morto...e questo mi fa molto pensare !!
Adesso vedrò di inviare foto ad Emma e vedere cosa mi propone.. (stavo pensando di prenderne un altro set da loro e di cui mi ero gia fatto fare preventivo ma adesso mi fermo....ci penso :sbianca:) però a parte il discorso economico e sbattimenti vari il discorso adesso è decidere di fidarsi ancora! Sicuramente l accaduto sarà stato occasionale e posso essere stato sfortunato... :roll:.. però sono molto scosso !!

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Se accadeva in discesa ero morto...e questo mi fa molto pensare !!
Adesso vedrò di inviare foto ad Emma e vedere cosa mi propone.. (stavo pensando di prenderne un altro set da loro e di cui mi ero gia fatto fare preventivo ma adesso mi fermo....ci penso :sbianca:) però a parte il discorso economico e sbattimenti vari il discorso adesso è decidere di fidarsi ancora! Sicuramente l accaduto sarà stato occasionale e posso essere stato sfortunato... :roll:.. però sono molto scosso !!
Beh di ruote la ditta farsport ne ha vendute a migliaia ed anch'io ne ho prese diverse coppie senza aver avuto problemi
Secondo me a prescindere dovresti chiedere di fartele sostituire poi deciderai tu cosa farne.
Facci sapere cosa ti dicono, per me diranno che hai preso una buca e magari ti chiederanno quanto pesi.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.392
3.000
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
:sbianca: Ciao a tutti...
stamattina ad inizio giro (2 km da casa)..mi è accaduto questo....esploso il cerchio in rotonda con un grosso botto...bassa velocità e carcassa tubeless "riguda" mi hanno preservato da caduta....
Vedendo poi cosa successo ...non ho altre parole x commentare l accaduto...(einoltre essendosi aperto il cerchio anche il carro internamente ed un fodero alto sono stati pesantemente segnati :bua:..)
Cerchio Feder hooked profilo 35 canale 19....gonfiato a 5,5 con pneumatico 28 !!

Vedi l'allegato 416867 Vedi l'allegato 416868 Vedi l'allegato 416869 Vedi l'allegato 416864 Vedi l'allegato 416865 Vedi l'allegato 416866
Da quanto avevi quelle ruote e quanti chilometri avevano?
Non ovviamente per giustificare alcunché ma per capire meglio cosa possa essere successo.
Mai visto o sentito di una cosa simile.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
:sbianca: Ciao a tutti...
stamattina ad inizio giro (2 km da casa)..mi è accaduto questo....esploso il cerchio in rotonda con un grosso botto...bassa velocità e carcassa tubeless "riguda" mi hanno preservato da caduta....
Vedendo poi cosa successo ...non ho altre parole x commentare l accaduto...(einoltre essendosi aperto il cerchio anche il carro internamente ed un fodero alto sono stati pesantemente segnati :bua:..)
Cerchio Feder hooked profilo 35 canale 19....gonfiato a 5,5 con pneumatico 28 !!

Vedi l'allegato 416867 Vedi l'allegato 416868 Vedi l'allegato 416869 Vedi l'allegato 416864 Vedi l'allegato 416865 Vedi l'allegato 416866
Mi ha risposto Emma adesso che mi offrono il cerchio in sostituzione in sconto a 189 euro...senza però a provare a spiegare cosa è successo secondo loro !! Ho fornito il numero di serie e per loro non c erano problemi... ovvio che non mi posso aspettare nulla altro però rimango ugualmente stranito e soprattutto..."insicuro"... :roll: :sbianca:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.639
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Mi ha risposto Emma adesso che mi offrono il cerchio in sostituzione in sconto a 189 euro...senza però a provare a spiegare cosa è successo secondo loro !! Ho fornito il numero di serie e per loro non c erano problemi... ovvio che non mi posso aspettare nulla altro però rimango ugualmente stranito e soprattutto..."insicuro"... :roll: :sbianca:

classico atteggiamento loro: buttare la palla nel campo opposto senza perdere tempo ad elaborare. Comprendo il tuo senso di insicurezza

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.280
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Posso immaginare il tuo senso di "insicurezza".....alimentato soprattutto dal fatto di non sapere la causa/comportamento scatenante di una rottura del genere. E il fatto che non ti abbiano dato nessuna motivazione mi lascia abbastanza perplesso/deluso (in ottica di eventuale futuro acquisto).....va bene la sostituzione del cerchio a prezzo di favore (a cui immagino dovrai aggiungere le spese di spedizione e assemblaggio), ma una plausibile spiegazione sull'accaduto mi sembra che il minimo che un cliente possa aspettarsi. Io proverei a insistere in tal senso per capire se hanno avuto altri casi simili e/o avere una spiegazione....visto che, stando a quello che hai riferito, il cerchio si è rotto/aperto dal nulla.

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Posso immaginare il tuo senso di "insicurezza".....alimentato soprattutto dal fatto di non sapere la causa/comportamento scatenante di una rottura del genere. E il fatto che non ti abbiano dato nessuna motivazione mi lascia abbastanza perplesso/deluso (in ottica di eventuale futuro acquisto).....va bene la sostituzione del cerchio a prezzo di favore (a cui immagino dovrai aggiungere le spese di spedizione e assemblaggio), ma una plausibile spiegazione sull'accaduto mi sembra che il minimo che un cliente possa aspettarsi. Io proverei a insistere in tal senso per capire se hanno avuto altri casi simili e/o avere una spiegazione....visto che, stando a quello che hai riferito, il cerchio si è rotto/aperto dal nulla.
Tutto esatto quello che scrivi ed è in pratica ciò che ho replicato ad Emma... avere almeno una spiegazione tecnica...qui si è proprio sfogliato/delaminato il carbonio è la cosa come minimo, genera timore insicurezza....vediamo cosa rispondono...
Speriamo siano professionali..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Cioè ti mandano il cerchio e devi pagare 189€ ??

• Mi piace

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Concordo...il problema è farglielo ammettere... :roll:
hai colto il punto. Non so come si comportarebbe un marchio occidentale di fronte a una situazione uguale (non è scontato che facciano meglio), ma sapevo già di per certo che il comportamento cinese sarebbe stato quello che ti è stato riservato. Bisogna dire che non tutti i clienti sono in buona fede, quindi un qualsiasi marchio potrebbe non credere alla tesi di un cliente che sostiene che un danno del genere non sia stato provocato da una causa esterna.
Il grosso problema non è il discorso economico, diciamo che il costo di una ruota Farsports+189$ rimane comunque un prezzo conveniente, ma la fiducia nel prodotto e nel marchio non può che risentirne, perchè se loro possono avere dei dubbi, tu sai benissimo che quella ruota è "esplosa" autonomamente, e come hai ben detto pensare di andarci in discesa non può far stare tranquilli

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
hai colto il punto. Non so come si comportarebbe un marchio occidentale di fronte a una situazione uguale (non è scontato che facciano meglio), ma sapevo già di per certo che il comportamento cinese sarebbe stato quello che ti è stato riservato. Bisogna dire che non tutti i clienti sono in buona fede, quindi un qualsiasi marchio potrebbe non credere alla tesi di un cliente che sostiene che un danno del genere non sia stato provocato da una causa esterna.
Il grosso problema non è il discorso economico, diciamo che il costo di una ruota Farsports+189$ rimane comunque un prezzo conveniente, ma la fiducia nel prodotto e nel marchio non può che risentirne, perchè se loro possono avere dei dubbi, tu sai benissimo che quella ruota è "esplosa" autonomamente, e come hai ben detto pensare di andarci in discesa non può far stare tranquilli
Hai centrato il punto... il costo sarebbe per il cerchio nuovo (tipo crash replacement) ma poi è da far smontare il vecchio e rimontare il nuovo cerchio sul vecchio mozzo...quindi la cifra a mio carico sarebbe molto più alta...ma oltre al danno economico (che comprende anche il telaio pesantemente segnato.. :shock: vabbe..) ma è proprio la fiducia sul prodotto senza aver individuato una causa ben specifica... io so che il cerchio ha ceduto con un botto distruggendosi senza aver avuto alcun colpo...ma poi anche se avessi preso un colpo o una buca profonda quello non sarebbe dovuto essere il risultato ma bensì una cricca e un cedimento "più localizzato" ..

Ultima modifica:

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Hai centrato il punto... il cisto sarebbe per il cerchio nuovo (tipo crash replacement) ma poi è da far smontare il vecchio e rimontare il nuovo cerchio sul vecchio mozzo...quindi la cifra a mio carico sarebbe molto più alta...ma oltre al danno economico (che comprende anche il telaio pesantemente segnato.. :shock: vabbe..) ma è proprio la fiducia sul prodotto senza aver individuato una causa ben specifica... io so che il cerchio ha ceduto con un botto distruggendosi senza aver avuto alcun colpo...ma poi anche se avessi preso un colpo o una buca profonda quello non sarebbe dovuto essere il risultato ma bensì una cricca e un cedimento "più localizzato" ..
Credo comunque sia difficile per loro capire solo da alcune foto cosa sia successo.
E d'altro canto non possono dar la colpa a te, ovviamente, perché sei cliente; e non possono darsi la colpa perché altrimenti sfigurerebbero.
L'unica soluzione è quella di trovare una soluzione economica che vada bene per entrambi.
Io ti consiglierei, comunque, di mercanteggiare un altro po facendo leva sul fatto che il cerchio ha segnato il tuo telaio e che i cerchi hanno solo 2 anni, che avresti potuto farti male e che si prospetta per loro una cattiva pubblicità
Magari ne esci con con un bel sconto

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Concordo...il problema è farglielo ammettere... :roll:
Sì: al di là della buca presa, non sono ingegnere ma un minimo di fisica l'ho studiata. Si tratta di un evidente cedimento strutturale, fossi in lui, nel caso si rifiutassero di sostituirlo in garanzia metterei in mezzo un buon avvocato, per tutela. Non oso immaginare alle conseguenze, nel caso in cui gli fosse andata peggio.

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Sì: al di là della buca presa, non sono ingegnere ma un minimo di fisica l'ho studiata. Si tratta di un evidente cedimento strutturale, fossi in lui, nel caso si rifiutassero di sostituirlo in garanzia metterei in mezzo un buon avvocato, per tutela. Non oso immaginare alle conseguenze, nel caso in cui gli fosse andata peggio.
Si ogni tanto ci ripenso se fosse successo in discesa...
Per la causa legale con la Cina...beh credo impossibile ..ed anche loro non credo siano assolutamente preoccupati di ciò...spero siano seri e soprattutto spieghino chiaramente cosa accaduto...è magari così sarà più facile farsene una ragione (al netto della fifa che rimane :sbianca: )
Grazieo-o

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Hai centrato il punto... il costo sarebbe per il cerchio nuovo (tipo crash replacement) ma poi è da far smontare il vecchio e rimontare il nuovo cerchio sul vecchio mozzo...quindi la cifra a mio carico sarebbe molto più alta...ma oltre al danno economico (che comprende anche il telaio pesantemente segnato.. :shock: vabbe..) ma è proprio la fiducia sul prodotto senza aver individuato una causa ben specifica... io so che il cerchio ha ceduto con un botto distruggendosi senza aver avuto alcun colpo...ma poi anche se avessi preso un colpo o una buca profonda quello non sarebbe dovuto essere il risultato ma bensì una cricca e un cedimento "più localizzato" ..

mandagli anche il link a questa discussione, a volte aiuta il fargli sapere che questa storia è già "di dominio pubblico"

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Si ogni tanto ci ripenso se fosse successo in discesa...
Per la causa legale con la Cina...beh credo impossibile ..ed anche loro non credo siano assolutamente preoccupati di ciò...spero siano seri e soprattutto spieghino chiaramente cosa accaduto...è magari così sarà più facile farsene una ragione (al netto della fifa che rimane :sbianca: )
Grazieo-o
Va da sè che, indipendentemente dal brand, ci sarebbe stato da farsela nei calzoni. Ti auguro un grande in bocca al lupo.

• Mi piace

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Ma i cerchi erano ancora in garanzia?
A me Ican ha sostituito gratuitamente il cerchio, più volte e per danni anche molto meno evidenti.
Mentre mi ricordo che ad un mio amico successe una cosa simile alla tua con le Zipp 303 ed ha dovuto pagare 600€.