Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il colore lo ho visto ma può dipendere dall'esposizione della foto, gli stampi c'è un cerchietto a destra invece che a sinistra in effetti
Effettivamente, come ho già scritto, confrontandole con delle L03A nuove che ho in casa il colore è diverso, le L03A sono gialline

• Mi piace
Reactions: Lumi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La cosa che più mi lascia perplesso è la posizione delle alette di raffreddamento, sono messe al contrario, come si vede in foto le prime sono quelle prese su AliExpress, le seconde sono le L03A prese in negozio e le terze sono le Swisstop che uso sulla bici da strada... Probabilmente hanno invertito le scritte L con R , se così fosse, anche i tondini risulterebbero corretti 20230912_205637.jpg

• Mi piace
Reactions: Lumi

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
La cosa che più mi lascia perplesso è la posizione delle alette di raffreddamento, sono messe al contrario, come si vede in foto le prime sono quelle prese su AliExpress, le seconde sono le L03A prese in negozio e le terze sono le Swisstop che uso sulla bici da strada... Probabilmente hanno invertito le scritte L con R , se così fosse, anche i tondini risulterebbero corretti Vedi l'allegato 417361
Palesemente FAKE :==

• Mi piace
Reactions: scico

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Palesemente FAKE :==
effettivamente mi sto rendendo conto del fatto che su aliexpress si stia ampliando l'offerta di Shimano fake molto ben rifiniti a livello di packging e presentazione, tanto da ingannare anche gente abbastanza esperta come me e altri forummari. Io stesso penso di aver preso almeno 3 coppie di tacchette fake, anche se devo dire che il primo paio è durato tanto quanto, se non più, di quelle originali, e anche col secondo paio mi sto trovando bene, avendole montate da un paio di mesi ed essendo ancora perfette

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
effettivamente mi sto rendendo conto del fatto che su aliexpress si stia ampliando l'offerta di Shimano fake molto ben rifiniti a livello di packging e presentazione, tanto da ingannare anche gente abbastanza esperta come me e altri forummari. Io stesso penso di aver preso almeno 3 coppie di tacchette fake, anche se devo dire che il primo paio è durato tanto quanto, se non più, di quelle originali, e anche col secondo paio mi sto trovando bene, avendole montate da un paio di mesi ed essendo ancora perfette
Non ho voglia di passare per furbo, ma è da tanto che i veterani di Aliexpress suggeriscono di valutare lo store, prima di giubilare per l'affarone. Non è per nulla difficile capire se lo store è un impiastrone, si riconosce al naso il farlocco.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Non ho voglia di passare per furbo, ma è da tanto che i veterani di Aliexpress suggeriscono di valutare lo store, prima di giubilare per l'affarone. Non è per nulla difficile capire se lo store è un impiastrone, si riconosce al naso il farlocco.
sì e no: sto vedendo store che sembrano seri e storici proporre tarocchi che prima erano, come dici tu, prerogativa di store palesemente poco seri. Potrebbe anche essere che l'attenzione "occidentale" vada un pò a ondate, con periodi in cui i cinesi si fanno prendere un pò la mano, seguiti da qualche legnata che li porti a essere più accorti, e via così. L'impressione è che siamo in un periodo "favorevole" ai taroccatori

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici