Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.877
11.506
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma non penso siano tubeless, sopra c'è scritto pressione min 5, max 8, non mi sembra che i tubeless vadano a queste pressioni
Le ho usate per anni, da 23mm, poi da 25mm ho preferito i Vittoria dynamic sport, sempre trovate al decathlon, sono tutte per camera d'aria.
20230912_203002.jpg Non pieghevoli in quanto hanno il bordo con filo metallico sotto la gomma.

• Mi piace
Reactions: subsonico

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.456
498
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Figata.. ma si incollano con acqua mi pare di capire, non c'è rischio che in bici si stacchino ?
Avevo preso le prime nel 2017, e poi un altro paio nel 2019 per equipaggiare altri occhiali. Mai avuto il problema che si staccassero. Con un cutter le ho sagomate sul contorno della lente, ma di questo volendo puoi anche farne a meno.

subsonico

biker supremis
27 Agosto 2023
49
90
40
Imperia
Visita sito
Bici
Trek
non sono tubeless.. sono le più basiche che ci sono, in pratica coperture della domenica (non vuole essere un offesa eh.. ma semplicemente dire che sono giusto coperture sensa nessuna velleità)
Si si, certo, ma io ho scelto proprio in base al prezzo, purtroppo a di meno non c'erano, sennò prendevo quelle ancora meno care

• Wow
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.178
26.403
.
Visita sito
Bici
mia
Si si, certo, ma io ho scelto proprio in base al prezzo, purtroppo a di meno non c'erano, sennò prendevo quelle ancora meno care
Abbiamo una visuale diversa su questo.. quasi agli antipodi :-)xxxx
Io ci tengo alla mia pellaccia e siccome sono solito raschiare il barile quando mi trovo su certe discese.. per freni e gomme non vado certo al risparmio, questo non solo con la bici.
E' un difetto che mi porto appresso da giovane età.. da quando in pratica ho iniziato a metter mano ai miei mezzi che curo da sempre.. special modo appunto freni e gomme (visto tra l'altro che ancora si può fare.. perchè per altro oramai tocca avere l'attrezzatura dato che sempre più spesso si ha a che fare con l'elettronica, difatti ho in MB per assistenza l'auto.. di colpo è impazzito tutto il comparto elettronico tipo quadro comandi, radio, navigatore, cell ecc ecc ecc.. come minimo mi leccano un milino e magari fanno un semplice reset ;pirlùn^

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.261
20.479
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
no qui qualcosa non va ma poteva mai andarmi bene?!
rientrato per testare ma qualcuno ha sbagliato oculista oppure ottico, in pratica o con occhiali o senza a distanza ravvicinata non vedo
Devi guardare in basso se sono lenti progressive

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Devi guardare in basso se sono lenti graduate
fatto gian ma nulla, mi da lo stesso effetto come se non li avessi... sfocato
con occhiali +2 da 5 euro e vedo una favola, mi sa che il +125 è poco e avrà sbagliato l'oculista alla visita oppure l'ottico non ha calibrato bene le lenti perchè non è possibile :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

• Wow
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.837
16.736
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no qui qualcosa non va ma poteva mai andarmi bene?!
rientrato per testare ma qualcuno ha sbagliato oculista oppure ottico, in pratica o con occhiali o senza a distanza ravvicinata non vedo
Mantieni la calma e segui il consiglio di @yagone64
Può darsi che tu riesca piano piano a "prendere le misure", ma con una montatura più grande avresti avuto una lente con più spazio per cercare "il fuoco giusto"
Devi guardare in basso se sono lenti graduate

• Mi piace
Reactions: Omino

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB