Se ho inteso correttamente la loro risposta, ti stanno dicendo che dai loro cerchi non esce aria dai nipples (contrariamente a quello che verrebbe da pensare), e che per ovviare al problema da te riscontrato, hanno aggiunto un foro di scarico vicino al foro valvola.
Mi verrebbe quindi da dedurre che il foro di scarico è stato aggiunto di recente o comunque successivamente al tuo acquisto (probabilmente a seguito del verificarsi di altri casi analoghi al tuo, visto che scrivono testualmente che il foro è stato aggiunto per evitare che questo problema si ripresentasse di nuovo), e che le tue ruote siano sprovviste di tale foro.
Se così fosse (appena hai modo, aggiornaci a tal riguardo), direi che la loro motivazione diventerebbe plausibile (anche perchè onestamente non saprei individuare altra causa diversa da quella che ti hanno di fatto riportato) e la sostituzione gratuita del cerchio (a fronte del sostenimento delle sole spese di spedizione, o almeno così mi sembra di capire della loro ultima risposta) sarebbe da un lato il loro modo per scusarsi dell'accaduto, dall'altro una sorta di rassicurazione sul fatto che il problema non si dovrebbe più ripresentare.
Rimane tuttavia da capire come mai, se erano effettivamente a conoscenza del problema, non abbiano deciso di richiamare/sostituire i cerchi privi di tale foro.....anche perchè nel tuo caso, se effettivamente i cerchi fossero privi di foro, il problema si potrebbe ripresentare sull'altra ruota....e allora perchè non proporti la sostituzione di entrambi i cerchi?

Fermo restando che poi resterebbero a carico tuo le spese di smontaggio e rimontaggio.....boh, non lo so, diciamo che ho ancora le idee abbastanza confuse a riguardo.
Se effettivamente i tuoi cerchi fossero privi di foro, io sinceramente chiederei la sostituzione di entrambi i cerchi (visto che di fatto si tratterebbe di ammissione da parte loro di criticità nel caso di uso con tubeless, e visto che la garanzia è scaduta solamente da un paio di mesi) , ma a questo punto (anche per una questione economica) pretenderei la spedizione di un nuovo set di ruote a seguito della restituzione di quello già in tuo possesso.
Praticamente è la stessa cosa che ha fatto
Fulcrum nel mio caso: dopo poco più di 2 anni di utilizzo e la formazione di bolle sulla pista frenante, ho inviato tramite il rivenditore le ruote in assistenza, riscontrato il problema me le hanno sostituite in garanzia con l'ultimo modello uscito dotato di pista frenante AC3 (e da allora non ho più avuto problemi).
Ecco, diciamo che se fossero realmente seri, mi aspetterei un comportamento analogo anche da parte di Farsport.