Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
fantastico! Ma io essendo over 60 sono fortunatamente scampato a queste cose...
Idem.. la mia merendina era pane olio e zucchero.. a volte marmellata di prugne che faceva la nonna materna ( i nonni paterni non ho avuto possibilità di conoscierli) ma aveva ben 5 figli e 21 nipoti.. e l'albero era uno solo :wacko:

Ma ringrazio il cielo per questo.. e anche per la bella giornata passata in sella ieri, giusto per.. in discesa -non impegnativa- cantavo.. tanto ero felice e soddisfatto di me stesso e dei tragurdi raggiunti in bici.. chi l'avrebbe mai detto che sarei ripassato in certi luoghi non in moto, non in auto o qualsiasi altro mezzo che non fosse azionato dal mio spledido motore pur datato.. si è stata decisamente una bella giornata da ricordare fino alla fine dei miei giorni.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.493
10.981
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
chi l'avrebbe mai detto che sarei ripassato in certi luoghi non in moto, non in auto o qualsiasi altro mezzo che non fosse azionato dal mio spledido motore pur datato..
sai che ora che ci penso ci sono dei posti - a cui tengo molto - in cui oramai vado SOLO in bici ?

in auto non mi darebbe soddisfazione né gusto.

Perfino dal macellaio in collina, quindi ci sono solo alcuni mesi in cui non fa buio troppo presto (in quei mesi la mattina è troppo freddo per andar su) né troppo caldo per trasportare la carne... E poi è troppo lontano per andare in auto, mi romperei le scatole; invece in bici è un piacere

• Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
sai che ora che ci penso ci sono dei posti - a cui tengo molto - in cui oramai vado SOLO in bici ?
Ti confido che.. ultimamente mi capita spesso quando mi allungo o faccio percorsi che ho già fatto in moto o in auto rendermi conto che mai avrei pensato di arrivare in certi luoghi solo con le mie gambe e impegno fisico-mentale.

Non ricordo neppure quante ne ho avute di moto.. ma viaggi tantissimi, con quella che fu una delle mie preferite (Honda FT500 mono) in 5 anni ci feci 152000 kilometri.. consumata !! :wacko:

• Wow
Reactions: FlavioB

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.493
10.981
roma / milano
Visita sito
Bici
Ti confido che.. ultimamente mi capita spesso quando mi allungo o faccio percorsi che ho già fatto in moto o in auto rendermi conto che mai avrei pensato di arrivare in certi luoghi solo con le mie gambe e impegno fisico-mentale.

Non ricordo neppure quante ne ho avute di moto.. ma viaggi tantissimi, con quella che fu una delle mie preferite (Honda FT500 mono) in 5 anni ci feci 152000 kilometri.. consumata !! :wacko:
io quest'estate sono giunto alla conclusione che dovrei vendere la moto. Non lo avrei mai pensato, ma oramai ci vado pochissimo, il rumore mi dà fastidio, ed in città comincio ad aver paura.

Io avevo fatto 140.000 km con il Morini 125... non solo in Italia; poi ci sono stati (alternati) tre Suzuki DR (400, 500 e 600) e tre Moto Guzzi, due V35 e l'ultima una Breva ancora con me (ma rimpiango l'Imola)

• Mi piace
Reactions: FlavioB and golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
fantastico! Ma io essendo over 60 sono fortunatamente scampato a queste cose... le sorpresine e la grafica, fatte dai tuoi, erano sicuramente fantastiche, ma per fortuna da piccolo non mangiavo il Mulino Bianco (e neanche dopo); l'unico must era quando si andava dalla nonna l'ovetto sbattuto, preso dal culo delle galline. Altri tempi !
l'ovetto ho fatto tempo anche io, così come il pane burro e zucchero
le merendine del mulino bianco (quasi) mai mangiate, d'altronde le sorpresine le avevo in quantità e a gratis :==

golias

28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
l'ovetto ho fatto tempo anche io,
No io no.. al massimo dalla lattaia trovavi il pezzo di cioccolato fondente a forma di tacco di scarpa :shock: e qualche pezzo di liquirizia super pura che quando la mangiavi ti restava la bocca nera e amara per l'intera giornata.
così come il pane burro e zucchero
Te sei un passo dopo.. quando già c'era il burro :wacko:
le merendine del mulino bianco (quasi) mai mangiate, d'altronde le sorpresine le avevo in quantità e a gratis :==
Merendine ?? ma neppure a pensarlo.. non esistevano proprio.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
l'ovetto ho fatto tempo anche io, così come il pane burro e zucchero
Invece io ero un pò più rustico, ho sempre preferito il salato al dolce.... La mia merenda, a volte era pane, burro e gorgonzola o solo pane, burro e sale !:mrgreen::oold:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.493
10.981
roma / milano
Visita sito
Bici
Invece io ero un pò più rustico, ho sempre preferito il salato al dolce.... La mia merenda, a volte era pane, burro e gorgonzola o solo pane, burro e sale !:mrgreen::oold:
anche io, ma crescendo ho lasciato il lato oscuro della forza ed ora è pane olio e sale

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Eh già, le mie merende da piccolo erano:
- pane burro e zucchero
- pane olio e sale
- la panna che si formava sopra il latte quando bolliva + zucchero
- rosso di uovo con zucchero sbattuti
mi hai sbloccato il ricordo di quando mia zia recuperava la panna del latte delle vacche di mio zio in montagna
altro che l'acqua sporca di bianco delle centrali

golias

28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
mi hai sbloccato il ricordo di quando mia zia recuperava la panna del latte delle vacche di mio zio in montagna
altro che l'acqua sporca di bianco delle centrali
Invece mia zia. che viveva ancora in cascina.. dopo che mi sbucciai un ginocchio mi portò in stalla e mi fece medicare dalla pipì di vacca :shock: Roba da non credere.. in 2-3 giorni c'era già una bella crosta asciutta e senza ombra di infezione :-)xxxx

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB