Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
spero mi perdonerete un piccolo OT, ma essendo in over 50 neanche tanto
ricordate le famose "sorpresine" Mulino Bianco nelle finte scatole di fiammifero che ora stanno tornando?
ebbene l'idea della scatolina fu di mio padre, che ora non c'è più, così come di quasi tutte le sorpresine contenute, mentre la realizzazione grafica di buona parte delle stesse fu di mia madre, che tutt'ora ha diversi originali (oltre a molti altri di Motta\Alemagna, ricordate gli indiani delle Girella? ecco, fatti lei anche quelli)
mi piaceva condividere questo ricordo con voi

Vedi l'allegato 418335

Che ricordi! Un applauso ai tuoi :ola:

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
ricordate le famose "sorpresine" Mulino Bianco nelle finte scatole di fiammifero che ora stanno tornando?
ebbene l'idea della scatolina fu di mio padre, che ora non c'è più, così come di quasi tutte le sorpresine contenute, mentre la realizzazione grafica di buona parte delle stesse fu di mia madre, che tutt'ora ha diversi originali (oltre a molti altri di Motta\Alemagna, ricordate gli indiani delle Girella? ecco, fatti lei anche quelli)
Urca che tuffo nel passato, grazie mille, ogni tanto è bellissimo far riaffiorare alla memoria ricordi di "altri tempi". Mi sono ingozzato di quelle merendine, complimenti ai tuoi anche da parte mia.:-)xxxx

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Vedi l'allegato 418335

Che bei ricordi

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Vedi l'allegato 418335

oltre alle scatoline visto che hai menzionato la girella, riuscii a fare i punti per avere la tenda indiana...ahhh la mia infanzia :-(

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
oltre alle scatoline visto che hai menzionato la girella, riuscii a fare i punti per avere la tenda indiana...ahhh la mia infanzia :-(
la tenda non me la ricordavo, mia madre disegnava (tra le altre) le strisce degli indiani e del cattivo che voleva rubare la girella

1695207328541.png

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.495
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Trai vari calzini che ho la differenza la sento eccome, ne ho comprato un paio super economici e fanno sudare da bestia il piede si surriscalda, idem se hanno cuciture e balle varie, abbigliamento uguale sul giro breve ok ma se fai periodi lunghi l'abbigliamento valido lo percepisci e fa la differenza. Detto questo a volte hai il culo di spendere poco e trovare quello valido e viceversa, però quando trovo quello che mi piace e funziona bene lo compro in maniera seriale. Ultimo acquisto per me validissimo le calze dmt aero sembra di non averle soprattutto in estate.
Se posso, dove le hai prese le DMT Aero??

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.495
10.982
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Meno male che in bici non si deve mettere fusciacca e pochette sennò addio
in che senso non si mette la pochette ? Con tutta la fatica che faccio a scegliere il colore giusto... che poi si deve accoppiare col colore della faccia, quindi rossa colpo apoplettico in salita e bianco cadavere in discesa ripida...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.495
10.982
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Vedi l'allegato 418335

fantastico! Ma io essendo over 60 sono fortunatamente scampato a queste cose... le sorpresine e la grafica, fatte dai tuoi, erano sicuramente fantastiche, ma per fortuna da piccolo non mangiavo il Mulino Bianco (e neanche dopo); l'unico must era quando si andava dalla nonna l'ovetto sbattuto, preso dal culo delle galline. Altri tempi !