Evidentemente non hai guardato il video che ho postato, diversamente avresti capito che dietro quello che ho scritto c'è un ragionamento.....che poi uno lo possa condividere o meno è un altro discorso.
Detto questo ogni tanto ritengo che bisognerebbe leggere più attentamente quello che viene scritto, senza farsi prendere dalla frenesia di rispondere.....se rileggi quanto ho scritto ho detto che POTREBBE (quindi condizionale) dipendere ANCHE (ovvero non è detto che il motivo sia necessariamente uno di quelli da me elencati, ma potrebbe esserci un concorso di cause) e che POTREBBE PROVARE (ovvero fare un tentativo che obiettivamente non gli costa nulla)....infine chiudo il mio intervento dicendo che se non dovesse trovare benefici da questa PROVA e/o DOVESSERO INSORGERE ALTRI PROBLEMI, il problema FORSE potrebbe essere il modello non adatto a lui (visto che anche con la versione stretta ha avuto gli stessi problemi).
Quando si tratta di selle, l'unico modo che abbiamo per capire se un modello può fare o meno al caso nostro è provare....ma questo non lo dico solo io, lo sostiene anche uno dei biomeccanici più quotati del forum.