Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@yagone64

comunque gian, verso le 22 e passa c'è stata una forte scossa di terremoto, dopo un pò mi sono affacciato e quando ho visto alcune persone con le sedie sedute proprio sotto ai portoni dei loro palazzi ho iniziato a ridere, guarda è un ottimo rimedio in caso di crollo sicuro ti salvi :mrgreen: :))): :mrgreen: :))): :mrgreen: :))): :mrgreen: :))):

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
@yagone64

comunque gian, verso le 22 e passa c'è stata una forte scossa di terremoto, dopo un pò mi sono affacciato e quando ho visto alcune persone con le sedie sedute proprio sotto ai portoni dei loro palazzi ho iniziato a ridere, guarda è un ottimo rimedio in caso di crollo sicuro ti salvi :mrgreen: :))): :mrgreen: :))): :mrgreen: :))): :mrgreen: :))):
Ancora scosse di terremoto? ;-)

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ancora scosse di terremoto? ;-)
certo, ogni giorno e a qualsiasi orario e ogni tanto ci scappa quella pesante, ho letto che da inizio anno ad ora ne hanno contate circa 5.000
ma comunque se anche fosse non hai tempo di fare nulla e si fa la fine di pompin ehm pompei :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
916
766
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Tutto perfettamente racchiuso nella mia crapa :-P
In pratica lei si è fermata sulla mezzeria per vedere se dal tornante sbucasse qualcuno.. non mi ha visto arrivare ed è partita un attimo prima che io le passassi davanti (c'è da dire che la posizione del sole non aiutava di certo) poi insomma 86 anni non sono uno scherzo e per me è una di quelle che oramai va per tentativi o la va o la spacca dove in genere sono gli altri che devono provvedere a recuperare i suoi svarioni.
Una volta calmata mi avrà chiesto scusa mi volte.. era veramente affranta (mi pare che il paramedico gli abbia dato qualcosa)
Comunque fosse stata una mezza.. avrebbe benissimo potuto andarsene e lasciarmi lì sull'asfalto dato che l'unico testimone se ne andato incurante.. e questo mi fa molto più male che le botte :-(
Ho letto solo ora...prima di tutto ti faccio i miei auguri di pronta guarigione!
Il testimone che si è dileguato non si commenta , ma devo dire ci sono persone che magari non odiano il ciclista ma andando di fretta se ne fregano e lasciano fare al prossimo , tanto un altro passerà di li...
Ma per caso è successo sulla SP29?sul tornante c'è un cartello che indica Punta bianca?
Poi se fosse successo a me sarei incaxxato nero , a prescindere dai danni fisici ...ma arrivare al punto di essere contenti se questa non è scappata anche no!
Purtroppo e lo dico con estrema cattiveria non bisogna avere pietà verso questa gente ...la patente non deve essere un diritto!
E lo dico pensando a un incidente simile che ho avuto in moto per colpa di gente che al massimo dovrebbe andare a piedi.
Io mi affiderei a un buon studio legale e cercherei di ottenere il massimo , per quanto possibile e legalmente , in termini di risarcimento economico.

• Mi piace
Reactions: golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Su quello non avevo dubbi, più che altro volevo capire alla fine, con quei soldi spesi, cosa mi arrivava, sicuramente le userò appena potrò per vedere il risultato durante l'utilizzo pratico, anche se da come sono fatte, non ho grandi aspettative
Se segui la discussione "abbigliamento su AliExpress" eviti di comprare ciofeche, c'è roba buona a buon prezzo. Oramai compro quasi tutto lì.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
...
Anzi a vedere come è andata.. ho quasi avuto possibilità di scelta.. fossi andato 4 kmh meno -per dire- aumentando il tempo l'avrei presa a centro auto e forse sarebbe stato peggio.. perchè qui a raccontarla ad altri ciclisti tutti concordano che ho avuto una fortuna sfacciata a rimbalzare sul cristallo e poi sul cofano.
Purtroppo se si analizza bene sono una serie di cause concatenate che qualcuno definisce destino e per dirla tutta qualcosa di fecondo c'è.. lo dico perchè in cima a monte marcello c'è una fontana e avevo mezza intenzione di fermarmi per prendere acqua fresca.. ma era occupata da altri ciclisti fuoristradisti.. avevo già rallentato.. ho tentennato e poi mi son detto.. ma tanto tra 10 minuti sarò a casa e mi faccio na bella birretta.. non avessi perso quei 5-6 secondi.. sarei passato indenne.. ci pensi ?
...
Hai mai visto il film Sliding Doors?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
...
In pratica lei si è fermata sulla mezzeria per vedere se dal tornante sbucasse qualcuno.. non mi ha visto arrivare ed è partita un attimo prima che io le passassi davanti (c'è da dire che la posizione del sole non aiutava di certo) poi insomma 86 anni non sono uno scherzo e per me è una di quelle che oramai va per tentativi o la va o la spacca dove in genere sono gli altri che devono provvedere a recuperare i suoi svarioni.
...
A 86 anni non si dovrebbe più avere la patente. Lo dico con tristezza, si può essere in gamba quanto si vuole ma i riflessi sono quello che sono.
Dopo gli ottanta dovrebbe essere tolta e sostituita con una serie di agevolazioni che permettano di spostarsi decentemente, tipo trasporti gratuiti e taxi convenzionati.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se segui la discussione "abbigliamento su AliExpress" eviti di comprare ciofeche, c'è roba buona a buon prezzo. Oramai compro quasi tutto lì.
Volevo solo provare, non penso che, come abbigliamento, comprerò ancora qualcos'altro

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Secondo me sbagli...
Per quanto riguarda l'abbigliamento, scarpe, caschi, ecc... preferisco sempre vederli e provarli prima di acquistare, poi magari compro online perché trovo l'offerta ma, sempre qualcosa che ho già visto in negozio, a questo punto dovrei ordinare su AliExpress fidandomi delle recensioni, fin che trovo qualcosa che mi soddisfa, non mi sembra il caso

Ultima modifica:
  • Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.349
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per quanto riguarda l'abbigliamento, scarpe, caschi, ecc... preferisco sempre vederli e provarli prima di acquistare, poi magari compro online perché trovo l'offerta ma, sempre qualcosa che ho già visto in negozio, a questo punto dovrei ordinare su AliExpress fidandomi delle recensioni, fin che trovo qualcosa che mi soddisfa, non mi sembra il caso
Vai in Cina, le provi, e poi compri on line ;):)))::))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Posso capire che molti abbiano problemi al :cù:ma per quelli come me che per il momento non ne hanno, i completi da circa 25 Euro funzionano benissimo. Fondello comodo, materiale che non si scuce, non perde il colore e non da problemi. Io sono rimasto soddisfatto anche dai cappellini, decisamente migliori di quello del Decathlon che non uso mai. Ho ordinato altre due divise per la prossima stagione.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Posso capire che molti abbiano problemi al :cù:ma per quelli come me che per il momento non ne hanno, i completi da circa 25 Euro funzionano benissimo. Fondello comodo, materiale che non si scuce, non perde il colore e non da problemi. Io sono rimasto soddisfatto anche dai cappellini, decisamente migliori di quello del Decathlon che non uso mai. Ho ordinato altre due divise per la prossima stagione.
Io mi sono fermato ad una prima impressione, toccando e guardando quello che ho comprato, oggi forse riesco a provare una delle maglie e magari gli darò qualche punto in più, forse :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io mi sono fermato ad una prima impressione, toccando e guardando quello che ho comprato, oggi forse riesco a provare una delle maglie e magari gli darò qualche punto in più, forse :-)xxxx
Devo ancora provare le braghe invernali prese quando ormai non servivano più, le alternerò alle altre 3 che ho ancora.
Quelle estive sono marchiate Huub.........mia moglie dice che uso sempre quelle, un po' di ragione ce l' ha, sono le mie preferite. Oggi userò una vecchia divisa della squadra.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.544
6.655
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Complessivamente tutto quello che ho comprato su aliexpress mi ha soddisfatto in base alla spesa, dalla sella, la pompetta i comandi cambio. Abbigliamento mai preso, e penso non lo prenderò voglio provarlo, spendo un pò di più e ne compro meno ma lo uso finchè non è da buttare.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.173
26.395
.
Visita sito
Bici
mia
Ho letto solo ora...prima di tutto ti faccio i miei auguri di pronta guarigione!
Grazie e.. sperem anche se oggi la vedo luuungaaa :-(
Il testimone che si è dileguato non si commenta , ma devo dire ci sono persone che magari non odiano il ciclista ma andando di fretta se ne fregano e lasciano fare al prossimo , tanto un altro passerà di li...
E invece io vorrei proprio muovere qualche azione verso costui.. non ho idea di come ma ci proverò, sono intollerante verso la scarsa umanità p.p. !!!
Ma per caso è successo sulla SP29?sul tornante c'è un cartello che indica Punta bianca?
Mi pare di si.. punta bianca punta corvo quella roba lì insomma
Poi se fosse successo a me sarei incaxxato nero , a prescindere dai danni fisici ...ma arrivare al punto di essere contenti se questa non è scappata anche no!
Beh se mi avessi sentito appena rialzato cose le ho detto.. poi mi sono accasciato e steso a terra perchè mi sembrava di svenire.. quando l'ho vista sopra di me tremolante e con la bava ai lati della bocca farfugliando chissà cosa.. mi sono reso conto che non era il caso ne di inveire ne tanto meno svenire o lasciarmi andare.. eravamo lì da soli, tanto che il 112 l'ho chiamato io con il mio cell
Purtroppo e lo dico con estrema cattiveria non bisogna avere pietà verso questa gente ...la patente non deve essere un diritto!
Dovrebbero solo fare esami di abilitazione più seri e stringenti.. non puoi negare la patente a uno che dimostra di essere in buona forma e togliergli eventuale autonomia.
E lo dico pensando a un incidente simile che ho avuto in moto per colpa di gente che al massimo dovrebbe andare a piedi.
Io mi affiderei a un buon studio legale e cercherei di ottenere il massimo , per quanto possibile e legalmente , in termini di risarcimento economico.
Ancora non ho pensato al da farsi ho la constatazione e vedremo, non so neppure in che condizioni sia il mezzo ne per quanto ne avrò e che limitazioni mi porterà.. vedremo ma non credo di arrivare a tanto.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.876
11.506
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per l'appunto.. il papà di un mio conoscente ciclista anch'esso è stato travolto da dietro (lautista dichiarò che aveva il sole negli occhi e non vide i 2 ciclisti)
Questa a me non mi ha visto proprio.. lei stessa l'ha più volte dichiarato e se le fossi passato davanti a 20 kmh e lei fosse partita cmq cosa sarebbe cambiato ?
Anzi a vedere come è andata.. ho quasi avuto possibilità di scelta.. fossi andato 4 kmh meno -per dire- aumentando il tempo l'avrei presa a centro auto e forse sarebbe stato peggio.. perchè qui a raccontarla ad altri ciclisti tutti concordano che ho avuto una fortuna sfacciata a rimbalzare sul cristallo e poi sul cofano.
Purtroppo se si analizza bene sono una serie di cause concatenate che qualcuno definisce destino e per dirla tutta qualcosa di fecondo c'è.. lo dico perchè in cima a monte marcello c'è una fontana e avevo mezza intenzione di fermarmi per prendere acqua fresca.. ma era occupata da altri ciclisti fuoristradisti.. avevo già rallentato.. ho tentennato e poi mi son detto.. ma tanto tra 10 minuti sarò a casa e mi faccio na bella birretta.. non avessi perso quei 5-6 secondi.. sarei passato indenne.. ci pensi ?

In genere si.. in questo caso non credo proprio ma vedasi spiegazione precedente ;-)

Io ho passato i 95 kmh in un paio di occasioni (1a discesa da Borno la 2a discesa del Kuthai) dove non ci sono pericoli se non quelli di farsi prendere dalla paura e irrigidirsi sul mezzo.. ma sono esperienze che ho provato e che non rifarei.. ma sono ex motociclista e da giovane rischi assurdi ne ho presi.. ma credo di averne fatto tesoro, ciononostante -a quanto pare- non basta :-(

Ho un amico che, roba da non credere, a 60 kmh in moto si prese una tortora in pieno viso partita un attimo prima da bordo campo.. eravamo affiancati, pensa la tempistica.. avrei potuto prederla io se solo fosse partita un istante prima.. e invece ha mezzo accecato lui e ci ha messo mesi per guarire la distorsione a livello cervicale tanto che vendette la moto.. questo per dire che se deve capitare capita.. l'importante -come si suol dire- è poterla raccontare :-)xxxx
Bastavano 10 secondi di ritardo... vero, ma continuo a pensare che appena vedi traffico, soprattutto se veicoli fermi a un bivio, fiducia zero e frenare, frenare ad oltranza.
Spero poi di ricordarmelo, non sempre lo faccio, nemmeno io...

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Devo ancora provare le braghe invernali prese quando ormai non servivano più, le alternerò alle altre 3 che ho ancora.
Quelle estive sono marchiate Huub.........mia moglie dice che uso sempre quelle, un po' di ragione ce l' ha, sono le mie preferite. Oggi userò una vecchia divisa della squadra.
L'anno scorso ho preso per la prima volta quelle invernali, anzi mezza stagione, a pinocchietto (che finiscono subito sotto il ginocchio). Mi sono trovato molto bene anche perchè in Liguria non fa mai eccessivamente freddo se non pochi giorni l'anno.
Abbinati a calzettoni lunghi da montagna belli colorati... :ola: