Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.876
11.504
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
No ovviamente.. l'ho visto andare via nel momento che mi sono rialzato, ma non credo sia omissione di soccorso dato che lui non ha avuto nessun coinvolgimento.. però non so cosa dica esattamente la legge.
Sia su strada che altrove, è omissione ogni volta che trovi qualcuno in difficoltà, o che sta male o è ferito, o inanimato e te ne vai. Devi vedere se puoi recare aiuto, evitando i soliti errori tipo spostare un potenziale fratturato e avvisare subito l'autorità (112).
Su strada, in caso di incidente ma anche di solo tamponamento, devono fermarsi tutti i coinvolti, ecc ecc vedere wikipedia art 593 codice penale...
Hanno da poco innalzato le multe fino ai 2500 euro con carcere nei casi più seri.
Queste sono semplici info prese dal web, poi il tipo che se ne è andato potrebbe rientrare nell'imputabilità in quanto non si è sincerato se occorreva o no aiuto, con te a terra e una anziana nel pallone credo di sì... ma sono distinzioni che ben conoscono gli avvocati

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Omino

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.348
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ecco in pratica ho fatto così anch'io (se mi brucia ancora la gola un motivo ci sarà.. credo che la compagna lo abbia sentito sebbene fosse distante 3 km in linea d'aria :mrgreen: ) però lei NON ha inchiodato.. anzi :doh:

Ps: e cmq se anche si fosse fermata non so poi se sarei riuscito a chiudere la curva perchè per evitarla avrei certamente allargato.. così come ho fatto cmq.
Ho visionato la bici.. apparentemente nulla di rotto ma la ruota anteriore -nuova- sembra frenata e non è perfettamente dritta, il cambio elettronico Non funziona più :cry: (sram red etap 11 v cazzo era perfetto :-(:cry ) sterzo disallineato e manopola dx tutta in basso ;nonzo%
Passo ma piano, guardingo e pronto ad evitarlo. Una volta io già al centro dell'incrocio, uno si avvia e svolterebbe verso di me...urlo preistorico, lui inchioda, chissà cosa guardava.
La differenza tra teoria (@Bert5quant1 ) e pratica (@golias ) va insegnata da piccoli:

La morale è che in teoria si rallenta si grida e si evita l'incidente, in pratica si va in ospedale

• Haha
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.876
11.504
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La differenza tra teoria (@Bert5quant1 ) e pratica (@golias ) va insegnata da piccoli:

La morale è che in teoria si rallenta si grida e si evita l'incidente, in pratica si va in ospedale
Che cavolo dici Willis? (Cit.).
In bici mica faccio teoria... sono fatti realmente accaduti! Evitando incidenti al100%. Ehm... fino ad ora!
Soprattutto perché tra la teoria (ma messa in pratica) da me e quanto accaduto a Golias ci sta una notevole differenza di velocità.
Non intendo fidarmi
Non intendo passare incroci e rotonde a più di 15/h
Non intendo sparare in discesa.
ne ricaverei qualcosina di media in più una volta finito il giro.
Non mi interessa.

Quando invece mi distraggo... cado da fermo.
Ma quella è un'altra storia.

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In bici mica faccio teoria... sono fatti realmente accaduti! Evitando incidenti al100%. Ehm... fino ad ora!
si ma, adesso l'importante è che @golias nonostante tutto sia qui a scrivere, c'è un signore a mare che ha un tatuaggio sul petto "TUTTO PASSA" :°°(

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi era il 10° giorno consecutivo di allenamento, tra l' altro era uno dei due allenamenti più duri della settimana e non sono riuscito a completarlo, così, anche se normalmente non consumo integratori, visto che Asma&Qatar ha raggiunto un accordo con un' importante azienda Monferrina leader nella produzione di integratori per gli sportivi della terza età, ho pensato di provare un loro prodotto.
La GENGIVKHAN Nutrition mi ha fornito il SemoCarboRecover, è un composto da assumere dopo lo sforzo intenso e prolungato che favorisce il recupero delle scorte di glicogeno.

Ecco una foto del prodotto pronto da ingerire

Semocarborecover.jpeg

• Haha
Reactions: yagone64 and Omino

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi era il 10° giorno consecutivo di allenamento, tra l' altro era uno dei due allenamenti più duri della settimana e non sono riuscito a completarlo, così, anche se normalmente non consumo integratori, visto che Asma&Qatar ha raggiunto un accordo con un' importante azienda Monferrina leader nella produzione di integratori per gli sportivi della terza età, ho pensato di provare un loro prodotto.
La GENGIVKHAN Nutrition mi ha fornito il SemoCarboRecover, è un composto da assumere dopo lo sforzo intenso e prolungato che favorisce il recupero delle scorte di glicogeno.

Vedi l'allegato 420240
Hai le calze a rete? :))):

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.348
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Soprattutto perché tra la teoria (ma messa in pratica) da me e quanto accaduto a Golias ci sta una notevole differenza di velocità.
Non intendo fidarmi
Non intendo passare incroci e rotonde a più di 15/h
Non intendo sparare in discesa.
ne ricaverei qualcosina di media in più una volta finito il giro.
Non mi interessa.

Il senso è un'altro.
Trovo che l'analisi con prove inconfutabili che non sarebbe successo nulla se si fosse fatto in una certa maniera piuttosto che un'altra sia tra le cose più inutli concepite da mente umana perchè non è scritto da nessuna parte che sarebbe andata secondo i canoni o uguale a come è andata, oppure anche peggio. Tutto qua.
Puoi passare la rotonda a 15 km/h ed essere falciato da uno che se andavi a 25 km/h non ti avrebbe neanche sfiorato.....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.172
26.394
.
Visita sito
Bici
mia

Vedi l'allegato 420240
Freddo o bollente ? :-P

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.172
26.394
.
Visita sito
Bici
mia
Il senso è un'altro.
Trovo che l'analisi con prove inconfutabili che non sarebbe successo nulla se si fosse fatto in una certa maniera piuttosto che un'altra sia tra le cose più inutli concepite da mente umana perchè non è scritto da nessuna parte che sarebbe andata secondo i canoni o uguale a come è andata, oppure anche peggio. Tutto qua.
Puoi passare la rotonda a 15 km/h ed essere falciato da uno che se andavi a 25 km/h non ti avrebbe neanche sfiorato.....
Vero.. però consideraimo che alcune (tante ? ) situazioni che ci possono esporre al pericolo le evitiamo prevedendole o almeno ci si prova e spesso funziona.. aimeh !! non sempre :cry:

Posso fare una lista di ciò che mi duole ?
Vi interessa sapere che.. mi fa male l'inguine a dx e il corrispettivo testicolo.. questa è uscita oggi mi sa che sono ancora in salita :wacko:

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vero.. però consideraimo che alcune (tante ? ) situazioni che ci possono esporre al pericolo le evitiamo prevedendole o almeno ci si prova e spesso funziona.. aimeh !! non sempre :cry:
perchè siamo noi che abbiamo quei 200 occhi in più in bici non gli altri
Posso fare una lista di ciò che mi duole ?
Vi interessa sapere che.. mi fa male l'inguine a dx e il corrispettivo testicolo.. questa è uscita oggi mi sa che sono ancora in salita :wacko:
contraccolpo con la sella durante l'incidente?

• Mi piace
Reactions: golias and lupin IV