Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ah, ok....evidentemente ho capito male io, credevo ti riferissi alla ruota posteriore (che è quella su cui eventualmente monterei un profilo più alto rispetto all'anteriore da 50mm).

Ecco, il punto è proprio questo....il mio bilanciamento "ideale" (estetico e funzionale) potrebbe essere 50A e 55P, ma con Carbonalbike non c'è l'opzione 55mm, le alternative quindi sarebbero 50+50 oppure 50+60.
Come detto, se da un lato il profilo da 60mm mi alletta, dall'altro ho paura che (esteticamente) sia "troppo" sulla mia Cervélo R3, di contro (avendo già delle R4 Carbon profilo 40mm) non vorrei invece che i 50mm risultassero "scarsi" (vista la taglia 56 del telaio).
Ho provato a chiedere a Deerobust (che avrebbero a catalogo anche il profilo da 55mm) se erano disposti a venirmi incontro riconoscendomi un pagamento in 2-3 rate, ma a quanto pare non c'è verso di convincerli.

Come ho già detto più volte, delle R4 Carbon non posso che parlarne bene, e l'unico motivo che mi spinge a cercare altro è appunto l'appagamento estetico.....se inizialmente 40mm mi sembravano giusti/sufficienti (specialmente provenendo da cerchi basso profilo in alluminio dove la pista frenante andava a ridurre ancora di più la resa estetica), ultimamente (probabilmente complice il diffondersi di cerchi a profilo sempre maggiore) non posso dire lo stesso, e visto che in bicicletta ci vado per diletto, l'appagamento estetico per me vuol dire tanto.
Ma come si dice: a volte il troppo, stroppia....ecco, optando per un profilo da 60mm non vorrei ritrovarmi in questa situazione. ;-)
Anni fa avevo una Wilier Triestina GT con le ruote da 60mm, devo dire che ci stavano davvero bene. Avevo preso per le GF piü dure e per le giornate di Bora ( vivevo vicino TS) una 40mm (o 45, non ricordo) anteriore.
Mi piaceva un sacco la resa estetica, nonostante non fossero ruotazze top ma delle semplici Carbon con pista Alu...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Anni fa avevo una Wilier Triestina GT con le ruote da 60mm, devo dire che ci stavano davvero bene. Avevo preso per le GF piü dure e per le giornate di Bora ( vivevo vicino TS) una 40mm (o 45, non ricordo) anteriore.
Mi piaceva un sacco la resa estetica, nonostante non fossero ruotazze top ma delle semplici Carbon con pista Alu...
Già..se ci penso ho girato una vita con le cosmic sl e poi con le pro Carbon Exalith…alte e bellissime,in alluminio con flangia in carbonio.
Ho sempre psicologicamente scartato a priori le full Carbon con i copertoni e con i pattini rim.
Poi affiancai delle
Ksyrium slr Exalith da poco più di 1200gr in profilo basso,non accattivanti su una s3,ma un mostro di ruota in quanto a controllo,rigidità torsionale e reattività.

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Scusate, cambio totalmente discorso: sarebbe interessante censire quante nuove R5 ci sono in Italia, o quantomeno, qui sul forum, a due anni dal "lancio", secondo me una ventina, cosa dite?...io una ce l'ho whisp

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Scusate, cambio totalmente discorso: sarebbe interessante censire quante nuove R5 ci sono in Italia, o quantomeno, qui sul forum, a due anni dal "lancio", secondo me una ventina, cosa dite?...io una ce l'ho whisp
20???da quello che ricordo non si arriva a 4/5 qui dentro,tra l’altro un utente credo abbia venduto dopo poco l’acquisto una fantastica R5 nera lucida con particolari dorati…sarei curioso di conoscere le ragioni.

• Mi piace
Reactions: maxtor70

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
20???da quello che ricordo non si arriva a 4/5 qui dentro,tra l’altro un utente credo abbia venduto dopo poco l’acquisto una fantastica R5 nera lucida con particolari dorati…sarei curioso di conoscere le ragioni.
penso ti riferisca a me. Avevo provato a venderla, ma come vedi ce l'ho ancora. Ho avuto grossi problemi di salute un anno fa e ad un certo punto pareva che non avrei ripreso mai.

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Volevo essere ottimista...., soprattutto nel forum hai pienamente ragione, io ne avevo contate 3 (compreso la mia)...io abito a Romentino (Novara) e dalle mie parti, compreso zona milanese, penso di avercela solo io.....pazzesco!!!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.205
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io nel frattempo per far contento #Zugnajima#11 ho buttato le Corima:-P:clown: e messo un paio di medio profilo Vedi l'allegato 420487
Ti avevo suggerito di rimuovere le decals, non di buttarle via...dammi subito le coordinate del cassonetto che vedo di recuperarle io....:mrgreen:

Comunque dillo che lo fai apposta per farmi arrabbiare....oltre ad aver montato ruote con profilo più basso, hai pure montato copertoni con fianchi color para! smackbutt

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.725
2.279
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Ti avevo suggerito di rimuovere le decals, non di buttarle via...dammi subito le coordinate del cassonetto che vedo di recuperarle io....:mrgreen:

Comunque dillo che lo fai apposta per farmi arrabbiare....oltre ad aver montato ruote con profilo più basso, hai pure montato copertoni con fianchi color para! smackbutt

se ti può consolare, sono tutte ruote comprate di "seconda mano" :pork: :mrgreen:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.205
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Fulcrum produce(va?) le Speed 40/55 un set misto per avere il bilanciamento di cui sopra. Altri marchi non so, oltretutto non sono un fan dell'usato, men che meno se ruote carbon rim brake.
Idem come te....specialmente poi se datate e di "vecchia concezione".
Capisco il "capriccio" sull'estetica ma se ci pensi riguarda la bici ferma, con foto o situazioni simili, perché quando pedali l'estetica delle ruote non la vedi di sicuro. Capisco che troverai mille e uno motivi per firmi che non è così però in fondo...se posso permettermi: tieniti le tue e quando sarà il momento cambierai o affiancherai un'altra bici.
Io perlomeno farò così
Hai perfettamente ragione, infatti inizialmente l'idea era proprio quella di tenere le R4 Carbon e aspettare l'occasione di cambiare bici....questo giorno però sembra ancora molto lontano a venire, soprattutto in considerazione dei prezzi (folli) raggiunti dalla media gamma e la gestione familiare (tre figli) che devo portare avanti.
Pertanto, visto che la mia fedele R3 (acquistata previdentemente a novembre 2015 poco prima della nascita del terzo figlio :mrgreen:) non mi ha ancora stancato, credo che per il momento mi "accontenterò" di un paio nuovo di scarpette e di un restyling colore (visto che il lucido comincia a essere un pò segnato).
Quanto al discorso "capriccio estetico" mi tocca darti nuovamente ragione....saliti in sella sono importanti le sensazioni e l'estetica passa in secondo piano.....finchè non passo davanti a una vetrina, una finestra o qualsiasi altra superficie che riflette la mia immagine! :))):;pirlùn^

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Nel senso che la mia con la crepa è una R3 rim brake. Con tutta compenonenti di conseguenza e con doppio set di ruote.
Il telaio sostitutivo me lo hanno mandato disk. Dovrei comprare più o meno tutto se non la sella e il manubrio... Un esborso non indifferente
Ah ok ok…
Da quel punto di vista è un bel problema,specie se non avevi pianificato delle spese in merito.
A questo punto non ti resta che vendere quello che ti hanno proposto e trovarne una come la tua.

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
166
187
52
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Sarò onesto....il telaio non si discute, ma alcuni particolari/componenti non incontrano il mio gusto.
Mi riferisco alle guaine rosse (le avrei montate nere), all'attacco manubrio (idem come per le guaine, ovvero nero senza particolari rossi), e infine alle ruote basso profilo a cui oramai sono diventato completamente indigesto (una ruota medio/alto profilo ritengo che doni tutt'altro aspetto e carattere a qualsiasi bicicletta).....altezza del profilo a parte, diciamo che anche in questo caso i particolari rossi contribuiscono a rendere il tutto un pò "troppo" (non so se mi spiego).
Quanto ai particolari, eliminerei il borsello sottosella e cercherei un supporto frontale per il computer (ammesso che esista).
Comunque se non ho capito male l'hai allestita con quello che avevi già in casa, quindi se l'idea era quella di non mettere mano al portafoglio, penserei a come rimuovere qualche particolare rosso (tipo riverniciare attacco manubrio o rimuovere decals delle ruote) a favore di un pò di nero che, a mio avviso, manca. ;-)

EDIT: vedo adesso che sul tubo sterzo, lateralmente, c'è una sorta di linea verticale arancione/marroncino....cosa sarebbe? ;nonzo%
Dopo qualche tempo replicò al post come promesso.. Rose X-Lite team Total black! Spero di metterne di migliori! Troppa era la fretta di rispondere dopo tutto questo silenzio!!

Allegati

• IMG20231008213817.jpg
    IMG20231008213817.jpg
    167,4 KB · Visite: 44
  • IMG-20231008-WA0007.jpeg
    IMG-20231008-WA0007.jpeg
    210,8 KB · Visite: 44
  • IMG20231008214329.jpg
    IMG20231008214329.jpg
    262,6 KB · Visite: 44

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Alla fine focus ha accettato la richiesta di garanzia. Tanto di cappello.

E mi hanno mandato un telaio nuovo in sostituzione.
Mi hanno dato un R series.
Il problema è che è disk...

E ora che faccio?
Te lo hanno preannunciato?
Se no, questa sostituzione per me è dissennata o più probabilmente un errore....(propendo per l'errore perchè possibile non abbiano un telaio r3/r5 rim brake da qualche parte? Per legge i ricambi non dovrebbero essere disponibili per 10 anni? Embè 8 anni orsono la r5 rim c'era eccome (grigio rossa) e la R3 era blu).