gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
IO ho vodafone sul cell che uso appunto come hotspot. Tutto va perfettamente, eventi numerosi inclusi, eccetto alcuni update. Sono su windows 10 e ho provato i vari suggerimenti trovati sul forum ufficiale senza successo.
come scrivevo, periodicamente tiro un lungo cavo e mi collego in casa. per fortuna con gli ultimi update è possibile posporre l update e pedalare, prima mi toccava saltar la sessione su zwift.

spero di poter ripristinare a breve il collegamento con le powerline con cui mi trovavo benissimo.
confermo che con hotspot vodafone mobile zwift gira bene, ma non riesce ad installare aggiornamenti. questi li faccio con rete fissa wind tre.
ritenevo che fosse un problema di hotspot mobile e non di gestore; magari la prossima volta proverò con hotspot mobile iliad della consorte e vedo se va meglio

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
confermo che con hotspot vodafone mobile zwift gira bene, ma non riesce ad installare aggiornamenti. questi li faccio con rete fissa wind tre.
ritenevo che fosse un problema di hotspot mobile e non di gestore; magari la prossima volta proverò con hotspot mobile iliad della consorte e vedo se va meglio

ti posso dire che ne ho provati altri 2 e il problema l ho avuto solo con vodafone e solo con alcuni update (anche se gli ultimi 3/4 eran tutti problamatici). Con HO non ce l ho fatta ma il problema sembrava diverso per quanto il risultato fosse lo stesso. Tim OK. E' un problema noto e zwift si limita a suggerire di provar a lanciar l app da admin su pc, controllare permessi o app Gdrive che hanno la syncro automatica etc etc. Con me non è servito a una mazza per cui mi sono attrezzato col cavo volante che tiro ogni tanto.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
ti posso dire che ne ho provati altri 2 e il problema l ho avuto solo con vodafone e solo con alcuni update (anche se gli ultimi 3/4 eran tutti problamatici). Con HO non ce l ho fatta ma il problema sembrava diverso per quanto il risultato fosse lo stesso. Tim OK. E' un problema noto e zwift si limita a suggerire di provar a lanciar l app da admin su pc, controllare permessi o app Gdrive che hanno la syncro automatica etc etc. Con me non è servito a una mazza per cui mi sono attrezzato col cavo volante che tiro ogni tanto.
ok, comunque al prossimo update, riprovo per prima cosa con vodafone mobile; se fallisco, provo con iliad mobile, e, se va a buon fine, bye bye vodafone

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Come mai quando faccio partire la sessione zwift da Apple TV collego Companion dal cellulare, se invece faccio partire la sessione Zwift sul cellulare ZC non si collega.
Cosa sbaglio?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Come mai quando faccio partire la sessione zwift da Apple TV collego Companion dal cellulare, se invece faccio partire la sessione Zwift sul cellulare ZC non si collega.
Cosa sbaglio?

Perchè Zwift e Zwift Companion devono girare su 2 dispositivi diversi e per potersi vedere a vicenda hanno bisogno di condividere la stessa rete Wifi.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
può essere che con i prossimi aggiornamenti di windows 11 il problema si risolva
per darvi riscontro, in effetti adesso dopo X aggiornamenti sullo stesso laptop Zwift gira. ho fatto un paio di sessione con hotspot da cell, attaccato schermo via hdmi e tutto gira ottimamente.
parola d'ordine : aggiornare ;)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
confermo che con hotspot mobile iliad la app si aggiorna regolarmente. al prossimo giro riprovo con vodafone e suggerimenti dell'assistenza zwift

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
per darvi riscontro, in effetti adesso dopo X aggiornamenti sullo stesso laptop Zwift gira. ho fatto un paio di sessione con hotspot da cell, attaccato schermo via hdmi e tutto gira ottimamente.
parola d'ordine : aggiornare ;)
ultime parole famose. stamattina il laptop vedeva tutto ma l'avatar non si muoveva.
parola d'ordine 1 aggiornare 2 riavviare
bonus track , stare calmi alle 6 di mattina in cantina mentre si riavvia aggiorna etc; diciamo che è anche così che si costruisce la resilienza :)

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
201
115
62
varese
Visita sito
Bici
trek slr
io ho ancora problemi di connessione su windows 11 e zwift,ho provato anche a prendere una chiavetta ant+ ma uguale ogni 2x3 mi esce errore di connessione ma il pc è connesso, stamattina alla fine tolto tutto e collegato ipad nessun problema,ma c'è qlc da cambiare nelle impostazioni sul pc ????

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ho ancora problemi di connessione su windows 11 e zwift,ho provato anche a prendere una chiavetta ant+ ma uguale ogni 2x3 mi esce errore di connessione ma il pc è connesso, stamattina alla fine tolto tutto e collegato ipad nessun problema,ma c'è qlc da cambiare nelle impostazioni sul pc ????
scusa non mi è chiara una cosa. parli di errore connessione internet o ant+ ?

Se parli di chiavetta Ant+ una volta che il sistema la vede (di solito lo fa in automatico) non c'è altro da fare lato windows. Nella schermata di accoppiamento device il simbolo ant+ dovrebbe 'pulsare' se la chiavetta viene vista.

• Mi piace
Reactions: paso63

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
201
115
62
varese
Visita sito
Bici
trek slr
non so di preciso,mi hanno detto qua di connession,oggi ho fatto lo stage 3 a metà mi è uscito errore di connessione nel fare la salita si è interrotto più volte fino a quando non andavo più,prima errore di connessione poi errore di rete,il pc però è connesso perché sotto sto scaricando,cmq sono uscito, poi provato a staccare e riattaccare,dissociare il rullo e rifare accoppiamento con chiavetta ant+ ripreso ma dopo un po’ stesso problema,alla fine preso un iPad e rifatto la prova tutto perfetto non si è più sconnesso,però ho letto in rete che il problema e windows,chiedevo se ci sono delle impostazioni da fare sul pc

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno, mi sbaglio o rispetto allo scorso anno sono stati tagliati un bel po di "pacchetti" allenamento su zwift tipo i booster ftp 4 week/12 week e altri?
ci sono state eliminazioni ma anche una riorganizzazione generale della sezione workout.
Ciao a tutti,
Qualcuno ha risolto il problema vodafone / Zwift ?
Purtroppo no. Mi trovo benissimo col cellulare come hotspot come performance ma sugli update ho gettato la spugna (forse pure per pigrizia). Quando l update non va a buon fine, ultimamente direi sul 80% degtli update, cambio connessione (cell telecom oppure tiro un cavo ethernet)

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.531
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
ci sono state eliminazioni ma anche una riorganizzazione generale della sezione workout.

Purtroppo no. Mi trovo benissimo col cellulare come hotspot come performance ma sugli update ho gettato la spugna (forse pure per pigrizia). Quando l update non va a buon fine, ultimamente direi sul 80% degtli update, cambio connessione (cell telecom oppure tiro un cavo ethernet)
Bah, comunque a me sembra più limitato dello scorso anno, comunque mi hanno detto che c’è la possibilità di recuperare qualcosa sul sito “what on zwift”.
Può essere?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bah, comunque a me sembra più limitato dello scorso anno, comunque mi hanno detto che c’è la possibilità di recuperare qualcosa sul sito “what on zwift”.
Può essere?

si ci sono workout scaricabili che ti basta copiare in una certa cartella per trovarli nella sezione 'custom workout' oppure puoiu crearli da qualche sito e scaricarli sempre nella stessa cartella...oppure si possono creare direttamente da zwift (o modificarne di già esistenti).

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

stefanocucco83

Novellino
11 Giugno 2015
61
17
Visita sito
Bici
KTM
Ciao, è già il secondo anno che uso rulli Tacxs e Zwfit, ma ho riscontrato un problema.
Per riuscire a raggiungere i watt richiesti devo pedalare spesso a frequenze molto elevate. Per dire sul ramp test ero mediamente sulle 110 rpm e prima di scoppiare ero a più di120 rpm! Ho mollato praticamente non tanto per la fatica alla resistenza che incontravo a spingere sui pedali, quanto perché stavo frullando come un c......e finendo per saltellare sulla sella. Lo stesso ramp test eseguito l'anno scorso invece la frequenza era restata più costante sui 95-100 rpm per tutti i segmenti a potenza richiesta via via maggiore. Ho settato su potenza istantanea. Forse è meglio usare potenza media sui 3 secondi?
P.S.
Ho notato che hanno aggiunto dei tasti per rendere più facile o difficile. Quelli con i cona del rullo e + e -. Forse devo agire su questi?
Grazie!

Grazie

Allegati

• IMG_20231104_172407.jpg
    IMG_20231104_172407.jpg
    117,7 KB · Visite: 7